[Samsung] Serie 86

chrispazz ha detto:
pero' posso dirti che vengo da un CRT Philips Pixel Plus da 32 pollici con il quale si vedeva davvero bene.

Ciao anchio ho un tv philips (28pf9525) al quale non riesco a trovare un degno sostitito e con la tua affermazionemi fai ben sperare, che modello avevi con precisione? con i segnali SD come si comporta rispetto al Philips?

azz...il mio credo fosse un 32PW9527 costato un pacco e durato solo 4 anni.

che ti devo dire....se parliamo di SD era meglio l'altro (ovviamente direi).
Il plus di questo è sicuramente l'HD anche se comunque con SD da fonte digitale (satellite) non si comporta certo male.

Aggiungici che dal punto di vista estetico questo samsung da 37 pollici ingombra molto meno del Philips da 32 che era davvero un cassone in termini di dimensioni profondità e peso.....

Considerato tutto e soprattutto il collegamento con HTPC che con il "vecchio" CRT era in S-Video e non in VGA o HDMI come con il samsung, sono contento del passaggio alla nuova tecnologia....

Ciao

Ma qualitativamente un 26" è peggiore di un 32" o 37" a parità di pannello (supponiamo entrambi S-PVA)?

In altre parole la differenza nel contrasto e luminosità è dovuta al fatto che dimensioni piu piccole implicano necessariamente valori piu bassi o i pannelli sotto i 32 sono volutamente di qualità inferiore?

Scusate l'ignoranza, lo chiedo perchè avendo trovato un 26" S avevo deciso di prendere quello ma poi ho visto che le specifiche sono diverse.

chrispazz ha detto:
Le dimensioni dello schermo visibile sono 82x46,5!!!

Ciao!

PS per tutti: io il 37R86 l'ho preso su www.chl.it . Ora non ne hanno ma il prezzo è 1.252 euro invece di 1.399.

Chris

Ciao,
Giusto a fini statistici, potresti dirci che pannello monta?
Se A, C oppure S?
Grazie :)

chrispazz ha detto:
Le dimensioni dello schermo visibile sono 82x46,5!!!

Ciao!

PS per tutti: io il 37R86 l'ho preso su www.chl.it . Ora non ne hanno ma il prezzo è 1.252 euro invece di 1.399.

Chris

sicuro per le misure del 37r86?
mamma mia..25 cm di schermo piu in larghezza e 10cm abbondnati in altezza..e' davvero grosso piu' del 26 davvero..

Samsung ha spodestato Sony...

Non è molto tempo che leggo questo forum e mi viene una considerazione. Un tempo per gli appassionati la regina delle marche era Sony oggi ivece vedo che l'attenzione si è spostata principalmente su Samsung. Non so se alla fine questo è giusto. Io penso che tra i nomi di larga diffusione la regina sia PHILIPS. Per i Plasma invece Pioneer è il produttore più significativo. Riguardo a questa nuova serie di Samsung beh credo che sia proprio un bel tv color. Non trovo positivo invece per tutti questi up grade software e hardware. Nella fattispecie quello che trovo ingiusto sia il fatto che in sede di progetto non pensano all'evoluzione del prodotto appunto. Come si fa a spendere cifre non indifferenti e dopo poco tempo mi cambiano uno spinotto e relativa scheda e il mio prodotto è andato...Bisognerebbe prevedere l'aggiornamento hardware ma forse voglio troppo per il prezzo....
D'altra parte è il progresso....

chrispazz ha detto:
azz...il mio credo fosse un 32PW9527 costato un pacco e durato solo 4 anni.

che ti devo dire....se parliamo di SD era meglio l'altro (ovviamente direi).
Il plus di questo è sicuramente l'HD anche se comunque con SD da fonte digitale (satellite) non si comporta certo male.

Si in SD è ottimo il Philips anche se solo con segnali puliti, però se mi dici che il Samsung con SKY in RGB si comporta bene e non ti fà rimpiangere il Philips mi tranquillizzi parecchio.

Lo sò che non bisogna valutare questi schermi con il solo segnale SD ma SKY HD ha solo 4 canali dei quali ne vedrei al max 3 quindi a parte i dvd e xbox il maggiore utilizzo è SKY e se mi decade parecchio la qualità mi mangio le mani per non parlare della mia ragazza che mi butta fuori di casa (mia)!! ;)

Salve a tutti! A pagina 15 ho fatto un post dove vi ponevo alcune domande relative ai modelli 19'' della nuova serie R86. Forse non avete delle riposte e quindi non avete postato o forse non ci avete fatto caso (vedo che questo 3d procede a dei ritmi molto alti ;D). Comunque, beh, era solo per riproporre le domande a cui non sono stato in grado di trovare ancora delle risposte. Se sapete qualcosa fatemi sapere ^_^''.

Grazie e Ciao a tutti :D!

