Samsung QN1EF 75" problema di clouding?

Beh, ragazzi (scusate la confidenza), mi sembra che ci si stia un pochino arrampicando sugli specchi. Il C4 in versione 75" e un TV da quasi 3k, e molto luminoso per essere un OLED (30% in più del B5, sempre secondo lo stesso parametro di rtings). Non mi sembra proprio la pietra di paragone migliore per i contendenti che sto considerando... a 410 nits, piu' un po' di vantaggio che viene dal miglior antiriflesso, non dubito che abbia buone prestazioni anche in ambiente luminoso, e a quel punto magari non serve spingersi oltre (nel senso che vedi poca differnenza). È sul ragliare ulteriormente che ho dubbi (d'altronde, non è solo rtings a far notare il problema delle prestazioni in stanza lumniosa, ma moltissime review).
Comunque, ormai il dato è tratto. Ho comprato TCL. Quando arriva, vedremo come va (se siete curiosi...).

Buona fine anno!
 
Mi sa che non hai recepito il senso di ciò che abbiamo cercato di farti capire. Fa lo stesso 🙂
Buon anno nuovo anche a te!
 
Sinceramente non so perchè tanti vengono qui a chiedere consigli quando sono gia convinti su cosa comprare e sulle prestazioni dei vari tv. Credo che forse piu che un consiglio vogliano sentirsi confermare ciò che gia pensano.
Per quel che riguarda gli Oled vs lcd, mi sembra di rileggere le discussioni che si facevano anni fa tra plasma ed lcd, nonostante gli Oled oggi abbiano una lumimosità almeno 10 volte maggiore ai plasma, ma pare che a molti interessi solo quanta luce spari un tv, senza considerare che qualsiasi tv, indipendentemente quanta luce spari, si vede male in un ambiente fortemente illuminato.
 
Sinceramente, non capisco perché tante persone vengano qui a chiedere consigli quando sono già convinte su cosa acquistare e sulle prestazioni dei vari TV. Credo che più che un consiglio, vogliano sentirsi confermare ciò che già pensano.
Ciao Franco, non voglio alimentare una polemica inutile, ma vorrei chiarire la mia posizione (anche per rispetto del tempo che mi avete dedicato).

Forse c'è stato un fraintendimento riguardo alle tue (vostre) aspettative: quando mi rivolgo a un forum come questo (ma, onestamente, ogni volta che chiedo consigli, che sia in un negozio, a un amico o a chiunque altro), non lo faccio con l'idea di fare esattamente quello che mi suggeriscono. Piuttosto, lo faccio per raccogliere un ulteriore punto di vista (per il quale vi ringrazio molto) da pesare e confrontare con tutte le altre fonti di informazioni che ho, nonché con le mie esigenze e la mia sensibilità specifica. Può darsi, come dice Toso, che io non abbia capito il senso di quello che volevate comunicarmi... nel qual caso mi dispiacerebbe. Oppure, come penso, ho capito il vostro punto di vista, l'ho confrontato con la mia esperienza diretta, con le mie esigenze e con quanto ho letto in varie recensioni, e ho fatto le mie valutazioni, che potrebbero non corrispondere (anzi, sicuramente non corrispondono) a quelle che avreste fatto voi. Non dovete prenderlo come un "ci ha chiesto un consiglio e poi non ci ha ascoltati". Tutt'altro. Vi ho ascoltati attentamente (o almeno ci ho provato)!

Grazie ancora e buon anno.
 
Top