Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Sul mio 6670 con autoaggiornamento impostato su off, mi dice che c'è un aggiornamento e devo confermare se lo voglio installare se dico no logicamente non lo installa.

anch'io ho disattivato gli aggiornamenti automatici (preferisco sempre farli da file locale su penna usb), ma mi ha aggiornato gli ultimi 2 firmware in automatico... non capisco come
inoltre, non so se avete provato, ma con gli ultimi 3 firmware non riesco più ad aggiornare da penna usb: mi dice che non trova nessun file di aggiornamento...?!?
premetto che ho eseguito decine di volte l'operazione, e seguo alla lettera la procedura di installazione, ho pure provato a formattare la penna usb sia in FAT che in NTFS ed inserire solo ed unicamente il file di aggiornamento debitamente scompattato nella cartella con il suo giusto nome, ma niente...
potreste postare le vostre esperienze in proposito?
 
Salve sapete se acquistando ora un ue40h6700 questa procedura per italianizzarlo è ancora valida?

Procedura per italianizzare completamente il tv cambiando il local set in EU_ITALY dal menù avanzato, c'è bisogno di uno smartphone con infrarossi per emulare un telecomando (come samsung S5, note4, htc one m7, m8 etc....):
https://www.youtube.com/watch?v=r1a67Se37mY
Volendo ci si può anche costruire un trasmettitore IR da collegare al jack audio--->Build your own IR transmitter


Per vedere Rai replay c'è bisogno per forza dell'mhp attivo? non potrei collegarmi direttamente sul sito? o magari usare l'app dello smart hub (italianizzando solo quello)?

Il pannello da 40 chi lo produce Samsung o altre ditte?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
 
Io ho aggiornato il mio 48h6670 ieri sera all'ultimo firmware tramite OTA e l'ho dovuto fare manualmente in quanto è disabilitato l'aggiornamento automatico. A me funziona perfettamente.
 
si parla di serieH 2014 ed ecco la mia domanda

Possiedo un Samsung, annata 2014, modello UE40H6410 (quello bianco con i piedini posti ai lati) e fortunatamente legge i file .mkv anche quelli con il codec H265.

Volevo sapere se il modello UE55H6670, sempre dello stesso anno, possiede la medesima caratteristica. Naturalmente queste cose sono di competenza solo di chi possiede il modello, perchè navigando tra vari forum e siti ufficiali si riesce a capirci veramente poco.


Aspetto commenti su questo interessante argomento
 
P.I.P. e audio delay 48H6670

In generale mi ritengo soddisfatto del 48H6670, ad eccezione della gestione del PIP (Picture In Picture) e della sincronizzazione tra audio e video di alcuni file riprodotti via USB.

P.I.P.
E' assurdo che non ci sia un tasto diretto per attivarlo ma, se qualcuno mi sa consigliare un'alternativa, ben venga. La funzione PIP dovrebbe essere di uso immediato, invece bisogna accedere al menu, scorrere diverse voci, premere sulla funzione ed abilitarla modificando l'impostazione. Non è nemmeno prevista la possibilità di scambiare il programma principale con quello in PIP e viceversa. Su molti vecchi televisori a tubo catodico tutto ciò era immediato e previsto sul telecomando, invece con questo televisore passa la voglia di utilizzare tale funzione.

Audio delay
Altro piccolo problema riguarda la sincronizzazione audio di alcuni file riprodotti da USB, con audio Dolby Digital o DTS (con il DTS il ritardo è ancora più marcato ed è impossibile da guardare/ascoltare). Ho provato ad utilizzare la correzione del ritardo audio, ma a me sembra che non sortisca alcun effetto.
A voi di default a quanto era impostato il ritardo audio?
 
si parla di serieH 2014 ed ecco la mia domanda

Possiedo un Samsung, annata 2014, modello UE40H6410 (quello bianco con i piedini posti ai lati) e fortunatamente legge i file .mkv anche quelli con il codec H265.

Volevo sapere se il modello UE55H6670, sempre dello stesso anno, possiede la medesima caratteristica. Naturalmente queste cose sono di com..........[CUT]

Se ne è già parlato una o due pagine fa. Li legge perfettamente.
 
