[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Firmware 558 (vedi sopra)

Sempre in merito all'aggiornamento, penso che qualcosa sia andato storto perché, andando in Menù Digitale-> Impostazione -> Sistema -> Informazioni sul prodotto -> Versione Software mi trovo come codice numerico 1011 e non 1015 come mi sarei aspettato... o sbaglio qualcosa?
 
Firmware 558 (vedi sopra)

In merito a quanto scritto sopra, qualcosa deve essere andato storto. Infatti come versione software vedo nel menù un numero 1011 mentre il software scaricato da Samsung era il 1015. Qualcosache non va?
 
Firmware 558 (vedi sopra)

Sono riuscito a trovare in rete il sw 1011.2 e l'ho installato. Poi ho ripristinato qua e là i vari parametri mettendo i default e selezionando i reset e... voilà, di nuovo grandissima qualità di visione. Quindi, almeno come prima impressione, il 1015.0 sembra avere grandi problemi di "prestazioni". Tenendo conto che c'è qualcuno che dice che il 1007.2 è meglio anche del 1011.2, forse è meglio che quelli della Samsung vadano al mare a fare una bella vacanza, invece di sviluppare firmware. :D

Se qualcuno ha esperienze in merito, è pregato di esprimerle nel forum.
 
Firmware 558 (vedi sopra)

Ultimo aggiornamento della situazione: sospendo il giudizio su:
1) mancato ordinamento canali analogici: in questo momento non sto ricevendo il televideo da raidue per cui può essere questa la causa del mancato ordinamento
2) utilizzando un decoder digitale esterno, lo zoom funziona già con un po' più di razionalità,anche se non mi piace ancora.
Rimane il fatto che con la 1015 vedevo molto male.
 
Nel caso interessasse a qualcuno, premesso che ho il 37 e ancora non ho avuto tempo di controllare la versione di firmware, posso postare un paio di impressioni con le impostazioni di default:
- Popcorn, collegato in Component\Coassiale al 2808, e 2808 collegato in HDMI al TV: non facendo fare elaborazione video al Denon, e impostando il poppy a 1080p, la resa è spettacolare. Soprattutto con i film di animazione (Gits 2: Innocence è pura gioia per gli occhi: preciso, dettagliato, colori brillanti e realistici)
- DVD-Rec via AnyNET+, collegato in HDMI direttamente al TV: ci ha messo un pochino ad essere rilevato, ma alla fine funziona tutto correttamente, ed è molto comodo usare un solo telecomando per entrambi :D
- Xbox 360 con HD-DVD, via HDMI, 1920x1080. Qui non credevo ai miei occhi, non uno scatto, non un'incertezza. Rese stupenda.
- DVB: veloce e preciso, mi ha rilevato subito i canali e li ha anche messi in ordine. La guida tv interattiva è perfetta, mentre il teletext è un pochino lento.

A breve vi posterò le mie impressioni con il pc via vga e cambiando le impostazioni sul tv. Se qualcuno avesse altri consigli, sarò ben lieto di ascoltarli :)
 
Buongiorno a tutti,

ho la versione 32" di questo modello della Samsung, e mi trovo assai bene, a parte una perplessità sull'uniformità del nero dello schermo. Quando non viene visualizzata alcuna immagine o le immagini sono nere, noto infati negli angoli (in particolare quello basso a sx) un leggero bagliore che credo sia delle lampade. La cosa si nota solo se l'ambiente è particolarmente buio e le immagini sono nere, altrimenti con immagini dinamiche la cosa non si nota. Vorrei sapere se si tratta di un problema, oppura è una cosa normale, visto che dove l'ho acquistato mi hanno detto che è "un problema noto dei Samsung, dovuto all'elevato contrasto che hanno e che affligge anche le serie precedenti".

Grazie per l'attenzione
 
SnowCrash ha detto:
Ciao a tutti, mi iscrivo a questo thread in quanto ho appena ordinato il 37' a 849, da Uni*uro in promozione. Al più presto vi posterò le mie impressioni con le connessioni agli apparecchi che vedete in firma.

Idem ma deve ancora arrivare.

Prendo anche la SmartCam per vedere Mediaset Premium integrato.

Speriamo di aver scelto bene!
 
E intanto questo bel televisorino si è vinto l'EISA award :)
Credo che questo levi ulteriormente ogni mia indecisione :)

Elenco Video Awards 2008 - 2009

European Best Value LCD-TV Samsung LE40A557/577
European Best Value Plasma-TV Panasonic VIERA TH-46PZ85
 
Preso, nella versione da 37.

Certo che vedendo i settaggi originali c'è poco da fare il confronto con M F e serie 6, fanno letteralmente schifo, colore e contrasto a palla.

Una volta sistemati vanno bene e il TV rende Bene.

Ora devo sistemare tutte le impostaz per i diversi settaggi (DTV / DVD / Sky)

Ottimo prodotto

PS il digitale terrestre non ha il televideo ha la guida EPG
 
Eisa Awards

Attenzione che il vincitore del premio è il 40". Il 40" monta un pannello superiore al 37", basti guardare il contrasto che passa da 15000:1 a 30000:1. Quindi, se non avete problemi di spazio, conviene decisamente spendere qualche euro di più e prendere il 40".
 
