• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG QLED 4K QE50Q60A o SAMSUNG Crystal UHD 4K UE50AU9070

• Autore discussione Autore discussione Lio84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lio84

New member
devo acquistare una tv per la mia saletta, sono indeciso tra uno di questi due, la distanza di visione và da 1,20 metri (prima sedia tavolo) a 3,40 metri (divano), le luci sono quasi sempre basse o spente, quale mi consigliate tra i due secondo la vostra esperienza?
grazie.

Sono stato in un negozio e devo dire che l'au 9070 non è male come immagine, invece il q60a mi è sembrato un po' sparato come luminosità.
Avendo una sala non molto grande e a basse luci mi sembra troppo luminoso ho paura mi dia fastidio agli occhi ma potrei sbagliarmi.
Consigli? Grazie.

Ultima modifica:
Un consiglio: non giudicare mai la qualità di immagine di un TV in un centro commerciale a maggior ragione se non sai come sia impostato. L'unica cosa che puoi fare è valutarne l'estetica

Nei negozi tutti i TV sono impostati in modalità shop che è tipo la dinamica. I valori di contrasto o illuminazione pannello sono al massimo, la temperatura di colore è impostata su freddo e la gamma è a 2.0, inoltre tutti i filtri sono impostati al massimo. Insomma la peggiore impostazione possibile!