Samsung Serie 9 (950)

no l'uscita del tv non è 5.1 bensì un misero 2 ch.
Se nell'ampli hai l'hdmi sia in che out collegaci il lettore e la tv e metti l'ampli in pass-trough, altrimenti sempre se puoi collega il lettore alla tv in hdmi e il lettore all'ampli con ottica o coassiale
 
Grazie hamlet74, collegherò allora l'uscita coassiale del lettore dvd all'amplificatore e l'hdmi del lettore dvd alla tv!
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti! Buon Natale a tutti! Complimenti al forum :)
 
Buon Natale!
imgp0205ea7.jpg


imgp0207oo1.jpg


imgp0208so0.jpg


imgp0211js9.jpg


imgp0212ex8.jpg


imgp0213tm7.jpg


imgp0219kk0.jpg


imgp0222ks0.jpg
 
ciao a tutti!
sono interessato all'acquisto di questo televisore e visto i migliori prezzi volevo farlo online.
ora mi sorge un dubbio:
molti store online non riportano la sigla D1M finale, come mai? cambia qualcosa? qualcuno di voi l'ha acquistato da uno di questi?
grazie :)
 
in bocca al lupo per il tv..al sottoscritto ancora deve arrivare:O

Buon divertimento & buon Natale a tutti!

PS.carini gli scatti,maxira..mi aspettavo colori piu' "digitali"..almeno per quel che posso vedere dalle foto:rolleyes: .Sicuramente ci vuole una bella calibrazione con appositi pattern.:D

Ciao
 
ste.1992 ha detto:
Molti store online non riportano la sigla D1M finale, come mai? cambia qualcosa?
La sigla D1M identifica il modello del televisore coperto da garanzia italiana dalla durata pari a 2 anni.
In generale ti consiglio vivamente di non acquistare prodotti Samsung non coperti da garanzia italiana, perché nel caso di malfunzionamenti del prodotto (sempre che siano coperti dalla garanzia)
sarai costretto a spedirlo a tue spese al centro di riparazione europeo (fuori Italia)
per fartelo riparare: un operazione complessa, lunga e ovviamente dispendiosa!
Ritornando alla questione del TV, se il negozio da te scelto vende il modello 46-55A956 senza aggiungere alla fine la sigla D1M significa quindi che lo vende coperto unicamente da garanzia europea (dovresti aver notato il prezzo minorato di circa 200 euro).

Se acquisti il televisore con garanzia italiana oltre a poterti iscrivere gratuitamente al "Prestige service" per usufruire appunto del servizio di assistenza a domicilio per tutta la durata della garanzia, potrai allungare il periodo della suddetta a ben 5 anni spendendo solo 65 euro in più (da richiedere al negozio al momento dell'acquisto del TV); inoltre usufruirai della offerta "Pixel Zero" che consente di rispedire indietro il televisore nei primi 6 mesi dalla data di acquisto qualora presenti anche un solo pixel non funzionante! (anche la garanzia europea prevede una cosa simile: dai 4 pixel in su mal funzionati...)
In tal (sfortunato) caso il centro Samsung europa ti spedirà al più presto un TV dello stesso modello tutto nuovo.

Spero di esperti stato d'aiuto...
Ciao e Buon Natale di nuovo a tutti!!!
 
Rapsody ha detto:
La sigla D1M identifica il modello del televisore coperto da garanzia italiana dalla durata pari a 2 anni.
In generale ti consiglio vivamente di non acquistare prodotti Samsung non coperti da garanzia italiana, perché nel caso di malfunzionamenti del prodotto (sempre che siano coperti dalla garanzia)
sarai costretto a spedirlo a tue spese al centro di riparazione europeo (fuori Italia)
per fartelo riparare:


non è mica così, anche con la garanzia europea, samsung riconosce due anni on-site a domicilio, l 'uinica cosa che cambia è la garanzia zero pixel nei primi sei mesi, comunque scanso a equivoci basta chiamare il call center samsung.
 
qualcuno copre,altri no o comunque fanno rogne gia' testato, e il pixel zero nn c'e'.
Preferisco prendere roba italiana di questo produttore se devo.
 
Ritirato ieri (24 dic) il 46" ed e' ancora impacchettato.....
Lo sistemero' stasera, appena presa confidenza posto settaggi e impresssioni. Oltre che a testarlo con la ps3 mi faccio un bel filmato test tipo meriggi in h.264avc fullhd e provo i vari filtri del tv (motion plus retroilluminazione led ecc. ecc. ecc.)
Qualcuno sa se esiste un demo disc da scaricare e masterizzare (o mettere su USB) per fare un test coi pannelli 1080P ???? (che so qualcosa tipo THX o simalari..)
 
Ultima modifica:
Sto usando il 46" da 3 giorni.... sono piacevolmente soddisfatto del TV!!!
Pregi:

1) Il nero E' IL NERO.
2) Setup Velooooce.
3) Resa cromatica OTTIMA
4) Tante cose incluse nel software del TV (immagini artistiche, musiche, giochi, ricette di cucina......)
6) Modalità 24P perfetta.
5) Solarizzazione del local dimming LED da cercare col lentino (bisogna propio sapere di cercarla... si vede un filettino, forse dovuta anche alla diffusione del vetro dell'LCD).
Una prova facile facile è il triangolino simbolo del PLAY quando s'iniziano a riprodurre i BD con la PS3, il simbolo appare bello bianco su fondo nero in basso a sinistra, ed è quanto mai ben definito e contrastato.
6) La TV SD in digitale è stata una piacevole sorpresa, mooolto meglio di quello che mi aspettavo, e delle altre TV LCD viste nei centri commerciali
7) Legge filmati HD MP4 da USB.
8) Nessun Input Lag giocando (uso la modalità entertainament game, che tiene pure il local dimming acceso in automatico)


Difetti:

1) Navigazione tra i menu e un pò lenta!
2) Nei menù un pò di doppioni preset incomprensibili. (modalità cinema è analoga alla modalità entertainament film?????)
3) La luce di stato azzurra è un pò fortina.... (anche se sono possibile le regolazioni on/off come si vuole)
4) il Wi-fi non è incluso ci vuole una chiavetta USB specifica di Samsung. (Personalmente rimedio tirando un cavo ethernet per sfruttare il DLNA, da vedere se funziona con il Mac)
5) Non è compatibile con la piastra motorizzata di Samsung che è in commercio (5090), ma solo con il "tipo nuovo" di cui non c'è notizia nei siti web. Speriamo in qualche news presto
6) Lo si può aggiornare solo se hai un PC Windows............ (per farlo con il mac ho dovuto installare Parallels....) Ma un download di file già bello pronto da sbattere sulla chiavetta USB propio no?? Per forza un .exe che si autoscompatta dovevano fare?

Poi posto qualche foto dettagliata! e allungo le liste.
 
Sono contento di leggere che tra i difetti non dici niente riguardo al tv.
Mi spiego meglio; il tv nasce come apparecchio di visione, e questo più di altri ,essendo un top di gamma, non deve assolutamente deludere. Nei tuoi pregi esalti queste qualità ma nei difetti menzioni solamente cose legate a (diciamo) accessori. Ciò non toglie che anche questi non siano criticabili. Nella scelta del tv io per primo ho messo la qualità di visione ma anche gli “accessori” hanno avuto la loro considerazione.
Non so se mi sono spiegato bene… :)
 
Top