Salve a tutti

Una ventina di giorni fa ho ordinato un Samsung 32LER86BD e solo successivamente mi sono imbattuto in quest'ottimo forum; vi lascio immaginare il mio disappunto dopo tutto quello cui sono venuto a conoscenza circa questa serie di monitor

Il televisore mi è arrivato venerdì scorso (29.09.2007) e, un po' timoroso, ho aperto il pacco e sono corso a vedere la famosa letterina vitale...
S!
Dopo circa 10 minuti di euforia paradossa ho montato la base e attaccato il televisore (antenna, DVD su HDMI1, PC su HDMI2 e satellite senza abbonamento su SCART)... risultato?
Allora: la TV analogica fa pena (ma non a causa del televisore, ho un impianto da brividi

) e dalle mie parti non arriva il digitale terrestre

ma sul satellite non va affatto male: chiaramente bisogna impostare un wide zoom altrimenti avrete un "effetto Galeazzi" su tutte le persone che appariranno in TV

Ma questo televisore da il meglio di se attaccato a un lettore DVD o meglio ancora su un HTPC in alta definizione!
Con i DVD nulla da eccepire, colori brillanti, nessun artefatto e nessuna scia (a patto di abbassare l'intensità della lampada); con il PC (attaccato sull'entrata HDMI 2) si riesce a mappare 1:1 alla risoluzione di 1360x768 con due colonne di 3 pixel ai lati dello schermo e credetemi... è una meraviglia!
Ho provato due film in HD (300 e La maledizione del forziere fantasma) e sono una gioia per gli occhi, e anche 3 giochi: MoH Airborn è da bavetta ai lati della bocca

, PES 6 che però non supporta la risoluzione quindi non passa pienamente il test, e la demo di PES 2008 che invece è strabiliante (nessuna scia ne tantomento il famigerato effetto tearing).
Devo ancora smanazzare tra le 10.000 impostazioni ma per me è un televisore promosso a pieni voti (con pannello Samsung)
ciao, alla prossima