[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

K1nd3R ha detto:
Detto cio',e alla luce che ancora non ce l'ho a casa,ma è questione di pochi giorni,mi premeva sapere da chi ce l'ha che risoluzioni supporta sulla porta VGA,e capire se il pannello si mappa 1:1 cioè 1360*768 e 1920*1080,
in un precedente post ho postato i valori espressi dal libretto di istruzioni ma son sempre valori da prendere con le dovute cautele.

Posso confermare che le risoluzioni sono quelle riportate nel libretto. In particolare posso dire che NON supporta la risoluzione 1280*720 in vga


Per quanto riguarda il firmware e la questione 24p, leggendo su questo forum:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=733590&page=56

mi sembra di capire che la situazione è un po migliorata ma il difetto ancora è evidente. Secondo me non cè da preoccuparsi, il televisore è recente e usciranno nuovi firmware. Comunque quel firmware dovrebbe essere solo per le versione uk, infatti mi sembra che sul sito italiano non sia menzionato. Non ho ancora provato la porta usb! Comunque nel libretto non parla di divx, quindi mi sa che legge solo mp3 e jpg
 
Salve a tutti,
ieri ho messo finalmente sky HD e devo dire che è davvero uno spettacolo!!!
Ma qualcuno è riuscito a capire come settare il televisore per avere la migliore visione possibile?
io anche in alcuni canali Sky non vedo benissimo, cioè non è molto nitido...e le scritte del canale sono leggermente frastagliate......
 
Proprio oggi ho ordinato tramite internet ad un prezzo da favola penso (xkè usufruivo anke di un codice sconto) il mio LE 37A558P3F a 856 euro compresa spedizione! Non ci ho pensato su due volte, e spero di non pentirmene! Aspettando che arrivi, volevo sapere se fossero disponibili le impostazioni e settaggi sia per DT, che per Sky Hd o Sony ps3 ottimali, come le trovai sempre qui da voi(Grazie eternamente) per l'altro tv lcd samsung che ho, l' LE40R87MD . Siete un punto di riferimento per molte persone, grazie a priori!
 
ho provato quei settaggi e devo dire che non mi piacciono per niente :D

i colori sono troppo caldi e l'immagine appare poco contrastata :(

Preferisco la modalità standard.
 
Attenzione alle quotature integrali(soprattutto quando si risponde all'ultimo intervento nella pagina,in quel caso non c'è nemmeno bisogno di quotare) ;).

Per i settaggi,potete usare sicuramente alcuni parametri presi da altri come base,ma è nettamente meglio se lavorate voi con un disco di test(come il Merighi)e con tanta pazienza,perché la catena video e l'ambiente(luminosità su tutti)sono diverse per ogni persona ;).
 
Scusa non lo sapevo. Mi sembrava piu ordinato come ho fatto io

Comunque hai ragione. Io ho provato i settaggi fatti con strumenti professionali e non mi piacciono per niente
 
Preso

L'ho ritirato proprio oggi,usufruendo dello sconto del 15% da Eldo
LE40A558P3 934 euro. Garanzia italia zero pixel.
Non ho Sky HD,e lungi da me collegare qualsiasi segnale SD a questo tv :D
cmq nel breve:
Gran casino smanettare nei settaggi del tv,almeno x ciò che riguarda segnali HDMI (quindi nel mio caso PS3) c'è da farci un pò l'occhio e la mano,spero di trovare i "miei" settaggi ideali nei prossimi giorni,anche se standard,toccando giusto qualche valore che incide sulla luminosità e contrasto,si fanno buoni progressi.
Vengo al dunque x ciò che mi riguarda,e cioè PC in VGA e HDMI
In VGA,il pannello si mappa 1:1 e fin qua' nessun problema,il downscaling però non è eccezionale,(1360*768)si vede nitido,si legge tutto perfettamente ma i colori assumono un pò l'effetto che si ha guardando un segnale SD su un HD-Ready(ho anche un LE32R76b-molto meglio lì il pc a 1360*768)
Mentre invece a 1920*1080 sempre in VGA,lasciatemelo dire:un vero spettacolo,brillantezza,definizione dei caratteri e giochi da sturbo,a patto di avere una scheda video che faccia girare qualsiasi gioco(eccezion fatta x crysis,ma è questione di codice di cacca)a questa risoluzione almeno a 40 fps costanti,con filtri attivi.(nello specifico ho una ATI 4870 e nessun problema).
Esiste un altra risoluzione tra il 720p e 1080p,la 1600*1200 attivabile dal solito pannello di windows a patto di collegarlo in HDMI,mentre in VGA bisogna forzare dal pannello dei Catalyst(driver scheda video)
cmq non è un gran chè come risoluzione,alla fine è un 4/3 spalmato sul 16:9 da evitare senza appello.
Sempre da PC in hdmi posso dire che non mi è piaciuto,i colori sono si' più brillanti e carichi,ma ci sono delle imperfezioni nei caratteri e nella definizione degli stessi,anche intervenendo con il reset dell'immagine non sortisce nessun progresso,in full-hd poi il desktop,viene contornato da bande nere sia verticali che orizzontali,al momento non risolvibile,magari con nuovi driver si potrà mappare 1:1 ma per ora nessun risultato positivo.
Staccato tutto e sono ritornato al VGA.
Ho comprato anche la CAM x il digitale terrestre specifica x questo samsung,69 euro,con 4 mesi di premium + 2 extra se mi abbonavo col solito sistema Easy-pay (a mio avviso un vero colpo basso)
penso che attiverò il tutto da settembre in poi,intanto giusto per scrupolo
nei prossimi giorni provo a collegare anche sky SD e la classica antenna per avere conferma di quello che ho sempre sostenuto,e cioè "non disfatevi mai di una tv a tubo catodico se non avete segnali HD :D "
non so' cos altro dire,se avete qualche curiosità in merito,fatemelo sapere.
p.s.
Se volete controllare se ci sono dead pixel,sempre a patto che abbiate un pc collegato su questo tv,potete scaricarvi un simpatico programmino che non necessita di installazione,si chiama:
Dead pixel tester
si scarica da quì:
http://www.dataproductservices.com/dpt
oltre alle funzioni di test,manda in loop una serie di flash x rianimare pixel frizzati,molto carino,utile e leggero come software ;)
 
