• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

marco_63 ha detto:
Approfitto per dire ai colleghi possessori del "nostro" che la scheda CAM per la PayTv funziona perfettamente anche se SAMSUNG si è guardata bene di inserire il modello fra quelli compatibili (speravano che qualcuno cambiasse televisore?:p ). Ho condotto la prova personalmente sul mio TV con una CAM Samsung appena comprata e prestatami da un amico.......(aggiungo che funziona su diversi modelli Sony, Philips e Panasonic dei vari amici che l'hanno provata:D :D )

Saluti.

Marco.

Quoto. Sul SAMSUNG PS50Q96HD la CAM con tessera Mediaset funziona perfettamente. Ricordo che le funzioni multimediali (tasto rosso) non sono disponibili sulla CAM.
P.S. sia chiamando il call center samsung sia chiedendo in negozio vi diranno che la CAM non è compatibile con il suddetto televisore ma solo con i modelli 2008. E' di facile installazione basta inserire la tessera dentro e la CAM nell'apposita fessure dietro il televisore. Il Prezzo è di 69 euro.

Ultima modifica:
benny2005 ha detto:
....ma qualcuno mi vuole spiegare questo fatto ? 1024x768 non è una risoluzione 16/9....

Già.
Mi sembra che in questo 3d sia già stato detto...
cmq...repetita iuvant:
questo tipo di pannelli (quindi non solo il samsung)
ha i "pixel" RETTANGOLARI !
ecco perché 1024*768 diventa 16:9 !!!

ciao

MM

Attenzione! Altro che stampaggio!

Se controllate la manualistica di corredo del TV troverete avvertenze e addirittura un'apposito panno per la pulizia del delicatissimo telaio smaltato del televisore (c'è addirittura l'indicazione del movimento che la mano deve fare passando la cornice!).
Di avvertenze per la pulizia dello schermo zero.
Vi aggiungo che il commesso di mediaworld mi consigliò il plasma anche perchè (avendo bambini) il suo schermo di vetro sarebbe stato + resistente ai graffi dell'LCD.

Quando poi i suddetti bambini tirano del succo di frutta (o simil zuccheroso) sullo schermo e tu lu pulisci con un panno e alcool, vengono i dolori.

Lo schermo è coperto da una delicata verniciatura anti-riflesso che se ne va lasciando una perenne macchia lucida! Altro ke stampaggio! Appunto.

La samsung non considera la cosa non in garanzia.

Vi allego la risposta dal servizio clienti. Peraltro a + di 10gg dalla segnalazione il tecnico a domicilio (quantomeno x farsi valutare il danno e la riparazione) non si è visto.

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla sua segnalazione, La informiamo che a causa del
rivestimento Anti-Riflesso dello schermo, non bisogna usare prodotti
chimiciaggressivi. Va utilizzato un panno morbido, non abrasivo, sul
quale spruzzare il prodotto pulente (non direttamente sullo schermo).
A titolo puramente indicativo i prodotti che contengono i seguenti
composti possono essere considerati accettabili per la pulizia:
- Acqua
Per nessuna ragione usare prodotti che contengono i seguenti composti
- Acetone
- Alcol etilico
- Acido etilico
- Ammoniaca
- Cloruro Metilico
Le confermiamo quanto Le è stato detto precendentemente: la
riparazione/sostituzione del pannello non rientra in garanzia.
La invitiamo a verificare quanto indicato sulla warranty card a corredo
del prodotto: non passano in garanzia i danni causati da abuso o cattivo
uso, incluso ma non limitato ad incapacita' di utlizzare il prodotto per
gli scopi normali o in accordo con le istruzioni per l'uso e per la
manutenzione Samsung.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo aSua
completa disposizione per ulteriori informazioni

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung

QUESTA BELLA LISTINA DI PRODOTTI AMMESSI/PROIBITI IO NELLA MANUALISTICA NON L'HO TROVATA!

