Ciao, è da un po' che intendo cambiare tv, mi ero orientato su questa famosa e nuovissima serie r8 della Samsung ma le cose sono più complicate di quanto credessi.
Ho fatto un po di giri sabato pomeriggio per vedere di persona il modello che interessa a me, ovvero il 32r86. Non l'ho trovato da nessuna parte e nessuno dei mediaworld della lombardia ce l'ha (li ho chiamati tutti telefonicamente).
In compenso ho trovato più di un 37r86 che immagino sia identico come caratteristiche. Ne ho visti 3, tutti con la lettera "A" sull'etichetta sul retro. Di sicuro sembra un buon tv, era collegato via HDMI ad un lettore che faceva girare i soliti trailer HD. Il livello del nero e il contrasto mi sono sembrati più che buoni.
A fianco però c'era un Sony 32V2500... e qui è sorto il dilemma.
Il Sony mi è sembrato avere dei colori molto più belli, semplicemente non riuscivo a distogliere lo sguardo da tanta magnificenza. Il livello del nero mi sembrava uguale al Samsung, anche se forse il Sony è un modello meno recente.
Visto che costano più o meno la stessa cifra, sono molto indeciso su quale scegliere. Qualcuno di voi ha esperienze in merito al Sony 32v2500?
Questi i pro e i contro che ho trovato:
Samsung: 3 porte HDMI - Sony: 2 porte HDMI
Samsung: PARE sia possibile mappare 1:1 sul HDMI/DVI (cosa che userei per collegare il pc in DVI) - Sony: sicuramente no
Samsung: modalità JUST SCAN su HDMI - Sony: no
Samsung inoltre mi è sembrato avesse più regolazioni sull'immagine rispetto al Sony (regolazione a vari livelli sui colori, il contrasto, il nero, il nero in modalità HDMI, ecc ecc).
Sony dalla sua ha un'immagine che mi è sembrata migliore del Samsung.
Inoltre con Samsung ho il terrore di trovarmi un pannello CMO, cosa che mi farebbe veramente imbestialire. Ho provato a guardare le etichette sugli scatoloni dei tv, la famosa lettera "S", "A" o "C" sull'etichetta dello scatolone non c'è, come faccio a sapere prima di aprire la scatola che pannello monta il tv? Non posso mica chiedere al commesso di MediaWorld di aprirmi tutte le scatole per scegliere un TV con pannello Samsung, mi manderebbe a quel paese...
Grazie, ciao!