[Samsung] Serie 86

Ciao Mancio68,

dopo l'intervento tecnico, con sostituzione resistenza e aggiornamento software, non ho più avuto problemi, nè di segnale assente nè di scatti durante la visione..........tutto ok.....;)

Anzi.. scusa Alexx
mi manderesti il nome o il tel. della ditta che ti ha fatto l'assistenza, così la contatto e gli chiedo direttamente che tipo di aggiornamento hanno effettuatto.
Ti ringrazio tanto.
Scusate se abbiamo personalizzato questo post.

Problema con impostazioni video

Ragazzi, prima di tutto un grazie per l'aiuto importante nella scelta del mio primo TV lcd. Dopo aver letto per benino questo 3d e aver aspettato l'occasione giusta da circa una decina di giorni mi stò godendo il mio nuovo 32R86 con pannello S:) .
Ora però ho bisogno di un vostro intervento perchè è sorto un problema con le impostazioni video del tv.
Cercando delle impostazioni più giuste per me ho quindi modificato più volte i settaggi video (da dinamico a standard, oppure disabilitando il movieplus, correggendo l'illuminazione eccetera) Io utilizzo la tv per ora essenzialmente per il DTV e la X360. Il mio problema è che dopo aver modificato i parametri dopo alcuni minuti o dopo aver spento la tv, le impostazioni vengono ripristinate al profilo dinamico. Questo non accade con le altre, tipo quelle dell'audio o dei canali dove invece tutto rimane come da me impostato.
Qualcuno potrebbe darmi una mano???
Grazie!!!

essendo a breve in procinto dell'acquisto,vorrei sapere se alla fine questo r86 vale la pena..prendo o il 37 o il sony 40v2500..uso principale 360-ps3 e tv

@Nicky Grist:

....non saprei, a me le impostazioni non variavano....ma hai le stesse impostazioni sia in SD che DTV, ergo hai tarato il menu sia vedendo il digitale che vedendo l'analogico?

Alexxx ha detto:
@Nicky Grist:

....non saprei, a me le impostazioni non variavano....ma hai le stesse impostazioni sia in SD che DTV, ergo hai tarato il menu sia vedendo il digitale che vedendo l'analogico?

Utilizzo solo il Dtv, ho impostato quindi solo le opzioni del digitale.

Gasp, ora sono sul inc... andante....
Ho provato ad impostare gli stessi parametri sulla tv analogica....ma dopo qualche decina di minuti li perde ritornando a default su dinamico. Infatti, mi da schermo nero per circa 2 secondi e si riprende con le impostazioni precedenti. Non so che fare...devo contattare Samsung???:cry:
A qualcuno di voi è dejà capitato???

Non è che sei in shop mode? E' una modalità utilizzata per esempio quando si espone la tv in un negozio e serve per evitare che la gente smanetti sulle impostazioni.

Dopo 10 o 15 minuti non ricordo torna alle impostazioni di Default.

Dovresti trovare sul manuale le istruzioni per togliere quell'impostazione

sbay ha detto:
Non è che sei in shop mode? E' una modalità utilizzata per esempio quando si espone la tv in un negozio e serve per evitare che la gente smanetti sulle impostazioni.

Dopo 10 o 15 minuti non ricordo torna alle impostazioni di Default.

Dovresti trovare sul manuale le istruzioni per togliere quell'impostazione

Mi sembra che durante il plug & play di aver selezionato l'opzione casa, però vedo di ripassare il manuale e proverò. Grazie per l'idea!;)

Nicky Grist ha detto:
Dopo aver letto per benino questo 3d

Ti deve essere sfuggito questo recente messaggio, serviva proprio per invitare al rispetto del regolamento che anche tu, come tutti, hai accettato al momento dell'iscrizione.
2 giorni di sospensione, tanti quanti i tuoi inutili e vietati quote integrali.
Ciao

