Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Ciao a tutti, mi sembra di capire che la serie H6400 europa ha il tuner DVB-T/C (vedi sito Samsung UK e gli---stok..),
mentre la versione Italiana monta un DVB-T2/C: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40H6400AYXZT. Vi risulta ? E' una caratteristica importante ? grazie


Guardando sul sito gli stockisti l' h6400 ha il DVB-T,ma leggendo le informazioni utilizzando la loro applicazione risulta DVB-T2 e lo stesso se visualizzo da smartphone..

Chiamato gli stockisti e hanno confermato che la versione del digitale terrestre è la versione DVB-T2

L' unico inghippo se si può dire, ordine fatto il 1/sett e devono ancora spedire, non stante facciano pubblicità sulla loro celerità nella spedizione, avranno un fuso orario diverso..Mha
 
Ultima modifica:
Guardando sul sito gli stockisti l' h6400 ha il DVB-T,ma leggendo le informazioni utilizzando la loro applicazione risulta DVB-T2 e lo stesso se visualizzo da smartphone..

Chiamato gli stockisti e hanno confermato che la versione del digitale terrestre è la versione DVB-T2[/COLO..........[CUT]

Io ho ordinato questa mattina... Speriamo bene... Mi fai sapere quando ti spediscono la tv? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di acquistare un tv led (lcd retroilluminato) 50"-55" da installare in camera da letto. Dopo aver letto le vostre discussioni sono arrivato ad un bivio: meglio samsung ue55h6410 o sony kdl-50w828 (anche se il top sarebbe il sony kdl-55w828 ma è fuori budget!!). Non sono un grande esperto ma vorrei evitare di spendere 800-900€ per un prodotto che nel tempo potrebbe darmi problemi. L'utilizzo che dovrei farne è esclusiva visione di film in hd.
Ho letto con attenzione le varie discussioni ma non ho trovato alcuna risposta che potesse risolvere i miei dubbi!
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi
 
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di acquistare un tv led (lcd retroilluminato) 50"-55" da installare in camera da letto. Dopo aver letto le vostre discussioni sono arrivato ad un bivio: meglio samsung ue55h6410 o sony kdl-50w828 (anche se il top sarebbe il sony kdl-55w828 ma è fuori budget!!). Non sono un grande esperto ma vorrei evitare di..........[CUT]

Ciao io quello che posso dirti è che anche io ero molto indeciso e alla fine ho optato per il 55h6400 che utilizzerò per il soggiorno. Volevo prendere un prodotto che avesse più funzioni possibili anche se alla fine probabilmente non le utilizzerò mai o molto raramente. Tra il 55h6410 e il 55h6400 ti suggerisco il secondo modello in quanto hanno le stesse funzioni. Differiscono solo per il colore e la base e costa almeno 50 euro in meno. Se poi devi utilizzarlo solo per in film in hd allora potresti risparmiare eliminando il 3d e la funzione smart tv.
Spero di esserti stato d'aiuto
 
Per chi ha avuto difficoltà a sintonizzare il satellite segnalo che almeno nelle tv marchiate Italia è presente la possibilità di ordinare i canali satellitari come da lista italiana tivusat.
da menu/trasmissione antenna. si può scegliere tra antenna, cavo satellite e tivù. scegliere tivù e fare partire la sintonizzazione automatica. comparirà un messaggio per dire che in questo modo si cwncellano i precedenti settaggi.
non preoccupatevi. le altre modalità di antenna resteranno memorizzate.
esistono poi dei programmini per pc utili per crearsi le proprie liste canali. devo approfondire ancora questo aspetto
 
Ciao io quello che posso dirti è che anche io ero molto indeciso e alla fine ho optato per il 55h6400 che utilizzerò per il soggiorno. Volevo prendere un prodotto che avesse più funzioni possibili anche se alla fine probabilmente non le utilizzerò mai o molto raramente. Tra il 55h6410 e il 55h6400 ti suggerisco il secondo modello in quanto hanno le..........[CUT]

Grazie mille del suggerimento fillmore. Certamente tra il 6410 e il 6400 prenderò il secondo perchè non mi interessa il tipo di base e nemmeno il colore. Grazie al tuo suggerimento risparmiero circa 50€.

Se nel frattempo qualche altro utente del forum volesse dirmi la sua riguardo la scelta tra samsung ue55h6410 VS sony kdl-50w828 gli sarei davvero grato.
 
Qualcuno sà che panello monta il samsung 48 h6400?Per vederlo basta accedere al menu di servizio e controllare il type?
Un type tipo questo 46A1AF0E è un pannello S-PVA la A indica il pannello S-PVA
panel manufacturer
A = Samsung;
D = CMO;
L = AUO;
I = CPT ;
P - Chi Lin;
Per accedere al menu di servizio premere in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER la tv deve essere in stand by
 
Per chi ha avuto difficoltà a sintonizzare il satellite segnalo che almeno nelle tv marchiate Italia è presente la possibilità di ordinare i canali satellitari come da lista italiana tivusat.
da menu/trasmissione antenna. si può scegliere tra antenna, cavo satellite e tivù. scegliere tivù e fare partire la sintonizzazione automatica. comparirà un ..........[CUT]
Io ho provato ma i canali satellitari me li mette in ordine sparso (non come nel tivusat).
Sei sicuro che i canali li mette nell'ordine del tivusat? Cioè al n.1 RAI1, al n.2 RAI2, ecc.?
 
Io ho provato ma i canali satellitari me li mette in ordine sparso (non come nel tivusat).
Sei sicuro che i canali li mette nell'ordine del tivusat? Cioè al n.1 RAI1, al n.2 RAI2, ecc.?

sì mette anche RAI 1 hd sul 101, RAI 2 hd sul 102 e così via. c'è anche il nuovo canale del tennis hd.
probabilmente è necessario avere inserito la cam con dentro la tessera tivusat.
 
Salve,
nel primo post è scritto che il 55H6500 ha in più, rispetto al 6400, solo il decoder satellitare.
Il DVB-S2 in realtà è presente anche nel 6410 (che, tra le altre cose "strane", risulta avere la diagonale circa 1cm inferiore del 6400 e anche dimensioni leggermente inferiori).
Avete capito che differenze ci sono perciò tra 6500 e 6410?

EDIT: Pare che l'unica differenza sia la presenza, sul 6500, del twin tuner, non dichiarato nella 6410. Ci sono inoltre lievi differenze di dimensioni (fonte sito samsung)
 
Ultima modifica:
Un consiglio: rispetto al 55lb670v LG, che ha cinema 3D, 600hz (nativa 100), local dimming, IPS e altre roberte, prezzo paragonabile al 55h6410... Voi come lo vedete il confronto?
 
Ciao magonica anche se sulla carta Lg in questione è meglio, alcuni o diversi fanno presente che le tv Lg nn sono gran chè (I led intendo), quindi anche se in merito nn ho riscontro ti consiglio il 55 h6400, oppure rispetto ai 900 euro per lg, spendine 200 in più per il sony 55w828
 
Dopo l 'acquisto di uh samsung 48H6400AW XXH ho seguito questa guida per calibrare l' immagine..Piccola domanda, quali parametri cambiano in un televisore se si guarda la stessa scena al buio o di giorno?

Come faccio a verificare se il mio tc è DVB- T2 O DVD-T?
 
Ultima modifica:
Top