[Samsung] Serie 86

Ciao, vi chiedo solo un pò di pazienza, il tv è dei miei genitori e devo passare da loro a raccogliere i dati del software aggiornato, appena posso inserisco le info...;)
 
Sul mio samsung R86 26" sono presenti le seguenti sigle:

model: LE26R86BD [R] S
model code: LE26R86BDX/XEC

monta un pannello Samsung vero?
Mi è andata bene o c'è di meglio?
 
che voi sappiate il mio Samsung LE23R86BD è compatibile con i 24p del Blu-Ray? Perchè non riesco a forzare questa modalità dalla PS3....

Inoltre la porta HDMI è 1.3 o 1.2?
Grazie
 
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum!

Ho letto un po' questo thread, ma è davvero lungo:p

Volevo chiedervi se è meglio un 32R86BD o un 32R87BD? premetto che dovrei guardarlo da circa 2,5m di distanza:)

Abbiate pazienza se per caso è già stato detto, ma è davvero lunga questa discussione:p

Come si fa ad accedere al menu di servizio del televisore?

Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
franco16 ha detto:
che voi sappiate il mio Samsung LE23R86BD è compatibile con i 24p del Blu-Ray? Perchè non riesco a forzare questa modalità dalla PS3....

Inoltre la porta HDMI è 1.3 o 1.2?
Grazie

no non è compatibile con i 24p del blue ray, la porta hdmi è 1.2!

ragazzi comunque ultimamente penso di aver capito che il fatto che vedessi scattare i giochi era del tutto dipendente da essi e non dal tv, mi spiego, forse mi era venuto leggermente il tarlo ma osservando bene forza 2 sul mio monitor e dopo aver fatto l'occhio al tipo diverso di schermo ho cominciato anche li a notare questi strani scatti e non solo, sul tubo catodico di un mio amico giocando a gears ho notato le stesse stranezze e per tutti questi esempi ne deduco che alla fine sono cose che fanno i giochi però è strano perchè prima non le notavo e in effetti ci sono sempre state e mi sa che una volta che te ne accorgi e ci fai l'occhi non le perdi più di vista ed adesso mi spiego perchè tutti voi non le notiate, anche i miei amici davanti a me non le vedono mentre io si.
strano.....
il tecnico mi ha detto che gli scatti li vedo di piu la sera mentre il giorno sono quasi del tutto assenti nel digitale perchè avendo l'antenna non centralizzata e utilizzando altri 2 tv la sera il segnale si perde abbastanza e quindi il digitale può scattare ma comunque mi ha detto che si vedeva molto bene rispetto ad altri apparecchi che vede.
 
se giochi a forza per es..non guardare le mchine guarda gli elementi sullo sfondo..ogni 2-3 secondi c'e' un microscattino..e' diciamo normale...ma non inficia nulla a mio avviso,devi stare li con l'occhio a guardare lo sfondo e non la macchina..:)
 
Vorrei regalare a mia madre, per natale, un Samsung LE32R86BD. L'uso che ne verrà fatto (in sostituzione di vecchio CRT da 26") è solo per vedere canali TV analogici e la DDT, no DVD o altro. Mi interessano oltretutto le piccole dimensioni di ingombro (80cm di larghezza per il 32") essendo i diffusori nascosti sotto.

Leggendo questo 3D, mi sembra che ci sia una soddisfazione discreta a parte il problema del pannello che può essere Samsung o di terze parti con prestazioni purtroppo differenti.

Su internet questo modello lo vendono a prezzi molto invitanti dai 600 ai 700Eur (ebay), forse a Ottobre-Novembre i prezzi saranno ancora inferiori con l'uscita di nuovi modelli ma chiaramente una volta ordinato non si è in grado di sapere a priori quale pannello LCD monti fino a che non ti è arrivato. Acquistandolo in un negozio con venditore compiacente puoi leggere il n. di matricola con la lettera che identifica il pannello, ma i prezzi nei negozi che ho visitato sono sui 1100-1200Eur, circa il doppio di internet.
Vi chiedo quindi: ma anche nell'ipotesi che arrivi con il pannello più scadente dei 3 che citate è un oggetto sufficientemente affidabile e buona la risoluzione video per il semplice uso a cui è destinato.
 
re:

Salve, sono nuovo e già da un po' vi leggo, complimenti per il forum.

