Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No, la serie M8 è senza 100Hz (a parte il 32", che però somiglia più a un R8), quella con 100Hz uscirà dopo l'Estate.Kronk ha detto:Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7
Non c'è da esser diffidenti secondo me, visto che sono sicuro che un banale 32R86 a Samsung non costa sicuramente 900E (figuriamoci 1150E), ma almeno la metà.pippozzo ha detto:Questo fa pensare che a fronte di miglioramenti progettuali e costruttivi riescano ad abbassare i prezzi.
Questo sicuro...noise0 ha detto:-- definizione (leggi sharpness): meglio il 32 . Ma questo penso dipenda dal dot pitch che in un 32 è piu fine rispetto a un 37
Dovrebbero esser a freccia: <<< ma potrebbero anche esser a freccia con però gli spazi vuoti riempiti (questa è la differenza fra un PVA e S-PVA), il che è naturalmente un bene (migliora l'angolo di visione).il 37 era marcato A anche se i pixel non avevano la forma a freccia ma erano perfettamente rattangolari....o forse dipende piu che dal produttore dal fatto che sia PVA o S-PVA????????????
Sì, non è che fra pannelli ci siano differenze macroscopiche... non vorrei si esagerasse! Se a uno piace il CMO, di certo non è cacca...Considerazioni finali:
Ottimi TV entrambi.
hai qualche link per approfondire il discorso PVA, S-PVA ?MiKeLezZ ha detto:Dovrebbero esser a freccia: <<< ma potrebbero anche esser a freccia con però gli spazi vuoti riempiti (questa è la differenza fra un PVA e S-PVA)
sono sicuro che si mappano perfettamente in digitaleMiKeLezZ ha detto:Più che altro è per me pressante sapere se qualcuno ha avuto modo di collegare codeste TV a una sorgente DVI/HDMI per controllare la mappabilità
1:1![]()
noise0 ha detto:ora il mio interrogativo riguarda piu il polliciaggio che la tv in se
32 o 37?
vi dico l'uso che ne farei ora cosi mi date un consiglio:
50%
distanza: 1 metro, alla scrivani, come monitor secondario
materiale proiettato: TV, PC desktop, Dvx, Videogames
40%
distanza: 2,5 metri, sul divano
materiale proiettato: Dvx HD, TV
10%
distanza: 4,5 metri, a letto
materiale proiettato: TV
che dite? 32 o 37?
Non posso dirti cosa fare, ma posso parlare per me.Kronk ha detto:Michele secondo te giocare con l'xbox 360 a 1080p anzichè 720p o 768p giustifica la spesa di un tv full hd che magari costa il doppio dell'R86?
Io mi baso sempre sul famoso PDF, ma su questa storia della forma dei pixel ammetto che neppure a me è chiarissima (documentazione in rete: 0).noise0 ha detto:hai qualche link per approfondire il discorso PVA, S-PVA ?
MiKeLezZ ha detto:Più in generale non ritengo un buon investimento spendere eccessivamente per le attuali TV LCD, in quanto prestazionalmente sono modelli di transizione che si svaluteranno molto velocemente.
Secondariamente, una risoluzione 1080p perde i suoi benefici con la distanza e la dimensione del pannello, c'è addirittura il rischio che non noteresti grandi differenze.
Tutto questo, sommato all'eccessivo esborso monetario in più (i modelli entry level 1080p sono 37" da 1700€) mi fa giungere alla conclusione che per ora i 1080p siano appetibili solo per i fanatici del cinema (quelli che non han problema a spendere 800E per un lettore, e han già comprato tutti i titoli HD-DVD/BD usciti in Italia).
I have the 4053H (4053H = 40R87BD).
And no, I dont enable "Just Scan" for 1:1 mapping. Just Scan is only for 1080i/720p resolutions input (I can do "Just Scan" if I send a 1280x720 resolution). But, Just Scan doesnt appear to be 1:1- it scales the 1280x720 res to fill the whole screen.
When you connect to the 4053H via VGA or DVI->HDMI, and send a 1360x768 resolution signal, and you set the mode to "16:9", it assumes the signal is coming from a computer, and does no scaling on it. If you are using VGA, it gives you some extra "PC" options that aren't available when using DVI->HDMI, however those options look like they are to try to get the analog VGA signal as good as the digial DVI->HDMI signal. When using DVI->HDMI, you dont have the PC options, but you can still set the "Home Theater PC" option (which increases contrast, but somewhat harshly), but more important, you can set the "HDMI black level" to "Low" which yields a very nice picture.
As for how I know it is 1:1 mapping- I have done several tests. The first is just the text- it is crisp, and clear- not fuzzy like on sets where overscanning is occuring. My thought at the time was "either this is 1:1 mapping, or this TV has one hell of a scaler!" because it looks great. The second thing I looked at was the test pattern. I set it to tile on my desktop, and there was no cycling/phaseing of the image- it was uniform across the display, and all of the lines were crisp. Next, I pulled out a magnifying glass, and looked at the edge of the screen. I can CLEARLY see 3 columns of pixels that are black on the left and right edge. Since the native resolution of the display is 1366x768, and I am sending a 1360x768 signal, the 3 columns on each side mean that it is taking my 1360x768 signal and centering it in the screen, and not scaling it (3+1360+3=1366).
So the verdict is- if you want a 720p panel that will do 1:1 mapping from your computer using DVI->HDMI, the 4053H will fit the bill.
Kronk ha detto:Michele secondo te giocare con l'xbox 360 a 1080p anzichè 720p o 768p giustifica la spesa di un tv full hd che magari costa il doppio dell'R86?
Guidolz ha detto:Non uccidetemi, so che l'avrete già detto, ma io sono stato via e voi avete fatto cirda12 pagine e sono troppe da leggere... quindi qualcuno che ha preso il 32" può dirmi com'è?
raffaele1982 ha detto:effettivamente...quando uno spende 800-1000 euro per un modello buono sui 37-40 pollici credo che lo sfrutta...spendere di piu' mah...
La XBOX360 la puoi certamente impostare a 1080p, ma questi 1080p poi nei giochi non sono altro (nel 90% dei casi) un 720p riscalato, non dal TV ma dalla console (che in soldoni è la stessa cosa).Kronk ha detto:L'xbox la puoi impostare a 1080p, comunque sì la penso anche io come voi, credo sia inutile spendere tutti questi soldi per un full hd che non sfrutterei a pieno per chissà quanto tempo. Per quanto riguarda la svalutazione e il periodo di transizione, a quanto pare è sempre un periodo di transizione, dato che il futuro è il 1080p quando invece già si parla di 2160p con prototipi che dovrebbero entrare nel mercato tra non più di 2 anni... E aspetta aspetta aspetta...gli anni passano e io non mi godo un beneamato BIIIIP!! ^_^