Ciao,
a me è stato regalato un samsung LE-37R86BD, partendo dal fatto che io non me ne intendo per niente di tv lcd dato che non ne ho mai avuti prima, l'unica cosa che noto e che guardo la tv "normale" a volte sui contorni delle figure appaiono come delle "strisciate" orizzontali.... mi sapete dire da cosa dipende??e sopratutto come faccio ad eliminarle?? ieri per esempio guardando un dvd non mi è sembrato di vedere nulla di simile...
Se qualcuno di voi mi può mettere il settaggio ideale per vedere tv/dvd/digitale gliene sarei molto grata!!!!!:D :D
Dovete aver pazienza ma io non ci capisco niente di ste cose e anche leggendo le vostre risposte risultano incomprensibili per me.. a me serve prorpio una roba tipo vai su menu e attiva/disattiva questa funzione, metti luminosità a x ecc... :help:

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum ed ho letto con molto interesse le oltre 70 pagine che lo compongono.
Sono possessore di un LE32N73BD ed ho chiesto la sostituzione per un Pixel bruciato. Poiche' questo modello non e' piu' disponibile Samsung mi propone in alternativa l'LE32R86BD, tuttavia leggendo i vari commenti (vedi "faccine verdi", problemi col DDT, rosso tendente al Magenta, ...) sono seriamente indeciso se accettare o meno la proposta.
Cosa fareste al mio posto?

@Ambrosa
Tu che sei passato da N73 a R86 hai qualche suggerimento? Ti sei pentito?

Thanks!

@Paul 70:

....i miei pareri su questo tv li ho già dati, lo reputo uno dei migliori lcd in circolazione, poi se dovessero capitarti dei problemi, esistono sempre le opportune garanzie......io comprai Samsung nel 2004 e ne sono molto soddisfatto....mai avuto problemi...... ho consigliato ai miei genitori di prendere questo modello, senza sapere delle varie "magagne" che potevano capitargli, ma il problemino col dtt integrato me lo hanno risolto in 20 minuti ed in maniera seria ed ottimale, in garanzia,......... leggo di altri amici del forum che in caso di problemi hanno avuto anche loro, credo nella quasi totalità dei casi la risoluzione ai loro problemi, ....anche con le sostituzioni del tv se necessario, come nel tuo caso.........penso che le tutele per i clienti e le opportune garanzie ci siano, poi vedi tu.........ci saranno anche tv migliori, non voglio fare il difensore di Samsung, ci mancherebbe, ma dopo tutto io non mi sento di sconsigliare Samsung a priori, tenendo conto sia dei suoi pregi e anche dei suoi difetti...................chi è senza peccato scagli la prima pietra.......;)

Problema del decoder R86BD visione a scatti

Ciao Alexx,
anch'io ho il problema degli "scatti" sui canali del digitale terrestre!
Mi potresti dire che livello di software e di firmware ti ha installato l'assistenza SAMSUNG?
;)

oggi sono stati a casa mia i tecnici dell'assistenza per il problema dei scatti nel digitale e sopratutto con la 360, ho acceso la tv e abbiamo messo il digitale, nemmeno uno scatto, 0 , manco a pagarlo oro, cosi passiamo alla 360, infilo il gioco e faccio un giro a forzamotorport2 nella pista che faceva piu scatti di tutte ma indovinate un po, ho fatto due giri e nemmeno uno scatto, allora il tecnico con un leggero sorriso mi ha guardato e mi ha detto che per loro la tv è apposto e mi hanno chiesto lo scontrino senza nemmeno farmi pagare l'intervento, poi appena se ne sono andati mi rimetto a giocare a forza e indovinate un po, ta taaaa, riecco il primo scatto, porc........., spengo la 360 e rimetto la tv e mentre la guardo riecco di nuovo un paio di scatti, bella fortuna non c'è che dire. questa tv non mi va proprio giu, appena posso la vendo e me ne ricompro un altra, non samsung ovvio.

Con la fortuna che ho, temo anch'io che quando chiamerò il tecnico scompariranno gli scatti !!!!
Attendio che Alexxx mi dica i livelli di software e firmware che gli hanno installato per contattare l'assistenza SAMSUNG.
;)