In generale mi ritengo soddisfatto del 48H6670, ad eccezione della gestione del PIP (Picture In Picture) e della sincronizzazione tra audio e video di alcuni file riprodotti via USB.

P.I.P.
E' assurdo che non ci sia un tasto diretto per attivarlo ma, se qualcuno mi sa consigliare un'alternativa, ben venga. La funzione PIP dovrebbe essere..........[CUT]

Basta cliccare il tasto tools e attivare il pip. Poi coi tasti cursore scegli se cambiare canale sulla porzione grande o su quella piccola. E' velocissimo.
 
Da tools è la stessa cosa, bisogna premere ben 10 volte i tasti per attivare il PIP ed altrettanti 10 per disattivarlo, quando sarebbe sufficiente la pressione di un singolo pulsante dedicato.
Lo stesso per cambiare canale solo su PIP. Se ad esempio voglio passare sul 506 devo premere 5 volte i pulsanti, mentre con un pulsante dedicato potrei scambiare immediatamente il programma principale con quello in PIP.
Così fatta, questa funzione è una vera pip... :)
 
Se usi il telecomandino col puntatore mi sembra veramente velocissimo attivare il pip. D'altra parte non si possono avere tutte le funzioni replicate con tasti autonomi e la funzione pip non è che si utilizzi così spesso.
 
Proverò col telecomando con il puntatore, sebbene sia un impiccio in più che finora avevo debitamente evitato.
Ovviamente ogni esigenza è molto soggettiva, però in tutti i telecomandi dei vecchi televisori di un certo livello i tasti PIP dedicati c'erano sempre.
 
Ho costruito un trasmettitore IR e funziona correttamente (riesco a mandare, utilizzando i relativi file wav, i comandi MUTE e MENU).[CUT]

L'IR transmitter che nomino è semplicemente un trasmettitore ad infrarossi costruito con 2 led presi da vecchi telecomandi e un jack cuffie. Avevo provato anche con il ripetitore infrarosso contenuto nella confezione del televisore ma a me non aveva funzionato!

dove posso trovare qualche istruzione per costruire l'oggetto?

Chiedo agli utenti(sicuramente + preparati di me) se invece di "costruire" questo trasmettitore si potrebbe usare
il trasmettitore delle cuffie wireless che uso x il tv....
ma poi sto trasmettitore è uguale sia per l'invio che per la ricezione? no perchè vicino ad un vecchio decoder ho il ricevitore del segnale del telecomando che è a prolunga... magari potrebbe tornare utile...
 
Tre domande veloci ai possessori del h6670/hh6700 (meglio se 55):
- come si comporta in 3D?il crosstalk é evidente?
- In generale com'è l'uniformità del pannello?
- l'uso del microdimming porta vantaggi o brucia i dettagli alle basse luci?

Sono domande certamente già fatte ma il tasto cerca non mi ha aiutato a trovare risposte.

Sulla questione microdimming, per chi volesse cimentarsi, in questo link suggerivo un test da fare per il Local Dimming dell'as800 che è valido anche per questo samsung.
 
Ultima modifica:
Salve ho ricevuto da qualche giorno un 40h6700 (bulgaro) preso su gli stokkisti a 410 € , l'ho subito italianizzato con la procedura postata in prima pag, confermo che l'mhp si attiva da solo senza ulteriori cambiamenti, al max se non dovesse funzionare dal menù normale disattivare e riattivare la funzione e vedrete che subito dopo comparirà la pallina rossa.

ora ho il software 2602, che è quello che è uscito di default, mi conviene aggiornarlo?? non è che perdo l'italianizzazione? ho il terrore e per questo non ho nemmeno collegato ad internet per evitare che lo faccia da solo...rispondetemi please

P.s. non ho problemi di lip sinc.
 
Buongiorno a tutti,

premetto che sono giorni che leggo questo thread ma sono arrivato solo alla pagina 55, me ne mancano ancora parecchie da leggere.. Pertanto, se chiedo cose già risposte chiedo venia.

Ieri mi è arrivato il TV versione H6500 (versione europa, made in Slovakia) e dopo averlo montato sul piedistallo l’ho avviato. Avendolo collegato via lan, mi ha trovato l’aggiornamento 2606 e gliel’ho fatto fare. Dopo il primo avvio dall’aggiornamento ho seguito i vs. preziosi consigli trovati nei post che avevo letto ed ho fatto il reset del TV (selezione lingua, hub, sintonizzazione canali ecc. ecc. ).

