• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

gaetano morena ha detto:
prova a disattivare il movie plus ;)
Ho provato a disattivare il movie plus, ma non cambia niente.
Concordo con GIANCHI 64 sull'esito disastroso del DVD TEST Merighi.
Quello che non riesco a capire, avendo letto tutti i messaggi di questo forum, è l'entusiasmo generale manifestato dai possessori di questo plasma: possibile che siamo solo in 3 ad avere questo problema? Devo però precisare di aver visto in un negozio il 50Q96HD con immagini blu ray che anche nelle scene in movimento sembravano di ottima qualità. E' possibile che le immagini in HD abbiano maggiore fluidità??
 
Guarda io ho un ps50c96hd e ne sono soddisfattissimo. In tutta onestà non pensavo rendesse così bene. C'e' di meglio di sicuro ma, del mio, non posso che dirmi soddifattissimo !
Non è che sei sfigato tu e hai una tv da far vedere al tecnico ?
In fin dei conti non succede mai che il 100 % di una qualsiasi produzione industriale esca perfetta.
 
Danyel ha detto:
Devo però precisare di aver visto in un negozio il 50Q96HD con immagini blu ray che anche nelle scene in movimento sembravano di ottima qualità. E' possibile che le immagini in HD abbiano maggiore fluidità??

Purtroppo il problema si presenta anche con le trasmissioni in HD. Le partite le vedo in HD e il problema è sempre presente.
 
ean50 ha detto:
Guarda io ho un ps50c96hd e ne sono soddisfattissimo. In tutta onestà non pensavo rendesse così bene. C'e' di meglio di sicuro ma, del mio, non posso che dirmi soddifattissimo !
Non è che sei sfigato tu e hai una tv da far vedere al tecnico ?
QUOTE]

Io non dico che il plasma in questione sia da buttare, anche io sono soddisfatto della resa a parte questa situazione che si verifica solo in determinate circostanze (movimento veloce orizzontale).

E' anche difficile chiamare un tecnico e spiegargli il problema perchè se non capita proprio quella particolare situazione il plasma si vede benissimo.

Ma tu hai provato per caso il test DVD Merighi relativo allo scorrimento orizzontale delle barre verticali ??
 
Ho provato il test merighi utilizzando un lettore Blue Ray samsung BD-P2500.
Ora per scrupolo lo farò girare con il lettore di dvd normale.
Con il BD le righe che scorrono in orizzontale o i raggi del cerchio che gira si vedono abbastanza bene. In alcuni casi presentano qualche riga che però non deborda quasi oper niente dalle linee.
Guardando un film in DVD, in BD, o in TV non si percepisce nessun disturbo evidente (almeno .... è un anno e mezzo che l'ho e non ci ho mai fatto caso).
Guardo lo schermo da 4 metri tondi.
Ora proverò con il lettore di DVD e ti farò sapere.
 
Ho fatto il test merighi con il DVD Player (samsung 870).
Le righe (quelle a cui tu ti riferisci sono quelle bianche e gialle che vanno avanti e indietro vero ?) sono:
- perfette le bianche
- schifo le gialle
Le gialle si trascinano dietro un potente alone. Inguardabili.

La cosa però non si verifica con l'altro lettore (il BD Player).

A questo punto che dire ?? Io non ci capisco perchè non sono esperto.
Nei programmi TV e nei DVD visti con il DVD player non ho mai fatto caso a niente di simile.

Ora riprovero con il BD palyer ma non è possibile che non me ne sia accorto la prima volta !
 
Rifatta laprova anche con il BD:
linee bianche peggio di quelle del DVD (sono senza scie ma leggermente rigate in orizzontale)
Linee gialle meglio del DVD (leggera scia)
 
ean50 ha detto:
Rifatta laprova anche con il BD:
linee bianche peggio di quelle del DVD (sono senza scie ma leggermente rigate in orizzontale)
Linee gialle meglio del DVD (leggera scia)

Grazie per aver fatto il test. Da quello che dici il tuo plasma si comporta in maniera differente rispetto al mio.
Nel mio cao il problema sono le righe gialle che durante lo spostamento da destra a sinistra e viceversa si spezzano continuamente. In poche parole la barra gialla durante il movimento non è uniforme ma si spezzetta in modo orribile. Lo stesso problema si verifica quindi anche guardando trasmissioni in cui si verificano questi veloci spostamenti orizzontali (ad esempio nelle partite di calcio).
Provero' a chiedere a un tecnico Samsung per vedere se è a conoscenza del problema e se si puo' risolvere sostituendo qualche parte del plasma.
Magari anche Danyel potrebbe fare altrettanto con un tecnico della sua zona.