KingRA ha detto:
Salve a tutti! A pagina 15 ho fatto un post dove vi ponevo alcune domande relative ai modelli 19'' della nuova serie R86.

Sul sito Samsung l'r86 parte dal 23 pollici fino al 40 pollici. Poi non so..

raffaele1982 ha detto:
forse ot
ma il supporto 1080p 24fps mi spiegate cos'e'? lo leggo ovuqnue..
Per quanto riguarda il 1080p/24, in parole povere, se non è supportato dalle tv, c'è il rischio che alcuni film in alta risoluzione scattino.

Ps: L'R86 supporta questo 1080p/24 o è solo una caratteristica dei full hd?

Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapere se il DDT integrato è stato migliorato ed adattabile ai 16:9 con lo zoom.
Mi sembra di aver letto che qualcuno ha avuto problemi di questo tipo con i SAMSUNG serie R??BD.

Per quanto riguarda il 1080p/24, in parole povere, se non è supportato dalle tv, c'è il rischio che alcuni film in alta risoluzione scattino.

ma rischio quindi che una tv per es serie r o serie s samsung sia vecchia in questo senso? non riesco a capire..

raffaele1982 ha detto:

ma rischio quindi che una tv per es serie r o serie s samsung sia vecchia in questo senso? non riesco a capire..

Sicuramente le serie vecchie non supportano il 1080/24. L'R86 non ne ho idea. L'M86 quasi sicuramente sarà 1080p/24fps ma dovrebbe uscire in estate e il più piccolo sarà 37 pollici ad un prezzo di 1600 euro circa. Piccolo fastidio di questo modello 37 è che ha un contrasto di 8000:1 contro il 15000:1 dello stesso modello ma con polliciaggio maggiore.
Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7 (alcuni si sono lamentati di problemi di fluidità con x360), potrebbe creare qualche problema e non essere perfetta per i possessori di xbox360 (ps3 non so).

Qualcuno ne sa qualcosa?

ogggi ho visto il 32 e il 37 affiancati da mediaworld
ho osservato i tv per circa 15 minuti
considerate che per i primi 2 minuti non sono riuscito a scorgere differenze tra i 2 tv e questo la dice lunga sulle varie pare CMO AUO SAMSUNG....
ora riporto le differenze che ho potuto osservare, ma considerate che sono differenze veramente leggere.

CONDIZIONI DI VALUTAZIONE
sorgente: 720p Component
impostazioni: stesse impostazioni per entrambi i tv

DIFFERENZE PERCEPITE
-- definizione (leggi sharpness): meglio il 32 . Ma questo penso dipenda dal dot pitch che in un 32 è piu fine rispetto a un 37
-- colori: il 32 aveva colori piu accesi mentre il 37 era leggermente piu tenue
-- resa delle sfumature scure/scurissime: miglior dinamica del 37
-- livello del nero: identici
-- uniformità del nero: identici
-- livello del bianco: identici
-- uniformità del bianco: meglio il 37
-- angolo di visione: identici

il 32 era marcato C ed aveva i pixel con pattern a nido d'ape e quindi era sicuramento un CMO, il 37 era marcato A anche se i pixel non avevano la forma a freccia ma erano perfettamente rattangolari....
se ho interpretato bene il PDF postato da mikelez gli AUO dovrebbero avere i pixel a freccia...... Mikelez, risulta anche a te??? o forse dipende piu che dal produttore dal fatto che sia PVA o S-PVA????????????

Considerazioni finali:
Ottimi TV entrambi.
Come tutti i Samsung di ultima generazione mostrano, secondo me, una dinamica sulle tinte scure piuttosto scarsa.

Temo che a breve uscirò pazzo...

Secondo voi, ci sono profonde differenze di visualizzazione con un xbox 360 tra un samsung le32R86bd hd ready e un futuro M86 full hd 37 pollici?
A me piace giocare da vicino e mi sa che 37 pollici è troppo grande...rischio di affaticare la vista. Forse è il caso che mi butti sull'R86 senza farmi eccessivi trip sul full hd? Certo però che l'idea di sfruttare il 1080p con i videogiochi ispira non poco.

Kronk ha detto:
Sicuramente le serie vecchie non supportano il 1080/24. L'R86 non ne ho idea. L'M86 quasi sicuramente sarà 1080p/24fps ma dovrebbe uscire in estate e il più piccolo sarà 37 pollici ad un prezzo di 1600 euro circa. Piccolo fastidio di questo modello 37 è che ha un contrasto di 8000:1 contro il 15000:1 dello stesso modello ma con polliciaggio maggiore.
Altro dubbio è se questa nuova serie M8 sarà 100hz come la vecchia M7 (alcuni si sono lamentati di problemi di fluidità con x360), potrebbe creare qualche problema e non essere perfetta per i possessori di xbox360 (ps3 non so).

Qualcuno ne sa qualcosa?

si ma io non ho ancora capito sta cosa dei 1080p 24fps..cioe' cos'e' come si usa dove si trova..