Fammi sapere anke i tuoi settaggi di Sky Sd, mi farebbero comodi!
Cmq alla fine la mia 37pollici serie 5 mi è arrivata :D
Che dire, è esattamente come me la aspettavo, certo non ho tempo ancora per settarla come si deve e quindi sembra una ciofeca, ma sono sicuro di avero comprato un gioiellino!
Un paio di domande: quando la spegno, così come l'altra samsung che ho, rimane sempre a pallino rosso in standby. Ma non si può spegnerla del tutto? ho provato ad entrare nel service menu, ma non so che toccare, e non vorrei perdere la garanzia . a proposito nel service menu c'è qualcosa di utile ke posso attivare o disattivare?

Ringrazio come sempre a priori!
 
per spegnerla completamente devi staccare la spina dalla presa, oppure collega il televisore ad una multipresa ;)


Ho visto che è uscito il nuovo firmaware anche sul sito samsung italia. Qualcuno di voi l'ha provato?
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile al mio. Ieri ho acquistato un nuovo LE40A558, e sembra essere difettoso. Infatti, dopo alcuni minuti dall'accensione, compaiono sul monitor chiazze diffuse di colore prevalentemente verdi, ma anche rosse/rosa, rendendo pessima l'immagine. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere interferenza di campi magnetici, ma non è il mio caso, in quanto ho provato a spegnere tutti i dispositivi vicini al tv.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 
vigsa ha detto:
Buongiorno a tutti....
Non posso che confermarti che non è una cosa normale,ho pensato anche io a campi magnetici,ripetitori wireless,ma da come dici te hai spento tutto,quindi.....
se lo fà sempre portalo indietro lo fai provare a loro,e se lo fa sempre non dovrebbero farti difficoltà a cambiarlo no?
 
ciccioermeglio ha detto:
Ragazzi, ieri mi è arrivato il televisore. :D Che dire, impressionante! :eek:

Ho notato però che è inclinato di mezzo centimetro verso il basso dal lato sinistro (visto frontale). Siccome è un 40 pollici la base era già montata ma io per sicurezza ho controllato le 4 viti che fissano la base al televisore e non erano lente.

Che puo essere? E' un difetto del mio televisore o capita anche a voi?

Se vi va di aiutarmi, dovreste prendere un righello o un metro e misurare la distanza che c'é dal mobile all'estremo sinistro e dal mobile all'estremo destro del televisore. Che differenza c'è tra le due misure? Da me 1,5 centimetri


Grazie ;)

Visto che ora siamo piu persone ad avere questo tv, rispolvero una mia vecchia domanda in cerca del vostro aiuto :)
 
@ Ciccioermeglio

Qualche post fa un altro utente ti aveva avvertito che le quotature integrali sono vietate.

Aggiungo anche che le quotature, comunque, devono essere fatte solo quando è veramente indispensabile a evitare confusioni nelle risposte o casi simili.

Hai anche risposto che non lo sapevi (strano, il regolamento dovresti averlo letto) ma ora nei fai un'altra, per di più autoquotandoti.

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Onde evitare possibili disguidi, ricordo che il quotare integralmente un messaggio, togliendo dallo stesso solo i saluti o un paio di parole non è sufficiente a renderlo "non integrale" anzi, agggraverebbe la situazione.

Grazie e ciao.
 
Scusa ma il quote integrale lo uso da una vita e ancora non mi sono abituato a non usarlo.

Su altri forum non mi hanno mai richiamato, sono anche utente su hwupgrade..cerchero di stare piu attento :(

Comunque ho quotato integralmente per evitare di riscrivere tutto, questa volta mi sembra di non aver sbagliato...

forse avrei dovuto mettere il link del mio post precendente?:confused:
 
Salve,
tra qualche giorno devo decidermi a scegliere un lcd da 32" e stavo pensando di prendere il 32A558, però ho un dubbio, il pannello di questo modello è opaco o gloss? perchè nella parte opposta al tv ho una finestra e non vorrei avere riflessi.

Grazie ;)
 
@ Ciccioermeglio

Quando ti sei iscritto a questo Forum hai anche accettato, sottoscrivendolo, il suo Regolamento, quindi avresti già dovuto sapere quello che è consentito non è consentito fare, senza bisogno di essere richiamato.

Con la tua ulteriore risposta hai violato anche un'altra regola: quella riguardante le richieste di chiarmenti o le spiegazioni circa l'operato dello staff, che devono sempre essere fatte in privato.

La regole non ammettono deroghe o eccezioni.

Quanto alla tua quotatura, i metodi per evitarla e rendere comunque comprensibile il messaggio, senza dover riscrivere tutto, erano molteplici, con un minimo di immaginazione e buona volontà.

Per il futuro sei pregato di preastare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
Top