ciccioermeglio
New member
in teoria andrebbe bene anche un'immagine bianca...con i bordi neri magari...per gli aggiornamenti che mi sai dire? Nessuno è riuscito ad aggioornare il fw del digitale terrestre via OTA?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
intanto dovresti differenziare se il pixel guasto resta sempre acceso su immagine nera o sempre spento su immagine bianca. Nel caso resta sempre acceso, se il colore del pixel e' Rosso o Verde o Blu il problema non e' il pixel ma il subpixel RGB. Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.akira.fudo ha detto:La copertura pixel morti sembrerebbe non essere valida se il pixel non e' effettvamente morto, ma se e' solo un subpixel. Chi mi spiega come capire se un pixel e' o meno morto?
ciccioermeglio ha detto:...ho provato a cercare gli aggiornamenti su Boing, Joi, Mya, Steel, HIro, mediaset attivazione, Mediaset premium menu ma non me lo trova.
mvari74 ha detto:Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.
Ogni pixel e' formato da 3 subpixel (uno Rosso, uno Verde e uno Blu). Li vedi bene con il bianco perchè il bianco è la somma dei tre i colori primari (tutti e tre i subpixel accesi al massimo).akira.fudo ha detto:i puntini non i vedono con tutti i colori, ma soprattutto con quelli chiari tipo cyan, giallo, bianco.
Ora quando lancio le immagini uniformi rossa, blu e verde cosa devo guardare di preciso?
mvari74 ha detto:Comunque fattelo cambiare.. al massimo se arriva un'altro TV guarsto lo riporti indietro di nuovo..![]()
Anni fà acquistai un Samsung R32 con un subpixel guasto.. e lo feci sostituire in negozio. Ovviamente io dichiarai che era un pixel rotto, non un subpixel![]()