Avendo selezionato come nazione la Grecia, mi ha ordinato i canali perfettamente :) Dopo aver fatto il reset, ho modificato le impostazioni dell’hub (pagina 1) per italianizzarlo.

Ho tolto anche la funzione “eco” come era indicato in un post, e ho notato subito la luminosità dello schermo, che mi piace davvero moltissimo…! Ho fatto partire un paio di video full hd da youtube e sono rimasto a bocca aperta dalla qualità dello schermo (devo ancora smanettare per regolare lo schermo con le mie preferenze, ma già mi soddisfa parecchio, a parte i bianchi non troppo bianchi).

Ho notato solamente una cosa che mi pare un po’ strana.. avevo messo rete 4 HD e il segnale era “scattoso” a distanza di 5-6 secondi, ho cambiato canale e mi ha fatto la stessa cosa.. Da cosa può dipendere questa cosa? Mi è sembrato subito strano.. c’è qualche funzione che devo togliere (tipo motion plus ma non vorrei dire castronerie) ? può dipendere dall’antenna ? Non so come spiegarmi, per me è come un “lag” . Oggi riprovo comunque a mezzogiorno, voglio capire se era il segnale di ieri sera o meno. Più che altro voglio essere tranquillo che il televisore sia funzionante per poter esercitare il diritto di recesso in caso abbia problemi. EDIT: non lo fa più. probabilmente ciò era causato da una multipresa "trust". oggi in pausa pranzo ho collegato la multipresa APC direttamente a muro e il cavo della tv a essa. problema scomparso. ha fatto zapping tra i vari canali e non è più ricomparso.

Ho fatto partire un gioco dalla ps4 e zero problemi di lag (ho collegato l’hdmi alla presa hdmi 3 perché le altre non sapevo per cosa servivano, devo ancora scaricare il manuale di istruzioni..).

Un’altra cosa che vorrei sapere, secondo la vs. esperienza, e se è possibile collegare il tv a un ups per proteggerlo da sbalzi di tensione oppure se basta una ciabatta con protezione da sovratensione. (posseggo una ciabatta/presa multipla apc quindi penso di essere tranquillo già con quella). Quello che vorrei capire, dato che non mai posseduto una tv cosi “importante” è come preservarla da eventuali sbalzi di tensione. Avevo pensato di collegarla a un ups che usavo per il 32” però non credo abbia la linea quadra e quindi credo non sia consigliabile collegarlo li.

Attendo fiducioso i vs. consigli, grazie ancora e buona giornata!
 
Ultima modifica:
qualche anima pia saprebbe indicarmi la finestra del menu di servizio dove poter visualizzare le ore di funzionamento della tv serie H? grazie
 
Ho un 48H6500. Inizialmente ho utilizzato le impostazioni suggerite qui: https://www.avforums.com/threads/samsung-ue48h6500-reviewers-recommended-best-settings.1901684
Tuttavia per me sono assolutamente da scartare, l'immagine è pessima.
Dopo aver fatto una calibrazione tramite AVSHD, il miglior risultato che sono riuscito a raggiunge..........[CUT]

Ciao Luciano, ho il tuo stesso TV :)

ho provato ad inserire i tuoi parametri e devo dire che per i miei gusti vanno molto bene, però volevo chiedere a te e ad altri possessori di questi modelli come fare a impostare la "tinta".. a me non la fa mettere G46 / R54 ma mi dà un valore con la V al posto della G.. Cosa devo fare per poter modificare quel valore come il tuo, giusto per capire se mi può piacere o meno?

grazie infinite ;)
 
Ciao, ginzo81, ho anche io un h6500, un 55h6500 per la precisione. Leggo dal tuo messaggio che hai fatto partire i video full hd da youtube. Mi confermi per favore che veramente riesci a vedere i video alla risoluzione full hd? Te lo domando perchè a me visualizza i video alla risoluzione massima 720p, non c'è verso di farli andare in full hd! Peraltro, ho ricevuto conferma di ciò anche dall'assistenza samsung (a loro dire, un problema dell'app sviluppata da youtube).

Grazie mille!
 
Top