Samsung S90C/S95C possessori e interessati

Buongiorno
65s95c messa in funzione.......sinceramente sono molto preoccupato. Venendo da pana Fz800, le immagini sembrano essere "pompate", meno naturali. Canali calcio e tennis su sky non appaganti, facendo sempre riferimento al mio vecchio tv😭 .
Ho provato a mod le impostazioni con quelle suggerite nel link della pagina precedente ma non mi convincono.
Avete qualche suggerimento???

Buongiorno a tutti, ordinato il 77 S95C:), in attesa che arrivi mi preparo leggendo i vostri commenti, a presto per qualche consiglio e buona giornata.

Buongiorno
65s95c messa in funzione.......sinceramente sono molto preoccupato. Venendo da pana Fz800, le immagini sembrano essere "pompate", meno naturali. Canali calcio e tennis su sky non appaganti, facendo sempre riferimento al mio vecchio tv😭 .
Ho provato a mod le impostazioni con quelle suggerite nel link della pagina prec..........[CUT]

Forse perché si doveva assestare, cmq sbattendoci e giocando con i settaggi, la situazione è molto migliorata sia con dtt che su sky.
Calcio e tennis, secondo me ci sarà qualche setup che fa fare il salto di qualità....continuo a smanettare.
Non ho capito come impostare i segunti settaggi relativi ai colori:
"Rosso R 49 G 70 B 36
Verde R 69 G 50 B 41
Blue R 60 G 61 B 82"
Per ogni colore, c'è solo un valore, non 3. Come si modificano?

Inoltre è possibile personalizzare i 4 tasti assegnati alle app preimpostate (netflix, prime, disney e samsungtv), per esempio assegnando le 4 uscite hdmi?

Altra cosa non stanno funzionando più le funzioni volcali dell'ecodot collegato, sapete come riattivarle?

La visione dei film è spettacolare da qualsiasi fonte👍👍👍, peccato per il telecomando senza tastierino numerico e senza la possibilita di scegliere gli ingressi direttamente senza andare nella home.

Ciao Fabio. Riguardo al primo quesito, quando sei su rosso con il valore numerico che vedi , clicca tasto centrale/ok così entri nei sottomenu’ e vari i parametri R G B. stessa cosa con la riga del green e del blu.
Secondo e terzo quesito passo, non saprei.
Riguardo al telecomando ti capisco ma per me’ e’ stata questione di abitudine, per me’ studiato bene poi il peso di pochi grammi, la piccolezza e la ricarica con la luce sono impreziosimenti. Non ho mai avuto la necessità di collegarlo ad una presa di corrente tramite cavo.

Ciao Fabio. Riguardo al primo quesito, quando sei su rosso con il valore numerico che vedi , clicca tasto centrale/ok così entri nei sottomenu’ e vari i parametri R G B. stessa cosa con la riga del green e del blu.
Secondo e terzo quesito passo, non saprei.
Riguardo al telecomando ti capisco ma per me’ e’ stata questione di abitud..........[CUT]
Grazie👍👍

Ciao a tutti
Sarei molto interessato all'acquisto del s90c da 65 pollici per sostituire il mio vetusto lg 55b6
Una domanda per i possessori:
L'app web video caster funziona?
Ho bisogno di poter trasmettere i video dal telefono al TV.
Grazie

Per i possessori del S95c.
Dove si mette la scatolona del One Connect Box? Perche sinceramente io non la vedo come un vantaggio anzi e’ un ulteriore aggeggio da posizionare e un cavo in piu da nascondere.
Per me il tv incollato alla parete non e’ necessariamente un plus poiche sara’ inglobato dentro la libreria e avra un braccio snodabile per avvicinarlo allo spettatore.

Lo puoi mettere dove vuoi, utilizzando il cavo più lungo. Ovviamente rispettando la lunghezza dello stesso. Per applicazioni come la tua, andava studiata una soluzione personalizzata. Comunque, sul manuale trovi le diverse soluzioni possibili.

L'unico difetto che ho trovato al televisore è la mancanza del DTS che, utilizzando una soundbar entry level, dà qualche noia sui volumi e sul canale centrale.
Domanda: con un amplificatore, mantenendo l'hub Samsung quale fonte sorgente delle app, si risolve il problema?

Grazie

L'audio TV non è il mio forte. Comunque, il TV decodifica il DTS con gli altoparlanti interni, non ha però il pass-through. Quindi, dovresti utilizzare un lettore esterno che consenta il pass-trough del DTS tramite uscita eARC/ARC oppure tramite un estrattore audio dal quale mandare il segnale sonoro all'amplificatore.

Ultima modifica:
Per i consigli sugli acquisti e device esterni al TV , consiglio di aprire una discussione nella sezione predisposta.
Al prossimo OT partono le sanzioni

L'audio TV non è il mio forte. Comunque, il TV decodifica il DTS con gli altoparlanti interni, non ha però il pass-through. Quindi, dovresti utilizzare un lettore esterno che consenta il pass-trough del DTS tramite uscita eARC/ARC oppure tramite un estrattore audio (HDFury Arcana, per esempio. Ma ce ne sono di più economici) dal quale mandare l'aud..........[CUT]

Sempre con un dispositivo esterno quindi. Peccato.. grazie mille comunque!

Al prossimo OT partono le sanzioni

Non so se l’avvertimento sia per me, ma non mi sembra di aver consigliato di acquistare nulla. Ho risposto all’utente che ha posto la domanda, cercando di essere il più completo possibile specificando un prodotto per rendergli più facile la comprensione della tipologia di oggetto. Comunque, modifico. Grazie.

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se il s90c 65 pollici permette di registrare programmi o su hard disk interno o esterno? Sul manuale si spiega come si fa ma con una nota che non tutti i modelli sono compatibili.

La porta etherhet è 100 mega oppure una porta giagabit? Ne sul sito ne sul manuale ne i commessi samsung me lo hanno saputo dire.

Grazie