Samsung Serie 9 (950)

Anch'io sono un recento possessore del 46" e sono molto contento.
Posterò tra un po' una piccola recensione.
Dato comunque che per lo più sono tutti pregi, segnalo tra i pochissimi "difetti" una non perfetta gestione dei 24p sia con 100 hz attivati sia che no. Lo si nota rare volte sui panning orizzontali con un microscatto, come una perdita di frame...Ripeto succede poche volte e nonostante l'aggiornamnto del firmware all'ultima versione.

Buon Anno a tutti !!

24p & fw.

Sto spettando trepidante il 55" e onestamente la gestione non eccelsa del 1080/24p era cmq da mettere in conto,dato che sono pochissimi i flat-tv (PDP/LCD) che riescono perfettamente nell'operazione,aggiungendo poi che Samsung "matura" la compilazione del fw con il passare dei mesi,direi che possiamo stare potenzialmente tranquilli..+o-:rolleyes:

ho problemi anche io con i microscatti solo sui blue ray...infatti attivando.. i 100mhz ogni tanto si vedeno dei rallentamenti..microscopici..senza non ne ho notati...
io è gia un mese che ho questo pannello...ma è la prima volta che li noto..effettivamente...adesso mi sono abituato ai 100mhz, e mim trovo proprio bene...in alcuni casi pero trovo degli artefatti sulle sagome delle persone..qualcuno li ha visti...
speriamo in un aggiornamento che metta a posto questo difetto...
comunque dopo un mese di rodaggio..direi ottimo...difficile trovare di meglio in giro...a parte come ho gia detto il sonyx4500.

ha una cosa dove posso reperire la chiavetta wirless per l'adsl perche io non posso collegare il cavo di rete....qualcuno ha gia provato..grazie

eribanno ha detto:
comunque dopo un mese di rodaggio..direi ottimo...difficile trovare di meglio in giro...a parte come ho gia detto il sonyx4500.

ciao eri, mi dici secondo te in cosa è decisamente migliore l'x4500 a parte quello che dicono le rece che possono comunque essre di parte, perchè io li ho visti dal vivo al media.. tutti e due da 55", spalla a spalla, stesso segnale, ovviamente non ho potuto intervenire su nessuna regolazione, a me sembravano alla pari, a parte il prezzo, 3.990 per il samsung, 5.990:eek: per il sony. veramente, ma dove sono questi 2000 € di differenza ???

per quello che può valere dai un' occhiata qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=36&mo1=368&p1=4244&ma2=16&ph=16

Ultima modifica:
Hola Raga, sono in possesso del 46" dal 27 ottobre e devo dire che in un primo momento non ero pienamente soddisfatto dell'acquisto perche' nel mio modello capitavano 2 difetti : uno era quello che tutte le volte che passavo da qualsiasi fonte esterna es. (decoder Sky, Playstation3, Dvd) in modalita' Tv sia Digitale che analogico, il parlato era sempre fuori sincronia di quasi un secondo. Per rimediare al problema dovevo sempre spegnere e riaccendere il tv per riportare il tutto alla normalita', secondo problema era la lentezza al rispondere ai comandi con il telecomando. Per mia fortuna con l'aggiornamento fatto col firmware versione TRBYDEUC-1010.0 questi problemi sono scomparsi definitivamente. Anchio noto che con la visione di materiale in Blu Ray, ogni tanto si avverte qualche piccolo microscatto, speriamo bene in un futuro aggiornamento di questo stupendo Lcd..... BUON ANNO a tutti

secondo me si...ho visto spiderman 3 e i dettagli e i colori sono molto a favore del sony...pero come giustamente dici 2000 euro in piu sono un esagerazione...come qualità prezzo e dimensioni, io ho il 55 è ottimo. niente da dire.
poi per i piccoli difetti vedrete che samsung provvederà...mi ricordo quando avevo l m86bd..sono venuti fuori se non ricordo male 6 o 7 aggiornamenti...certo che se risolvessero quello dei blue ray...non sarebbe male.
comunque senza ombra di dubbio il nero è indescrivibile...veramente..
guardate batman 2 e ve ne accorgerete..anche per il dettaglio..sarà il dico probabilmente...per adesso il migliore.

non arriva

é dal 25 di novembre che ho ordinato il 46" e non arriva mannaggia !!
ora sembra sia in consegna dal 10 al 15 di gennaio...sperem :mad:

