Tv arrivata ieri. Garanzia Italiana.
La confronto con la LG 47lb670v che ho provato e restituito un mese fa:
Non mi sono piaciuti:
- la parte smart è inferiore a Lg web os, di molto. Molte semplici funzioni che su Lg sono intuitive su Samsung si fa anche persino fatica a trovarle. insomma web os non ha paragoni.
- la funzione che da le informazioni sul canale premendo il pulsante centrale del magic remote Samsung a volte va a volte non va (ma penso sia solo un baco che risolveranno).
Mi sono piaciuti:
- neri migliori di quelli di LG. Dalle recensioni mi aspettavo qualche cosa di meglio però, a questo punto mi sono fatto persuaso che il plasma sia l'unica soluzione per vedere un film di sera.
- riflessi ci sono ma molto meno intensi del pannello LG. Sulla lg la lampada che avevo acceso di sera rendeva la tv inguardabile a causa dell'eccessivo riflesso. Sulla Samsung è molto meno fastidiosa.
- uniformità del pannello ottima. Sulla lg gli angoli della tv erano molto molto scuri e questo dava un fastidio notevole durante la visione di materiale come cartoni animati o sfondi chiari. Evidente soprattutto con retro illuminazione alta. Potevo soprassedere al minor contrasto del pannello IPS ma era una pena pensare di aver speso tutti quei soldi per avere un pannello con una illuminazione ai bordi cosi indecente (il problema è noto sul web, tutti i modelli ne sono affetti), credetemi quando dico indecente.
I colori sulla LG sembrano un filo più vividi ma questo effetto è dovuto proprio alla lucidità dello schermo LG che rende i colori più belli al prezzo però di trasformare la tv in un vero e proprio specchio (per me i riflessi erano intollerabili). Sul Samsung i colori sembrano un filino meno brillanti proprio a causa del fatto che lo schermo è opaco (ma sempre godibile).
In conclusione: la LG era
inguardabile ma
molto usabile (anche se meno reattiva del samsung).
Samsung è il contrario.

Spiace che Lg abbia toppato in pieno con questi pannelli ips.
Su Amazon.com vari utenti hanno postato gli stessi pareri negativi che ho riportato qui e valutazioni negative... e dopo qualche settimana stranamente sono arrivati una cinquantina di opinioni fasulle da utenti fittizi ovviamente tutte a 5 stelle... Complimenti LG... bel modo di risolvere i problemi...
[modificato parere dopo un uso di qualche giorno]