Anche io devo acquistare un televisore ma sono indeciso sul polliciaggio. Ma su quello non ho problemi in base al budget e le offerte sceglierò e sicuramente sarà un Samsung.

Quello che mi chiedevo io invece era capire meglio la differenza tra le varie serie di samsung, cioè la S, R, M, N ovvero:

1) La S è quella più economica.
Ma tra la R e la M???quello che ho capito è che la M dovrebbe essere migliore, ma in cosa??forse che è Full Hd??
E la serie N???è migliore o peggiore di chi o che cosa???
scusate ma penso come me tanti vogliono far chiarezza, qui si parla solo di R o S, le altre 2 cosa sono???

2) Inoltre volevo capire il criterio con cui la samsung da la sigla, ho trovato su ebay il modello LE40R86BD e allo stesso tempo il modello LE40R88BD
dovrebbe essere meglio il secondo giusto??in base a cosa??

grazie per le risposte e la pazienza
 
Salve a tutti.
Ho notato un effetto un po' fastidioso guardando le videocassette con il sammy le32r86bd.

Ogni tanto dal basso parte una linea che separa l'immagine orizzontalmente e sparisce una volta arrivata nella parte superiore del televisore. Pensavo fosse un problema di scart, ma ho provato a collegare il videoregistratore tramite cavo dell'antenna ed il problema si ripresentava comunque. Voglio far notare che l'effetto non si vede se guardo i normali canali televisivi tramite il videoregistratore. Lo fa esclusivamente se ci guardo le VHS. Sapete aiutarmi?:confused:
 
xterror ha detto:
1) La S è quella più economica.
Ma tra la R e la M???quello che ho capito è che la M dovrebbe essere migliore, ma in cosa??forse che è Full Hd??
E la serie N???è migliore o peggiore di chi o che cosa???
scusate ma penso come me tanti vogliono far chiarezza, qui si parla solo di R o S, le altre 2 cosa sono???
Il 32M86 (HD Ready) ha in più i 100hz rispetto la serie R86

I 37/40/46/52 M86 ed i 40/46 N86 sono full HD.

2) ho trovato su ebay il modello LE40R86BD e allo stesso tempo il modello LE40R88BD
dovrebbe essere meglio il secondo giusto??in base a cosa??
Non è migliore. Ha solo un'estetica diversa.
 
Ragazzi ho bisogno di una risposta lampo: il samsung LE26R86BD può essere mappato 1:1 (1360x768 con tre file di pixel nere per lato) da PC tramite connessione HDMI/DVI?

per favore rispondetemi al più presto
grazie
 
Il Samsung 32R86BD che seguo da un pò non è calato molto di prezzo, o sbaglio?
Significa che è ancora un ottimo prodotto in generale?
Mi piacciono anche i Philips, ma vi sono una marea di 32", da quale converrebbe partire per valutarne un acquisto?
Grazie.
 
Ciao a tutti, sono mesi che seguo questo post in quanto possessore di samsung 37" S81, vorrei 1 parere da voi. Fino ad ora sono stato soddisfatto dal mio lcd, utilizzato con xbox 1:1 in vga e con pc dvi/hdmi sempre 1:1 l'immagine la trovo nitida e fluida. Il problema è che volendo migliorare la qualità di riproduzione dvd ho acquistato 1 lettore OPPO con upscale a 720P che ho collegato in hdmi. Qui iniziano i problemi...premetto che l'ho provato al volo ieri sera e approfondirò oggi, cmq le immagini in uscita sono perfette sembra quasi HD solo che non mappando 1:1 il pannello l'immagine non è compatta ed è piena di scie, quasi rimpiango l'xbox per i dvd. Le immagini statiche sono perfette e si moolto la differenza rispetto all'xbox per esempio, 0 artefatti mpeg e ottima qualità video. Vorrei sapere da voi: ma è possibile che qualunque sorgente a 720p vera su questa tv produca tutti questi artefatti?? perchè se lo fa con dvd scalati a 720p lo farà anche con bluray/hddvd e la cosa mi innervosice.
Cmq la prova l'ho fatta disattivando tutti i filtri, in modalità normale e attivando l'opzione "just scan", niente, il cavo è quello in dotazione quindi niente di speciale (ma non credo possa dipendere dal cavo). è vero che sono viziato dalle sorgenti 1:1 però non credevo che il risultato fosse così triste per soli 100pixel da riscalare, chiedo suggerimenti e poi vi informo se risolvo.
Grazie
 
Top