• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie 86

qualcuno può dirmi se tutti i problemi di software e firmware riguardanti il Samsung le46f86db che ho visto sui vari forum sono stati risolti??:confused: :confused:
se compro questo modello in questi giorni troverò nei negozi un LCD aggiornato?? :confused: :confused: :confused: che dite cambio scelta di modello??:confused: :confused:

io ho un paio di problemi ho un r86 da 40 pollici hdready quello bianco
il problema e che nn riesco a collegarci la xbox 360 via vga
il tv va in standby appena la collego come mai?
e poi prima possedevo un philips e riuscivo a mettere la modalita pc nell hdmi con la ps3 e vedevo le immagini piu nitide con meno bordi neri qua come si fa ?

Ultima modifica:
Domanda veloce: ma i modelli Samsung serie 86 (che hanno il DTT integrato con la CI) possono usare la SmarCAM per Mediaset Premium?

Il sw non è certificato per funzionare correttamente con la CAM DTT

In linea di massima la CAM funziona con possibili ed eventuali problemi ;)

La nuova gamma Samsung che sta uscendo invece ha il sw certificato ;)

Quindi mi stai dicendo che quando ci propinavano la possibilità di inserire una CAM per vedere i canali a pagamento ci hanno preso in giro...
Preferivo a questo punto risparmiare 50/100€ (costo della CAM per Panasonic = 99) e avere solo il DTT senza slot CI...

bas1800 ha detto:
io ho un paio di problemi ho un r86 da 40 pollici hdready quello bianco
il problema e che nn riesco a collegarci la xbox 360 via vga
il tv va in standby appena la collego come mai?
e poi prima possedevo un philips e riuscivo a mettere la modalita pc nell hdmi con la ps3 e vedevo le immagini piu nitide con meno bordi neri qua come si fa ?
up up up up :)

bas1800 ha detto:

ciao
purtroppo tuo stesso problema sempre con la tv r86 ma il modello da 26.
i primi 2 giorni agganciava a fatica il segnale della 360,poi nulla.
ho portato ieri la tv in assistenza per riparare,dovrebbero risolvere con un aggiornamento firmware.

ironz ha detto:
ciao
purtroppo tuo stesso problema sempre con la tv r86 ma il modello da 26.
i primi 2 giorni agganciava a fatica il segnale della 360,poi nulla.
ho portato ieri la tv in assistenza per riparare,dovrebbero risolvere con un aggiornamento firmware.

Ho anch'io lo stessissimo identico problema (la tv 32R86 mi è arrivata ieri...): fa fatica ad agganciare il segnale vga con xbox e non si sposta dalla risoluzione 640x480.

Quindi si tratta di un difetto, devo portarla in assistenza?:eek:

Grazie....

ERCOLINO ha detto:
La nuova gamma Samsung che sta uscendo invece ha il sw certificato ;)

Sai se il mio Samsung 32'' LE32S86BD è compatibile con le CAM ?
L'ho comprato sabato scorso.
Ha software T-JSM22DEUC-1001 e firmware T-EMMA2DEUB-0104

Ragazzi, avrei una domanda a proposito del Samsung 32" .

Quando guardo i dvd (tramite lettore collegato con scart) ho l'impressione che le immagini riprodotte non siano fedeli: è come se i film avessero una fotografia documentaristica, troppo digitale, soprattutto nelle scene in movimento con le figure umane in primo piano.

Avete capito a cosa mi riferisco?

Suggerimenti? grazie

Lapala ha detto:
Ho anch'io lo stessissimo identico problema (la tv 32R86 mi è arrivata ieri...): fa fatica ad agganciare il segnale vga con xbox e non si sposta dalla risoluzione 640x480.

Quindi si tratta di un difetto, devo portarla in assistenza?:eek:

Grazie....

Questo problema invece l'ho risolto tramite l'assitenza Samsung (molto valida).

Lapala ha detto:
Quando guardo i dvd (tramite lettore collegato con scart) ho l'impressione che le immagini riprodotte non siano fedeli: è come se i film avessero una fotografia documentaristica, troppo digitale, soprattutto nelle scene in movimento con le figure umane in primo piano.

ovviamente..... non è un problema del tv ma del tuo lettore dvd datato sprovvisto di uscita hdmi.... ogni cosa che usa la scart si vede in modo pessimo sul nostro tv che deve fare l'upscaling di quelle sorgenti video...
morale della storia o ti compri un lettore dvd nuovo o con più o meno gli stessi soldi ti costruisci un htpc ;)

ok, proverò senz'altro (il che vuol dire acquistare un nuovo lettore)....

ps ma quindi anche tu avevi quella sensazone di innaturalezza delle immagini?

Il "problema" a cui ti riferisci è il classico effetto razor degli LCD e IMHO con una connessione tramite HDMI non risolveresti nulla (anzi...l'immagine potrebbe essere ancora più "tagliente")....
Potresti provare a diminuire la nitidezza, ottenendo così un'immagine più morbida...
Un'altra cosa: come è impostato il tuo tv? modalità dinamica o standard? toni colore freddi o normali?