Ciao
 
Apparentemente non è la stessa cosa ma magari è solo questione di firmware.
Magari fammi sapere come va a finire che la cosa mi incuriosisce.
In bocca al lupo
 
Ciao ragazzi,
oggi ho aggioranto la versione firmware del dtt del mio tv samsung 42c96.

La nuova versione è la 1015.

Per quanto riguarda la versione firmware del tv ho la 1000. Sapete se esiste una versione più aggiornata e quali sono le eventuali migliorie?

Ho notato anche un'altra cosa: I canali mediaset rete4, 5, 6 nn vengono rilevati dal dtt. Io sono di Bari. Qualcuno ha il mio stesso problema?
 
L'aggiornamento del software del digitale terrestre è disponibile (almeno lo era ieri) sul canale 1 della RAI (forse è presente anche su altri ma l'ho scaricato da li). Versione 1015. Dopo averlo aggiornato dovrete rifare la sintonia. Differenze? A mio avviso nessuna percepibile. Il menù è identico, la capacità di ricezione pure (cioè bassa). Affermo ciò perche con la medesima antenna un decoder esterno "piglia" molti più canali e con una qualità migliore. Personalmente provenivo dalla 1010 e mi aspttavo qualcosa di più.
 
Confermo quanto detto da Marco: occorre risintonizzare dopo aver fatto l'upgrade!
A me è sembrato, mi smentirete eventualmente, che il cambio di sintonia mediante i tasti p+/- sia sensibilmente più veloce.
Saluti...
 
Sostituire il decoder digitale integrato con uno HD

Come da titolo, qualcuno pensa sia possibile sostituire il decoder digitale integrato del nostro plasma con uno HD (ovviamente fatto da un tecnico samsung)? Avete letto di questa possibilità da qualche parte?
 
tempo di accensione ps42q96hd

Per favore qualcuno mi può controllare quanti secondi passano dal tic dell'accensione fino alla visualizzazine dell'immagine (in un programma analogico tipo rai uno) visto che dopo un forte sbalzo di corrente il mio si è rallentato molto all'avvio. Grazie anticipate
 
Samsung CAM

E' da un po' di tempo che ho notato la presenza della Samsung CAM nei negozi ma non ho ancora capito se è compatibile con i nostri PDPs.
Secondo quanto riportato qui sembrerebbe che non lo sia.
Allora io mi chiedo: "Cosa hanno messo a fare lo slot di predisposizione per la common interface dietro il televisore?"
Ho anche inoltrato una richiesta alla stessa Samsung e, udite udite, la risposta è stata questa: "Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che
Samsung Italia per scelte aziendali non garantisce il funzionamento della Samsung CAM con imodelli privi di bollino DGTVi.
La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti"
Ora io mi chiedo, cosa vuol dire "non garantisce"? Avevo esplicitamente richiesto se funzionasse oppure no prima di procedere ad un eventuale acquisto!! Chi meglio di loro può rispondere con un sì o con un no?!?
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Funziona? Non importa se su un 42 o 50 C o Q...tanto dovrebbe essere lo stesso!
Comunque, io posseggo un PS42C96HD.
Ringrazio per ogni eventuale cortese risposta e approfitto per porgervi i più cordiali e sinceri auguri di buone feste!! ;)
 
Solarizzazione 42c96hd

Buonasera a tutti,

sono possessore di un 42C96hd e da qualche settimana anche di un decoder Sky HD e di un decoder Alice Home Tv anche quest'ultimo collegato con cavo hdmi.
Sebbene nelle scene a distanza Sky hd è una meraviglia nelle scene scure, così come i programmi di Alice, la visione è pessima, caratterizzata da mega rettangoli senza sfumature di colore (tecnicamente forse si chiama solarizzazione?!!!), davvero una delusione.
é un problema già conosciuto da qualcuno? potete aiutarmi a risolverlo?

Grazie e buone feste a tutti.

p.s.: ho provato a disattivare i filtri ed ad abbassare il contrasto ma nulla!!!
 
Top