Estetica dei 50C96HD e 50Q96HD

Domanda relativa all'estetica del 50C96HD e del 50Q96HD:
il nero della cornice è nero lucido oppure nero opaco?
E sono entrambi opachi (o entrambi lucidi) oppure uno sì e l'altro no?

Dalle fotografie in giro non riesco a capirlo, pertanto chiedo a voi che li possedete.

Grazie!:)

mmm... non riesco più a trovare il post che spiegava il significato delle lettere nelle sigle dei televisori Samsung.
Mi date una mano?

Kelevra ha detto:
Scusate ma il 42Q96HD non c'è più sul sito samsung

Il modello è ormai fuori catalogo da quando è uscita la serie 2008. Direi che le differenze principali sono la possibilità di gestire per il nuovo segnali 24p e le HDMI 1.3 al posto delle 1.2.

Personalmente quando ho acquistato il 50 li avevo affiancati e ho scelto il più vecchio (oltre che per il prezzo più basso) per un nero migliore (entrambi regolati standard e con lo stesso filmato HD in riproduzione). Non mi sembra ci siano altre grosse differenze.

Saluti.

Buongiorno a tutti, sono nuovo e dopo essermi letto 68 pagine di 3d ho scoperto qualcosa di nuovo.

Ho un PS50 C96HD ed entrando nel menù nascosto ho visto che, pur non essendo ufficialmente previsto, si può abilitare Anynet+ sul TV e che, abilitatolo, funziona regolarmente.

Un saluto a tutti. Ho acquistato da circa un anno il PS42Q96HD e sono disperato: spero veramente che mi possiate dare un aiuto. Il problema è questo: mentre le immagini statiche sono perfette, appena c'è una scena in movimento (films d'azione oppure eventi sportivi quali partite di calcio con rapidi movimenti laterali della telecamera, l'immagine diventa frastagliata, praticamente inguardabile (alla lunga dà anche fastidio alla vista) tanto da farmi rimpiangere la perfezione delle immagini in movimento del vecchio tv a tubo catodico. Il problema si manifesta sia in analogico che in digitale. Poichè non mi sembra che altri abbiano segnalato lo stesso problema, è possibile che la causa sia un malfunzionamento del mio plasma?
Grazie

Per Danyel....
Purtroppo non sei il solo, anche io ho lo stesso tuo identico problema.
Credo sia dovuto alla scarsa qualita' del "deinterlacer" del nostro televisore. Lo puoi vedere ancora meglio utilizzando il DVD TEST Merighi.
Nella sezione in cui ci sono delle barre verticali che si muovono da destra a sinistra e viceversa, queste barre verticali dovrebbero rimanere intatte invece si spezzano in maniera orrenda. Sinceramente non so se il problema si possa risolvere con qualche aggiornamento del software interno del Plasma e se questo possa ritenersi un malfunzionamento da risolvere in garanzia.
Ciao

gaetano morena ha detto:
anch'io preferisco il q96hd..mio cognoto ha comprato al serie 4 e devo dire kche fa veramente pena...:(

MAMMA MIA, CHE SCEMENZA!!!!!!!!!!!!!!!

Mio suocero ha il 50h95hd, io il 50a476.

Non c'è paragone, un abisso micidiale :

Nero migliore
Palette cromatica migliorata
Ritenzione pari a zero
Contrasto
DNIE asoltamente migliore
100hz
Nessun artefatto, sia in SD che, ovviamente, HD

I nuovi 456/476 sono al livello dei panasonic PX80, chi dice il contrario afferma il falso.

Il Q96hd è un televisore discreto, ma non si può neanche paragonare ai nuovi plasma Sammy.

Poi dire che "la nuova serie 4 fa pena", è una osservazione molto superficiale.

Quale televisore ha tuo padre? Magari ha il 416/418, entry level Sammy per i plasma e non proprio un capolavoro.

Se mi dici che ha il 476, be', per me è una balla e non ti credo...