Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Ad ogni modo, oggi ho visionato l'LG (il samsung c'era solo in versione 48" e, strano ma vero, era totalemnte diverso - cornice, piedistallo, ...) dal 55. Si vede abbastanza bene ma non ho potuto fare il confronto col samsung perchè il secondo mostrava SKY mentre l'LG aveva un video demo che chiaramente rende molto meglio.
Posso solo confermare il problema - fastidioso o no dipende da cosa si guarda e da chi guarda - degli angoli abbastanza più scuri del resto del pannello.
Non ho potuto fare prove smart/telecomendo/3d perchè - udite udite - da Trony a Melfi (PZ) non mettono il wifi nemmeno per i dipendenti per paura che installino emule di nascosto. Mah!
Tornando al 3D, io sono uno dei "fortunati" che appena vedeva un monitor CRT sotto gli 85Hz aveva nausea a go-go (75Hz limite accettabile, 60Hz lo notavo pure a 10mt di distanza vedendo un monitor dal corridoio in ufficio). Con questa "situazione", anche considerando che porto gli occhiali da vista (astigmatismo 0,75 e miopia 0,25), consigliate il 3d passivo? Perchè nel caso... forse dovrei scartare Samsung...
Grazie!

oppure rispetto ai 900 euro per lg, spendine 200 in più per il sony 55w828
In realtà allo stesso prezzo trovo il 55w805... è molto diverso?
 
il 55w805 si è diverso, cmq se hai dubbi ti conviene chiedere consiglio nella sezione apposita altrimenti qui andiamo in HOT..


Qlc mi aiuta per il mio problema riguardo il DVB-T2?
 
A me risulta che il 48H6400 (da sito samsung) abbia il Tuner Digitale Terrestre DVB-T2 / C.
Ma solo se il TV è italiano..A me serve sapere se il mio modello ( 48H6400AW XXH) ce l' ha?Altro problema il telecomando con il puntatore non mi funziona più.. Guardando dentro il menù di servizio posso aver toccato erroneamente qlc parametro?Il menù in questione si può resettare alle impostazioni di fabbrica?Qlc può aiutarmi?


Up ..Risolto il problema del telecomando, batterie usate 2 giorni e già finite, oppure erano già consumate(per queto nn funzionava)..Aggiornamento riguardo al DVB-T..Nel menù di servizio devo guardare quà?

IMG-20140907-WA0000.jpg
 
Ultima modifica:
Ho compreso che se prendo il modello europeo le app mhp non funzionano.
Le app rai e infinity presenti nel tv,non quelle mhp, funzionano?
 
Ho letto tutto il topic e devo dire che qui dentro c'è gente davvero preparata
Vorrei comprarmi un 48"
sono indeciso tra il 6400 e il 6700 un po' per le funzioni un po' per il piedistallo che data la conformazione del mobile non so se il supporto a X del 6400 ci sta

Ho solo un dubbio
"Italianizzando" un TV EU con le procedure del post di prima pagina cosa si perde e cosa si guadagna?
grazie per l'aiuto
 
Lo prendi EU perchè costa meno? In quale store l'hai trovato?

Lo prendo EU perché costa meno ovvio, per il momento stavo controllando su trovaprezzi ma non vedo grosse disponibilità
al limite posso anche prendere un 50"
però vorrei capire bene dopo aver reso un Eu in Ita come da prima pagina quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto a un Ita nativo
Grazie
 
ciao a tutti..
essendo tutti di questa serie, volevo sentire un opinione tra voi ragazzi del forum di fronte ad un dubbio su un acquisto tra questi 3:

40h6500 a 500euro
48h6500 a 620euro
40h6700 a 600euro

x camera da letto con ps3
grazie mille!
 
261x230xdistanza.jpg.pagespeed.ic.dkjo1egu_K.jpg
 
una cosa non mi è chiara.
leggendo il manuale relativo al modello h6400 scaricabile dal sito c'è scritto che queste tv sono in grado di decodificare file in hevc h.265.
di conseguenza perché una tv con questa capacità non dovrebbe essere in grado di decodificare il segnale hevc del dgitale terestre? ovvero il famoso dvbt2 + hevc?

ho letto che alcuni hanno chiamato al telefono la Samsung e l'operatore gli ha detto che questo è possibile.

se la compatibilità fosse confermata ecco giustificato il costo aggiuntivo rispetto al modello europeo sprovvisto di dvb t2.
ovvero, se e quando il dvbt2 + h265 andasse in porto, il modello europeo non sarebbe compatibile poiché provvisto di decoder hevc ma sprovvisto di dvct2.

giusto o sbagliato?
 
se e quando ci sarà la nuova codifica si comprerà a parte un decoder esterno che costerà sempre meno della differenza di prezzo attuale tra modello Eu e Ita

io però continuo a non capire una cosa
se compro un modello Eu e gli metto semplicemente la lingua italiana cosa perdo rispetto ad un modello nativo Ita?
la numerazione dei canali del digitale terrestre e stop?
 
se e quando ci sarà la nuova codifica si comprerà a parte un decoder esterno che costerà sempre meno della differenza di prezzo attuale tra modello Eu e Ita

...[CUT]


Beh non é assolutamente la stessa cosa. Con un decoder esterno intanto di devi mettere a usare due telecomandi. Il pvr non funziona e nemmeno la guida nemmeno il pip etc... Non mi pare che sia la stessa cosa. Risparmi da una parte ma perdi una buona parte delle funzionalitá
 
Ovvio bisogna poi vedere l'uso che si fa di queste funzioni e se sono di vitale importanza per l'utilizzatore
Onestamente preferisco risparmiare soldi subito e domani si vedrà
Inoltre da quello che ho letto la cosa sembra piuttosto lunga
http://www.dday.it/redazione/10838/il-dvbt2-affonda-ma-nessuno-lo-dice.html


Beh non é assolutamente la stessa cosa. Con un decoder esterno intanto di devi mettere a usare due telecomandi. Il pvr non funziona e nemmeno la guida nemmeno il pip etc... Non mi pare che sia la stessa cosa. Risparmi da una parte ma perdi una buona parte delle funzionalitá
 
Top