• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie 86

ciao ragazzi,
ho un problema, e volevo il vostro parere prima di contattare l'assistenza.

Ho un LE22R86WD samsung da circa due anni.
Questo week, dopo che l'antennista ha eseguito un upgrade sull'antenna che consentissa la visione di piu canali e con un segnale migliore, ho rieseguito la sintonizzazione del decoder digitale integrato.
Fino a qui, tutto ok, il problema è che quando spengo la tv, e la riaccendo essa, nn ha piu in memoria i canali trovati con la sintonizzazione.

Ora mi trovo nella situazione che ogni volta che riaccendo la tv, devo rieseguire prima la sintonizzazione .
Qualcuno in passato ha riscontrato tale problema ?
Potreste, per favore, darmi un consiglio su come comportarmi ?

Grazie a tutti e ciao.

Scommetto che attualmente il numero di canali memorizzati supera i 200...;)

E' un bug noto e (ahime) non rimediabile se non facendo fare un upgrade firmware in assistenza, visto che non hanno intenzione di rimettere OTA il suddetto aggiornamento.

Il consiglio che ti posso dare è di fare una memorizzazione manuale scartando i mux che non ti interessano. ;)

te lo giuro che ci avevo pensato ma mi sembrava assurdo...cmq...invece il mio 26r86Bd non soffre di questa cosa perche ?

si presenta solo con il 22 r86Wd ?

ok...provo stasera e ti dico.

grazie dave

Da qualche giorno ho spostato di stanza il mio Samsung LE40R86BD
samsung-le40r86bd-1.jpg

e ho nostato che il led blu, in basso al centro, sotto la scritta Samsung resta acceso, anche se lo imposto su spento, quello, appena spengo la tv riappare, ed è una bella seccatura, perchè ce l ho in camera da letto

Giusto per dare una dritta.
Ho fatto aggiornare un LE32S86BD, perchè perdeva i canali.
Portato in assistenza (40 euro) 15 minuti di lavoro, mi hanno messo
la versione 1018. Prima era la 1004. Ora tutto ok.
Ciao.

Giusto per dare una dritta.
Ho fatto aggiornare un LE32S86BD, perchè perdeva i canali.
Portato in assistenza (40 euro) 15 minuti di lavoro, mi hanno messo
la versione 1018. Prima era la 1004. Ora tutto ok.
Ciao.

Grazie mille per la dritta e saluti a tutto il forum!
anche io ho un LE32S86BD e sto cercando di aggiornarlo da solo. fino ad adesso credevo che l'ultimo aggiornamento fosse il 1004 per questo modello,ma la tua dritta mi ha fatto "drizzare le antenne" :cool:
Potresti dirmi la versione completa (es. T-JSM22DEUC-XXXX) che ti appare nel menu
e magari anche il firmware che è sotto.
Mi faresti un enorme piacere :)
GRAZIE

x Pastore
Confermo quanto detto da Dave76. L'ultimo firmware non è più OTA, e l'unico modo per scaricare nella TV il firmware è tramite la porta seriale posta sul retro con un software non distribuito al pubblico.
La TV non l'ho più tra le mani. Dovrei chiedere per avere l'info richiesta.
Comunque, qualsiasi centro assistenza certificato Samsung ti potrà fare l'aggiornamento.
Buona fortuna e CIAO!

x Pastore
Confermo quanto detto da Dave76. L'ultimo firmware non è più OTA, e l'unico modo per scaricare nella TV il firmware è tramite la porta seriale posta sul retro con un software non distribuito al pubblico.
La TV non l'ho più tra le mani. Dovrei chiedere per avere l'info richiesta.
Comunque, qualsiasi centro assistenza certificato Sam..........[CUT]
GRAZIE mille lo stesso!
il software ce l'ho,ma mentre si trova bene la versione BDX,non si trova facilmente il JSM.
E' per quello che volevo sapere se per caso nel fuuro son passati alla versione BDX..ma mi sa che tu nel tuo tv avevi il BDX che è stato poi aggiornato al 1018. grazie mille ancora lo stesso.

x pastore1980
..ma mi sa che tu nel tuo tv avevi il BDX
Ciao Pastore. Per il momento ho recuperato il codice sull'imballo.
Spero possa esserti d'aiuto.

Model : LE32S86BD [R]
MODEL CODE : LE32S86BDX/XEC
TYPE NO. : JA32EO

Ciao!

Ehm..no. però va bene lo stesso :)
ti ringrazio infinitamente.
quello è il modello,ed è effettivamente uguale al mio. questo mi rende felice,in un certo senso..
però il software è nel tasto D-MENU, poi menu rotellina (impostazioni) e informazioni software.
E' del tipo: t-bdxpdeu00-1018 oppure t-jsm22deuc-1004
e relavito numerino firmware sotto.
se riuscissi a vedere anche quello sarebbe una ganzata! :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Salve
sono un possessore di un LE32R86BDX e ho MYSKYHD. Quando l'accendo devo premere più volte SOURCE per accedere all'HDMI. C'è un modo per accedere a SKY senza usare SOURCE ogni volta (quindi escludendo le vetuste SCART)?

Grazie

PS: Non ho nessun apparecchio attaccato se non l'HDMI

Ultima modifica: