Rapsody
New member
Scusa, eh; ma mi prendi in giro?!DarkAnsem ha detto:ho visto in azione dalla serie 4 alla 9 e ti dico che i LED non fanno la differenza, ma aprono le porte ad una nuova concezione di qualità visiva...
La tecnologia LED, quindi la serie 9, è una tecnologia a se stante che è nettamente migliore sia dei plasma che dei normali LCD, con i led finalmente si ha il VERO NERO, ossia il nero non è più quel nero chiaro tendente al grigio, come se ci fosse una luce dietro al nero, ma il nero è NERO, quando ti vedi un film al buio e il pannello mostra una parte nera, non riesci a capire dove finisce la tv ed inizia la stanza....., è paurosa sta tv.
Anche se "apre le porte ad una nuova concezione di qualità visiva", ciò non toglie che se vedo oggi un tv LED in una stanza ben illuminata non distinguo grandi differenze rispetto ad uno a retroilluminazione tradizionale! Infatti tu stesso dici: <che i LED non fanno la differenza>.
Le mie affermazioni sono ora così decise perchè finalmente sono riuscito a vedere un tv LED (solo il Sony X) e ho notato, con mio grande dispiacere, che le differenze rispetto a un Z4500 sono piuttosto trascurabili...
Anzi il Z4500 da un immagine migliore nelle scene di notte inoltrata o di "buio pesto" - es.: nella scermata finale del film, quella dei titoli di coda, le parole in bianco mostravano un alone che sul Z4500 non c'era, eppure lo sfondo nero era in entrambi i tv reso al meglio!!!
Sicuramente il Sony X e il Samsung Serie 9 visti in una stanza non illuminata sono tuttaltra cosa, almeno spero...
Il problema dell'alone cmq resta.
Devo solo capire se sul Serie 9 si nota di più, che sul Sony X da me visto...