[Samsung] Serie 86

Allora io ti consiglio di andarci piano perchè io già con il 32 pollici ho problemi di nausea con sessioni di gioco troppo lunghe. Se ti serve per giocare non esagerare con il polliciaggio, direi di non andare oltre i 37. L'r86 per videogiocare è strepitoso con la 360, ma ti parlo del 32, il 40 non l'ho visto. Tieni presente poi che essendo sempre 1366*768 ma con un diametro maggiore, sicuramente la resa visiva sarà un po' inferiore, soprattutto se come me ti piace giocare da non troppo lontano.

Salve a tutti ho da poco acquistato un Le23r86WD, siccome ci sono troppe pagine da leggere mi dite la pagina dove si è parlato delle migliori impostazioni o regolazioni?

Kronk sei stato veramente gentilissimo, volevo chiederti un altra cosa leggendo anche l'altro 3D dei settaggi dei samsung ho visto che hai provato 2000 impostazioni per connettere l'xbox 360 alla tv, quindi secondo te meglio collegarla in component, vga, o addirittura scart....????? :confused:

eccomii! alla fine ho comprato il mio primo TV HD!!!
LE26R86BD [R] S .....a cui ho collegato la x360 in component, e il PC in VGA.

scusate ma come faccio a mappare la x360 1:1??

grazie

Massiccio #7 ha detto:
secondo te meglio collegarla in component, vga, o addirittura scart....????? :confused:

Ti conviene la vga, anche se spesso dipende dai giochi, alcuni vanno meglio in component altri in vga. Poi vai nella dashboard dell'xbox 360, nella blade di sistema vai nella sezione video e selezioni come risoluzione 1360*768 e per i colori (ci sono tre possibilità) scegli ESPANSO.

@myrdal: in component con la 360 non puoi mappare 1:1. Puoi solo avvicinarti con il 720p (1280*720). Per questo motivo molti usano con la 360 il cavo vga.

Kronk ha detto:
Ti conviene la vga, anche se spesso dipende dai giochi, alcuni vanno meglio in component altri in vga. Poi vai nella dashboard dell'xbox 360, nella blade di sistema vai nella sezione video e selezioni come risoluzione 1360*768 e per i colori (ci sono tre possibilità) scegli ESPANSO.

@myrdaal: in component con la 360 non puoi mappare 1:1. Puoi solo avvicinarti con il 720p (1280*720). Per questo motivo molti usano con la 360 il cavo vga.

...ah!
ehm...il fatto è che ho già collegato il PC in VGA.
si potrebbe collegare il PC con un cavo VGA/HMI?

Kronk sei stato gentilissimo ho collegato, come dicevi la 360 in vga, l'immagine è uno spettacolo, ma ho un problema.... non mi si sente l'audio ho collegato i due jack all'audio ma nn sento nulla...?!?!?! Dove ho sbagliato???:cry:

Assieme al cavetto vga dovrebbe essere uscito una sorta di adattatore audio, una cosa del genere
I469211.jpg

Lì ci metti i due cavetti audio e l'adattatore lo attacchi nell'ingresso audio accanto alla vga.

Ma quindi ho bisogno dell'adattatore per forza...:eek:

EDIT: fatto come dicevi e funziona perfettamente come al solito nn sbagli un colpo:)

Ultima modifica:
Ragazzi ho preso ieri il mio samsung LE37S86BD !!!
Ho kiesto al commesso di darmi il televisonre con il panello pero lui mi ha deto ke n npuo aprirmi tutte l escatol eper controllare quale pannello monta il televisore!
Cè qlc metodo per vederlo dall ascatola?

grazie

ps: ke ne pensate di questo samsung!! ;)

Appena posso lo compro anch'io! Dato che non necessito di contenuti HD (vedi sky os ps3/xbox), questo entry level è adatto alle mie esigenze. Aspetto qualche seria offerta presso i megastore.

