[Samsung] Serie 86

mi spiace per la tua brutta esperienza, guarda io ne so qualcosa, io con la samsung ho buttato 850euro e scusa se è poco.
comunque se posso permettermi di darti un consiglio :

SONY BRAVIA D-3000

pare sia una bomba, 100hz , l'hdmi ti fa settare la 1360x768 e vai che è una bomba, pare sia il miglior 32 pollici del momento.
ciao
 
ciao a tutti
ho da poco comprato un samsung 23r86bd di cui sono al momento soddisfatto. leggendo questo thread mi sono un pò spaventato, sono andato a controllare questa benedetta lettera sul retro e fortunatamente ho trovato una S. leggo poi di problemi al digitale terrestre, ma mi chiedo: che avrà mai di tanto tecnologico un decoder per poter "fare schifo"? non sono tutti uguali bene o male?
 
ragazzi per cortesia mi serve la procedura per entrare nel service menu, provo a disabilitare il contrasto dinamico per vedere se la smette di fare tutti sti scatti sto tv della malora.ù
graaaaaazzzziiiiieeeee:D
 
CIAO ragazzi e complimenti ad alcuni di Voi per la serieta' e la professionalita' dei commenti che postate, che aiutano molti di noi a non spendere soldi per poi rimanere delusi...

detto questo, oggi vado a prendere da Eldo un Samsung 40s86bd in "offerta" a 999 sfruttando il fatto che fanno le 24 rate a tasso zero reale...

sto tranquillo per il pannello (ho letto che per i 40" è sempre samsung)??

grazie a tutti
 
ciao ragazzi avevo trovato su internet un sito inglese dove c'erano illustrati tutti i settaggi migliori x la serie r86 solo che nn lo trovo +!
Qualcuno sà mica un sito dove posso trovare i settaggi migliori?:)
 
Purtroppo sarà dura testare una 360 visto che non ne sono possessore.
Comunque ho collegato il mio PC via DVI/HDMI e devo dire che rende non poco!
Tra le altre cose ho riprovato i film incriminati per il tearing su PC e la cosa non si è verificata !
Ho avuto solo in un caso uno scatto ma qui , ne sono sicuro al 90%, è colpa del lettore del pc che ormai da tempo da problemi.
 
X Musk:

....io ho risolto il problema del decoder integrato in maniera brillante, senza neanche sborsare un euro, tutto in garanzia, portando il tv all'assistenza ufficiale di zona e portandolo via dopo circa 15 minuti di lavoro da parte del tecnico: prima di fare tutto ciò avevo chiamato il CAT di zona e mi aveva detto di portarlo tranquillamente da lui, che sapevano cosa fare per risolvere il problema e che tutto era in garanzia....così è stato. Prima di tutto ciò avevo contattato la Samsung Italia ed avevo ottenuto cortesia e disponibilità al telefono. Mi avevano detto che il tv doveva essere visionato da un CAT perchè al telefono non potevano diagnosticare il problema, e sarebbe stato il cat a decidere sulla possibilità di fare la riparazione in garanzia o meno..........rileggiti pure i miei messaggi in questa discussione, nel caso non lo avessi fatto, io inoltre ti consiglio vivamente di contattare un CAT ufficiale per la tua zona e sentire cosa ti dice.......se poi vuoi cambiarlo con un altro tv, è un tuo diritto e te ne puoi avvalere.......;)
 
utilizzo questo thread per annunicare a chi fosse interessato allo stesso modello che:

ho comprato il 40s81b !!!!

provato con sky sd collegato su scart RGB e devo dire che è molto meglio di quello che immaginavo e di come si vede nei centri commerciali...colori brillanti, contrasto non eccezionale ma migliorabile con un po' di smanettamenti...

xbox360 collegata in VGA... :eek: definizione ottima, colori + naturali che sul mio 940bw 19" per pc...e poi il fatto che è cosi grande (prima avevo un 32" crt) è spettacolare sembra di essere in pista...

lo guardo da circa 2.5 metri e devo ammettere che come scrivevano sul forum che gia' mi sembra piccolo :D

ciao a tutti e chiedete pure se volete...
 
Salve a tutti :)
Una ventina di giorni fa ho ordinato un Samsung 32LER86BD e solo successivamente mi sono imbattuto in quest'ottimo forum; vi lascio immaginare il mio disappunto dopo tutto quello cui sono venuto a conoscenza circa questa serie di monitor :(
Il televisore mi è arrivato venerdì scorso (29.09.2007) e, un po' timoroso, ho aperto il pacco e sono corso a vedere la famosa letterina vitale... S! :D
Dopo circa 10 minuti di euforia paradossa ho montato la base e attaccato il televisore (antenna, DVD su HDMI1, PC su HDMI2 e satellite senza abbonamento su SCART)... risultato? :eek:

Allora: la TV analogica fa pena (ma non a causa del televisore, ho un impianto da brividi :rolleyes:) e dalle mie parti non arriva il digitale terrestre :cry: ma sul satellite non va affatto male: chiaramente bisogna impostare un wide zoom altrimenti avrete un "effetto Galeazzi" su tutte le persone che appariranno in TV :D
Ma questo televisore da il meglio di se attaccato a un lettore DVD o meglio ancora su un HTPC in alta definizione!
Con i DVD nulla da eccepire, colori brillanti, nessun artefatto e nessuna scia (a patto di abbassare l'intensità della lampada); con il PC (attaccato sull'entrata HDMI 2) si riesce a mappare 1:1 alla risoluzione di 1360x768 con due colonne di 3 pixel ai lati dello schermo e credetemi... è una meraviglia!
Ho provato due film in HD (300 e La maledizione del forziere fantasma) e sono una gioia per gli occhi, e anche 3 giochi: MoH Airborn è da bavetta ai lati della bocca :D, PES 6 che però non supporta la risoluzione quindi non passa pienamente il test, e la demo di PES 2008 che invece è strabiliante (nessuna scia ne tantomento il famigerato effetto tearing).

Devo ancora smanazzare tra le 10.000 impostazioni ma per me è un televisore promosso a pieni voti (con pannello Samsung)

ciao, alla prossima
 
mah, io sono un completo novizio però a quanto ne so dovrebbe essere + o - lo stesso televisore con un'estetica leggermente diversa... comunque qui sul forum, da qualche parte, si parla proprio di settaggi dell serie R8... ti consiglio di spulciare un pochino e scaricati il DVD test di meringhi!

ciao

Edit: ho trovato il link alla discussione che ti accennavo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74327
 
In definitiva...questa serie R86 vi sentireste di consigliarla per chi cerca un lcd esteticamente accattivante dal quale cerca solamente la funziona tv in sd (in cucina) e al massimo un collegamento con un lettore dvd (in camera)?

Io per il 23" della cucina e per il 32" della camera mi ero fissato su questi Samsung....
 
Kronk ha detto:
Mm no, io te lo consiglierei solo se usassi anche l'alta definizione.


L'alta definzione non credo di sfruttarla in questi vani.

La linea di questi Samsung mi piace molto,per quello che mi ero interessato...tu quindi mi consigli di andare su modelli più economici?Sempre Samsung o altre marche?

Grazie.
 
Top