• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Serie 9 (950)

Vince 15

New member
Ciao a tutti, io sono sempre alla ricerca di un televisore LCD... e nessuno mi soddisfa mai abbastanza, anche perché il settore è in continua crescita e le novità si susseguono rapidamente. Anche se leggo che a voi non piacciono molto i Samsung, io non la penso proprio così.... vedo che siete fan di Sharp, ma come caratteristiche tecniche mi delude sempre... e anche la scelta tra i modelli non è molto ricca.

Detto questo, in questo articolo sul sito Samsung si legge verso la fine:

Il rinnovo della gamma proseguirà subito dopo l’estate con i modelli della Serie 7 (750), che presenteranno già tecnologia 100 Hz, tasti a sfioramento, possibilità di visualizzare sul TV news via RSS, memoria Flash. Seguiranno i top di gamma ossia i modelli della serie 8 (modello 850), dal design ultra slim e Serie 9 (950) con tecnologia LED, che porterà il livello di contrasto a ben 1.000.000:1.

Wuow... forse sono giunto alla fine della mia ricerca. Qualcuno ne sa qualcosa? E' ancora troppo presto? Ma pensate che per natale siano in commercio? Raccontatemi un po'...

Ciao

E chi lo sà... io ho riportato l'articolo in cui si parla di "dopo l'estate".

Secondo me saranno disponibili per natale.

Io però eviterei di basare i miei giudizi sulle caratteristiche tecniche scritte dai produttori... il consiglio è sempre farsi un'idea con i propri occhi.

se ti interessa un tv con 1.000.000:1 di contrasto basta andare sui nuovi plasma della samsung o della panasonic full hd (che panasonic è molto meglio)

Mi sono accorto che sul sito americano Samsung appare già la Serie 7. Ancora una volta, non sembra male, si parla anche di 120Hz.

Cercando su internet ho trovato la recensione su CNET, che spesso è fin troppo critica.

The good: Superb black-level performance with solid shadow detail; highly accurate color; improved 120Hz dejudder processing; unbridled feature set including network streaming, built-in interactive content and news, stocks and weather feeds; broad selection of picture setup options.

The bad: Expensive; clear plastic layer on frame conducts distracting light; red color isn't for everyone; shiny screen reflects ambient room lighting; some artifacts when dejudder modes are engaged; most interactive content seems tacked-on; streaming doesn't support third-party DLNA servers; awkward clickwheel remote.

The bottom line: The excellent picture quality and unique interactive features of the Samsung LN46A750 flat-panel LCD aren't quite worth the higher price tag.

In generale si lamenta molto del prezzo... sinceramente a me non sembra male. Su internet il modello da 40" si trova a poco più di 1.500$. In compenso parla di eccellente qualità di immagine.

Non è esattamente tutto fumo e niente arrosto. No?

Mi spiegate brevemente perchè il prezzo di listino del samsung 46a950 che è 3199$ (al cambio "reale" sono meno di 2000€), perchè so già che a noi arriverà a 2600-2700€ almeno?

La comunità europea come può permettere questa cosa? Sarebbe potuto essere il mio prossimo tv lcd e per colpa loro so che non lo sarà:(

tooshort ha detto:
Mi spiegate brevemente perchè il prezzo di listino del samsung 46a950 che è 3199$ (al cambio "reale" sono meno di 2000€), perchè so già che a noi arriverà a 2600-2700€ almeno?

Hai perfettamente ragione, è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto il prezzo statunitense :mad: . Ma almeno ho trovato positivo il fatto che ,rispetto all'anno scorso, il prezzo del top di gamma della Samsung a LED costa molto di meno del predecessore F96 :D . Infatti ero fortemente indeciso tra questo tv, XBR8 della Sony e il nuovo Philips 9803, e credo che proprio grazie a questo prezzo aggressivo mi orienterò verso Samsung.

Lover_Of_Life ha detto:
ci dovrebbe essere un 40" retroilluminato a LED con la sigla A780.

che differisce dalla serie 950 di quali stragonerie? sembrano quasi uguali a parte il design

alla fine credo che non sarà affatto male il 780, però il fatto che uscirà a settembre un pò mi scoccia:(

staremo a vedere!non vedo l'ora che escano tv e review

Ultima modifica:
La cosa che mi sembra strana è un serie 7 con retroilluminazione a Led.
Magari sono solo informazioni errate, anche se spero di no.
Tra l'altro chi scrive su quel sito dice che dopo aver cliccato alla voce del Samsung LE-46A780 (46 pollici) è apparsa la brochure dello stesso modello ma da 40 pollici!

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Se qualcuno riesce a dirmi se anche qui confermano il 780 con retroilluminazione a Led

Neanche io sono un asso dell'inglese :D , ma aiutandomi col traduttore di google, ho compreso ciò che era scritto. In sostanza viene confermata la notizia, indicando l'IFA di Berlino come data di annuncio del prodotto. Inoltre c'è scritto che probabilmente ci sarà solo la versione da 40", in quanto è vero che nel comunicato della Samsung di parlava anche di un 46", ma loro pensano sia un errore di stampa. Infine considerano il prodotto il giusto comprosmesso tra la serie 7 con retroilluminazione standard e la più costosa serie 9, ed è ciò che penso anch'io. Infatti ora non riesco proprio a comprendere quale siano le vere differenze tra i due prodotti (oltre la grandezza)

Lover_of_life e tooshort, i vostri quote ai messaggi 11 e 12 sono inutili e pertanto contrari al regolamento. Rimuoveteli e attentvi al regolamento pr quanto riguarda le quotature per cortesia. Grazie.

@iaiopasq: scusami se non ho rispettato il regolamento, ma non era di certo mia intenzione, credevo che fosse nella norma la mia quotatura. Comunque ora provvedo subito alla rimozione.

@Peter: Grazie per il link, è una ulteriore conferma del fatto che la serie 9 prevede solo i 46" e il 55".

Scontata l'assenza del taglio da 40",visto che nemmeno sony uscirà con un 40" a led,ma solo con un 46" ed un 55"(ricordo che samsung e sony controllano,tramite joint venture,la S-LCD,che produce pannelli per entrambe le case).