@hamlet74: se ti piace una tv realistica ti consiglio di mettere temperatura da caldo2 a normale, su caldo2 tutti i colori tendono all'arancione, le facce con esso invece di essere rosa reali sono arancioni come se fosse un disegno di un quadro, provare per credere.
@Onslaught: anche lo smart led ha il suo perchè sulla lucentezza, cmq settando contrasto dinamico da alto ad off fa un effetto bruttissimo, hai presente l'abbassamento di lucentezza quando il monitor del portatile va in risparmio energetico? ecco è uguale, con auto è bello lucente e i colori sono vivi, quando è off la tv sembra che stia in risparmio energetico come il portatile, ossia schermo scurissimo proprio per mancanza di luce, e colori smorti.
ora vi posto i settaggi ottimizzati da me, li ho modificati partendo dai settaggi molto buoni di hamlet74:
Retroilluminazione 5
Contrasto 80
Luminosità 45
Nitidezza 35
Colore 50
Tinta 50/50
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 27
G-Offset: 28
B-Offset: 25
R-Gain: 38
G-Gain: 24
B-Gain: 21
Spazio colore: personalizzato
Rosso: rosso 35, verde 0, blu 0
Verde: rosso 53, verde 50, blu 3
Blu: rosso 0, verde 0, blu 50
Giallo: rosso 55, verde 50, blu 8
Ciano: rosso 50, verde 50, blu 50
Magenta: rosso 40, verde 8, blu 55
Toni colore: normale
Regolazione del nero: alto
Contrasto dinamico: alto
Gamma: 0
Incarnato: 0
Digital NR: auto
Migliora immagine bordi: on
100hz motion plus: medio
Modalità solo blu: off
Smart led: on
Risparmio energetico: auto
eccoli qui, provateli, hamlet74 provali e confrontali con i tuoi e dimmi se ti piacciono, dimmi ai tuoi occhi quale settaggio è migliore, se il tuo oppure il mio modificato.
date le vostre opinioni, per me si vede da dio.
credo che vadano bene anche per l'hd (magari per l'hd modificherei la nitidezza portandola da 35 a 85 ma il resto rimane invariato perchè essendo hd non ha problemi di pixel sbavati che devono essere nascosti con una nitidezza bassa, quindi mettendo una nitidezza alta si vedono meglio le definizioni dell'hd)
voi che dite bisogna settare due tipi distinti di impostazioni, uno per hd e uno per sd o va bene un unico settaggio?