• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie 86

funziona

mi autorispondo... ho comprato la samsung card e funziona che è una meraviglia, finalmente posso eliminare un telecomando ed un "led" acceso dal salotto.
bye
 
allora, da possessore di un 26" della serie r86, sono giunto finalmente (e tristemente) a capire perché il decoder integrato non mi prendeva il mux a della rai, quello con i 3 canali nazionali e il nuovo rai4 per intenderci.

semplicemente il decoder integrato non esplora le frequenze sui cui trasmette il mux rai nella mia provincia, 219.5mhz nella provincia di bari. ho scoperto la cosa vedendo che il sinto usb prendeva regolarmente tutti i canali rai, mux A incluso. ho provato a cercare la frequenza manualmente con il samsung... e magia non c'è la frequenza nella gamma scansionabile.

software t-bdxpdeu00-1003 firmware t-st1deu7-1000 ...sapete se con revisioni successive abbiano risolto?

comunque, a parte sta boiata allucinante sul dtv, rimane un ottimo schermo, fantastico collegato al pc in hdmi e in vga. straconsigliato per un sistema htpc.
 
ciao a tutti,
ho uno strano problema con il mio nuovissimo tv, un le26r86bd che uso esclusivamente con la xbox 360. in pratica in tutti i giochi da me provati non ho riscontrato nessun problema (scie, testi sfocati) tranne che nei giochi di calcio: durante la partita infatti ci sono delle scie intorno ai giocatori in seguito ai rapidi cambi di telecamera (tipo quando il portiere fa i rinvii dal fondo) mentre nelle scene d'intermezzo e nei menu tutto fila liscio.
a che puo essere dovuto il problema?
grazie
 
firmware samsung le32r86bd

Volevo sapere qual'è l'ultima versione firmware del suddetto tv aggiornabile tramite CAT e quali miglioramenti apporta rispetto alla versione 1000 presente sul mio lcd,grazie.
Non mi interessa la versione software del DTT.
 
mist ha detto:
ciao a tutti,
ho uno strano problema con il mio nuovissimo tv, un le26r86bd che uso esclusivamente con la xbox 360. in pratica in tutti i giochi da me provati non ho riscontrato nessun problema (scie, testi sfocati) tranne che nei giochi di calcio: durante la partita infatti ci sono delle scie intorno ai giocatori in seguito ai rapidi cambi di telecamera (tipo quando il portiere fa i rinvii dal fondo) mentre nelle scene d'intermezzo e nei menu tutto fila liscio.
a che puo essere dovuto il problema?
grazie

Anch'io ho lo stesso problema... 26R86BD :(
E ho anche attivo il "game mode".

Ho il firmware 1000 :/
 
Ultima modifica:
scriviamo qua nella speranza che qualcuno lo legga ancora...

ragass vale la pena prendere il 40 pollici (le40r86bd) a 599€?

io ci guardo solo la tv, qualche volta dvx e mi piacerebbe poterlo usare in maniera soddisfacente con la wii... se no rimango al mio "vetusto" mivar che però spacca ancora in quanto a tv ;)
 
era per sapere se è valido o conviene spendere qualcosina in più e prendere magari un tv con qualche difetto in meno (se ne ha)

considera che io non sopporterei di vedere scie o carrellate a scatti.
 
Mah...io ci guardo poca tv (ma da circa 3 metri il risultato è soddisfacente), i divx non li voglio neanche se mi pagassero per vederli e non ho la wii....mi spiace ma non saprei dirti altro (oltre che è una buona tv in generale e che il prezzo è ottimo!)
 
eh mi interessava sapere anche come si comportava con la wii, visto che ogni consolle si comporta in maniera diversa e che ok, il prezzo è buono, ma se non è la cosa che cerco son pur sempre 600 euro spesi.
per il resto ribadisco che il 1080 non mi interessa per ora.. sempre che non faccia la differenza anche nell'uso non 1080.
 
ricordando che la wii va a 480p :(

dicono che con il cavo component a parte si possa avere un risultato semi decente su un 720. sul 1080 immagino che sia una schifezza.
 
andrears250 ha detto:
eh mi interessava sapere anche come si comportava con la wii,

ciao,

io ho il 40r86bd preso inizio primavera scorsa a circa 860 €;
ho la wii e ti posso dire che con il cavo component si vede stupendamente.
 
Ultima modifica:
chiedo una cosa se qualcuno lo sa:

ho preso ieri, vista la promozione, lo SKY HD al posto del decoder normale;
chiaramento ora il collegamento è solo con cavo HDMI, la scart su EST1 l' ho staccata.

c'è un modo come prima con la scart di far si che se si accende il decoder la tv (LE40R86BD) vada automaticamente sul canale del decoder stesso come quando avevo il vecchio attaccato con la scart o questa funzione è solo appunto per il collegamento scart rgb su est1 e per HDMI me la posso scordare?

Grazie
 
@bretoncity
I quote integrali sono vietati dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Edita il tuo messaggio in modo da renderlo conforme al regolamento.
 
brentoncity ha detto:
c'è un modo di far si che se si accende il decoder la tv (LE40R86BD) vada automaticamente sul canale del decoder stesso...
Se il decoder segue le specifiche HDMI CEC, sicuramente tramite la rete anynet+ della Samsung fai prima....basta spingere il tasto corrispondente sul telecomando e selezionare il decoder come periferica...;)
 
Dave76 ha detto:
Se il decoder segue le specifiche HDMI CEC, sicuramente tramite la rete anynet+ della Samsung fai prima....

ho fatto un pò di ricerche in rete e mi sembra proprio di no.

certo che roba assurda, si torna indietro anzichè andare avanti!!! :(
 
Beh..un tentativo lo puoi fare cmq...con il decoder collegato spingi il pulsante sul telecomando e guarda se lo vede tra le periferiche disponibili...
 
schiacciando il tasto Anynet+ mi fa stare solo su impostazione, tutte le altre opzioni sono in grigetto e non posso andarci sopra.

ma non c'è nemmeno un modo per assegnare ad un tasto di questa TV un canale HDMI a scelta? in modo da poterlo richiamare velocemente?
 
Top