Kronk ha detto:
Allora io ti consiglio di andarci piano perchè io già con il 32 pollici ho problemi di nausea con sessioni di gioco troppo lunghe. Se ti serve per giocare non esagerare con il polliciaggio, direi di non andare oltre i 37. L'r86 per videogiocare è strepitoso con la 360, ma ti parlo del 32, il 40 non l'ho visto. Tieni presente poi che essendo sempre 1366*768 ma con un diametro maggiore, sicuramente la resa visiva sarà un po' inferiore, soprattutto se come me ti piace giocare da non troppo lontano.

in effetti anche io con il 26R86 ho seri problemi dopo un paio d'ore di gioco, avverto dei giramenti forti di testa e a volte pure nausea, molte volte dopo aver giocato di sera non riesco nemmeno a dormire che quando chiudo gli occhi flescio e mi rivedo gears of war, veramente se non avete un gran spazio non esagerate con i pollici che vi spacca la testa!

kronk volevo chiederti una cosa, io co sto tv come sai gioco in vga a 1360x768 e come sai da tempo noto sempre degli scatti nei giochi che in misura molto minore noto anche sul monitor, ora c'è un ragazzo che ho in lista amici e che è anche un utente di questo forum che mi ha detto che ha preso la 360 elite e che con questo tv tramite la porta HDMI2 si può mappare 1:1 in digitale, ti volevo chiedere se eventualmente l'elettronica di questo modello di samsung potrebbe gestire meglio un segnale digitale mentre non benissimo un segnale analogico, se fosse cosi magari potrei ridurre di molto gli scatti nei giochi prendendo una elite e collegandola in digitale sempre a 1360x768 per non perderne in qualità dal vga, dimmi cosa ne pensi. anche perchè se c'è la possibilità di ridurre gli scatti nei giochi ne sarei felice in quanto non riesco proprio ad abituarmici.
comunque la elite la prenderei anche per altri motivi, tra cui una garanzia rinnovata di 3 anni e un hard drive di 120GB.
ciao

Il mio dubbio nasce dal fatto che a me non fa nessuno scatto in vga... :eek: So anche io della mappabilità 1:1 in hdmi ma non ne sono sicuro, ci vorrebbe qualcuno che lo dia per certo, dato che su un noto forum di videogiochi una persona continua a ribadire che sia impossibile mappare via hdmi 1:1

alessio78 ha detto:
kronk volevo chiederti una cosa, io co sto tv come sai gioco in vga a 1360x768 e come sai da tempo noto sempre degli scatti nei giochi che in misura molto minore noto anche sul monitor, ora c'è un ragazzo che ho in lista amici e che è anche un utente di questo forum che mi ha detto che ha preso la 360 elite e che con questo tv tramite la porta HDMI2 si può mappare 1:1 in digitale, ti volevo chiedere se eventualmente l'elettronica di questo modello di samsung potrebbe gestire meglio un segnale digitale mentre non benissimo un segnale analogico, se fosse cosi magari potrei ridurre di molto gli scatti nei giochi prendendo una elite e collegandola in digitale sempre a 1360x768 per non perderne in qualità dal vga, dimmi cosa ne pensi. anche perchè se c'è la possibilità di ridurre gli scatti nei giochi ne sarei felice in quanto non riesco proprio ad abituarmici.
comunque la elite la prenderei anche per altri motivi, tra cui una garanzia rinnovata di 3 anni e un hard drive di 120GB.
ciao
Secondo me si, potrebbero sparire i tuoi difetti, però scusa non hai un PC da collegarci? Potresti fare molto più agevolmente le prove..

Kronk ha detto:
Il mio dubbio nasce dal fatto che a me non fa nessuno scatto in vga... :eek: So anche io della mappabilità 1:1 in hdmi ma non ne sono sicuro, ci vorrebbe qualcuno che lo dia per certo, dato che su un noto forum di videogiochi una persona continua a ribadire che sia impossibile mappare via hdmi 1:1
E'un cretino, queste cose lasciatele dire da chi L'ELITE CE L'HA e la mappa 1:1.
E se volete prova ora arriva.