The True Frankie ha detto:
Preso, nella versione da 37.

Ciao, e complimenti per l'acquisto. Ho dovuto anche io settare manualmente tutti i (tanti) parametri del televisore, in quanto quelli di default sono abbastanza "sballati". Ne approfitto per chiederti se per caso notato un problema analogo al mio che ho segnalato qualche post sopra (sfondo nero non perfettamente omogeneo).

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:
@ Simo103

Dovresti ben sapere che le quotature integrali sono vietate e le quotature, in genere, dovrebbero essere limitate ai casi veramente indispensabili.

Sei pregato di modificare (editare) in modo opportuno il tuo messaggio oltre che, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
simo103 ha detto:
Hai per caso notato un problema analogo al mio

Ciao,
notando che hai il mio stesso tv mi permetto di rispondere anche io: avevo letto il tuo post, e controllato: nessun problema di uniformità, con varie sorgenti e connessioni, e con impostazioni di default.
 
SnowCrash ha detto:
nessun problema di uniformità, con varie sorgenti e connessioni, e con impostazioni di default.

Ciao, e grazie per l'attenzione. Io a differenza tua ho il 32", ed il problema si nota solo con immagini nere e se l'ambiente è al buio. C'è una leggera fuga luminosa nei quattro angoli, in particolare quello basso a sinistra. Ho contattato direttamente la Samsung, e mi ha detto che è normale, e solo in caso di peggioramenti verrà effettuato il ritiro. Ho inoltre notato che con gli ultimi due aggiornamenti del firmware il problema è sensibilmente diminuito, forse perchè le lampade per retroilluminare vengono utilizzate con maggiore attenzione. Per il resto non mi posso lamentare, e dopo accurati settaggi mi sto godendo la PS3 in HDMI con giochi e bluray.

Ciao, e se hai altre informazioni non esitare a comunicarle ! :)
 
Per quanto riguarda il discorso dell'uniformità di illuminazione devo dire che una volta settati i parametri in maniera abbastanza corretta (trovati in rete per la verità) non ho riscontrato problemi di sorta.

Reitero la richiesta di alcuni post fa concernente il problema dell'audio fuori sincrono; ho notato inoltre che c'è un leggero sfasamento anche non usando l'amplificatore ma utilizzando direttamente le casse del televisore.

A voi succede?
 
Hughes de Payns ha detto:
Per quanto riguarda il discorso dell'uniformità di illuminazione devo dire che una volta settati i parametri in maniera abbastanza corretta (trovati in rete per la verità) non ho riscontrato problemi di sorta.

In effetti cambiando i settaggi ho migliorato l'uniformità del nero, anche se purtroppo non è ancora paragonabile al mio vecchio Sharp 32GA8E. Per quanto riguarda la sincronia dell'audio non ho riscontrato alcun problema, ne guardando i bluray (PS3) ne via satellite tramite decoder esterno attaccato alla presa SCART(RGB).

ciao
 
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo in un forum quindi spero di non fare cavolate... Dopo aver cercato a lungo in Internet e soprattutto dopo aver letto numerosi post di questo forum (molto utile) ieri sera ho comprato l'le40a558. Visto che ho 3 bambini, il primo film che ho provato, tramite dvd collegato con HDMI, e` stato shrek III: le immigini si vedevano piuttosto male e non so se e` un problema del mio tv (che posso ancora dare indietro) oppure se e` un problema di configurazione. Il problema e` che i colori si vedono a zone e non a sfumature .... Mi spiego: le nuvole della prima scena non le vedo a sfumature impercettibili di grigio ma vedo una zona di un certo grigio, un'altra di un altro grigio... Il punto e` che le zone sono identificabili... mentre sul vecchio CRT erano impercettibili... Potete aiutarmi a capire se e` un problema del TV o cos'altro? Grazie!
 
mfs270 ha detto:
... i a capire se e` un problema del TV o cos'altro? Grazie!

Come accennato precedentemente esce di fabbrica con impostazioni a palla.
Per prima cosa scegli l'impostazione film e poi abbassa contrasto e colore, vedrai che già così migliora di molto. Poi fai le regolazioni fini.

Per lo sfasamento AV l'ho notato anche io ma penso che sia sky...
 
reset

salve,
sono in possesso del 32le558p3f ha fatto l'aggiornamento del firmware e sono passato al 1015 , però il menù dopo l'update mi indica sempre il vecchio firmware, ho letto su dei forum in inglese che biogna effettuare il reset del tv , chi mi indica come si fà?
io nella varie voci del menù non ho trovato il reset to factory default!!!
 
Stamattina mi hanno installato MySky HD così ho potuto testare, finalmente, l'alta definizione sul televisore; beh, che dire, è uno spettacolo, non mi aspettavo un'immagine così definita con Sky.
Non ho fatto in tempo a configurare tutti i settaggi dell'ingresso HDMI, lo farò stasera e poi posterò le impressioni.
Adesso dovrò attendere l'arrivo, purtroppo non così veloce, del Blue-Ray per esaltarmi ancora di più.

Direi che, per quanto riguarda quelle che sono le mie esigenze, sono soddisfatto dell'acquisto.

HdP
 
Top