Ah! Ho preparato delle TIFF 1920x1080, le visualizzao con la PS3.
Sono dei punti bianchi su sfondo nero, giusto per vedere come lavora la retroilluminazione.
L'effetto "alone" dato dal Local Dimming è davvero poca cosa.....
Mò faccio un paio di scatti e le posto. (devo tirare fuori la reflex, sennà con la compatta vengono una schifezza)

beh il sony ha una terna di led rgb il samsung solo led bianchi...
La differenza in qualita' di riproduzione dei colori c'e' per forza,cosi come l'elettronica a bordo del TV tutta a vantaggio di sony.
2000€ di differenza pero' mi farebbero propendere per il samsung un altra volta...troppo scarto come prezzo cavolo.

nessuno dei possessori del nuovo samsung a led riesce a fare un video corto ma di qualità per capire come si vedono le sorgenti SD'?

Ciao a tutti sono NyX,
non ho capito bene se nel forum ci sia un'opportuno Tread di presentazione... ne approfitto e lo faccio qui.

Ho ordinato anche io un 46" serie 9 a metà dicembre e la consegna pare che sia prevista per metà o addirittura fine gennaio! (da Trony dicono che arriva da Milano!) :eek: e si... lo portano sulle spalle! ah dimenticavo abito in sicilia!

Comunque caxxeggiamenti a parte, volevo chiedere ai forunati possessori se hanno avuto problemi a riguardo la connessione HDMI, poichè vi spiego: qualche giorno fa nell'area di supporto Samsung ho trovato, finalmente, il manuale in italiano e la cosa che mi ha preoccupato è leggere a Pag. 4 (vedi screenshot):

hdmibk5.png

che le connessioni HDMI devono essere compatibili con la versione 1.3 altrimenti potrebbero verificarsi anomalie nell'audio o nel video!

Specifica inoltre che per ovviare a inconvenienti con apparecchiature con versioni antecedenti è possibile utilizzare la porta HDMI 2...

Ora, io intendo connettere il TV:

PS3 ---> HDMI 1
EEE-Box ---> HDMI 2 tramite adattatore DVI ed audio RCA
Sky-HD ---> HDMI 3

le connessioni ovviamente a mezzo cavo 1.3

Credete che ci siano problemi?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Saluti

Davide

P.S. X i MOD, questa è la mia prima volta che scrivo in un forum "professionale", se ho commesso qualche errore è del tutto involontario!

Ultima modifica:
Io l'ho configurato così
HDMI1 -> PS3
HDMi2 -> AppleTV (in arrivo, aspetto se c'è qualche annuncio al macworld di hardware nuovo, intanto ho provato con un portatile mac e funziona egregiamente)
HDMI -> Lo lascio per lo SkyBOX che arriva dopo le feste

Faccio un filmetto e lo metto su youtube

anch'io ho letto quel punto e spero di non aver problemi visto che devo collegare:
2 DVD recorder LG
1 PS3

Sono andato a vedere, come hanno scritto sul manuale della TV, se ci sono aggiornamenti firmware per i due dvd recorder ma non c'è niente di niente....quindi vedremo...ci mancherebbe solo che devo pure cambiarli.

DNLA chi mi può aiutar

Hello!!! :p

Devo porre una domanda urgentissima: il Serie 9 è certificato DNLA... ma davvero se lo collego con il cavo ethernet al mio router-modem (Netgear DG834PN) e a questo collego a sua volta, sempre via ethernet, un disco di rete, il TV accede senza problemi al disco e ne riproduce i video memorizzati? Si dovrebbe in teoria collegare anche ad internet, dato che il router integra appunto un modem.

Detto questo...
Si può sapere che portata ha la porta eternet del TV (10, 100, 1000 Mbps :confused:) e quanti Mbps servono, penso molti (200), per visualizzare in streaming un video in HD 1080p dal disco di rete???

Se non bastasse (ma a questo punto vado in OT assoluto; quindi solo per farvi capire cosa mi aspetta) il TV lo devo mettere in salotto, e il router è in camera da letto: dovrò collegare il TV al router attraverso una powerline - per questo mi interessa in modo particolare sapere la portata della porta eternet del TV! Io di powerline non ci capisco niente... ci metto un altro Netgear (XEB1004) e ci collego anche il Pana BD Player :D e chiudo!!!

Che confusione :(

Help!!!