[Samsung] Q96HD

paul98 ha detto:
Cerca di essere più preciso.

Hai navigato e modificato delle voci del menù di servizio???
Hai fatto il reset su quale menù??
Cosa intendi che non sintonizza più i canali??

Grazie Paolo
ora è tutto a posto, ho tenuto il pannello senza alimentazione per un pò di tempo , poi ha risontinizzato tutto come prima. ma appena dopo il reset anche rifacendo la sintonia , automatica e manuale, per ben tre volte nessun canale veniva sintonizzato come se fosse scollegata l'antenna
Credimi ho avuto molta paura, non avevo cambiato nessuna vove ed il reset l'ho fatto dalla pagina principale, l'ho fatto solo per riportare il pannello alle configurazione iniziale, visto che avevo cambiato molte voci del menù standard , e poi ricominciare con ordine seguendo anche i consigli della discussione.
Ti ringrazio
Alfredo
 
gam76 ha detto:
allora e' passato un mesetto da quando ho aquistato il 50q96...bhe che dire...
dvd con lettore philips hd 5980/12...fantastici voto 9,5
video divx con philips hd 5980/12 voto 8 (dovuto alla qualita' dei video)

Toglimi una curiosità.. ma il 5980 è un lettore Dvd HD o un semplice lettore Dvd?

No perchè dal prezzo vedo i DVD HD costano molto di più. Ne vale la pena l'acquisto?
Grazie
 
@ alfredo52:
Ti spiace editare il tuo ultimo post? La quotatura non è corretta e la comprensione del post ne risulta compromessa.
Se vuoi fare pratica, nella sezione Palestra esiste un thread di spiegazioni sulle quotature, e lì puoi anche fare prove senza problemi.

Grazie e ciao.
 
Le vostre impressioni mi sono state davvero d'aiuto e, dopo averlo visto di persona, mi sono convinto della bontà di questo plasma. Certamente non è il top in assoluto, ma forse quello col miglior rapporto qualità-prezzo. Ho optato per il 50q96hd... stasera vado a definire l'acquisto! ;)
Adesso mi serve un bel sistema HT e, magari, una ps3... come si comporta con la play station nei giochi e nella visione di dvd standard?
 
Buonasera a tutti,
tra domani e dopodomani dovrei andare a ritirare il mio primo TV piatto, ovvero il nostro amato plasma 42q96hd che dopo una lunga lotta l'ha visto prevalere sul suo concorrente Pana42px70.
Purtroppo il mio impianto HT non ha il DVD con uscita component o hdmi e quindi niente Progressive Scan, ma sto assemblano un HTPC per rimediare al problema.
Ora leggendo le pagine precedenti non ho ancora ben capito se da pc si vede meglio tramite vga o tramite HDMI (ovviamente col cavo dvi-hdmi) considerando che ho una sk. video 7600gt.
Qualcuno ha maturato esperienza in merito?

grazie a tutti
 
Anche io sono in procinto di allestire un HTPC. Prima di affrontare la spesa necessaria per allestir un PC dedicato solo a questo uso, ho fatto alcune prove con il mio PC attuale che uso...come PC :D :D.
I migliori risultati li ho ottenuti collegando PC e TV in digitale via DVI-HDMI. Il collegamento tramite VGA era sensibilmente inferiore. Le risoluzioni che ho usato sono state 1280x720 e 1024x768. La seconda risoluzione mappa in scala 1:1 il pannello, il Desktop di Windows è ovviamente perfetto (praticamente un monitor da 42 pollici... spettacolare :eek: :eek: ).

Nel manuale del televisore è scritto di non collegare un PC via HDMI in quanto "sarà visualizzata una schermata nera".. in realtà funziona perfettamente, e non sono il solo ad aver fatto questa prova... :D :D

Ciao
Paolo
 
Ho comprato 10gg fa il 50Q96HD. Complessivamente non è male, in HD si vede molto bene mentre in SD il colore, soprattutto della pelle, lascia un pò a desiderare. Da questo punto di vista è decisamente migliore il mio vecchio Panasonic 42PA50. Nei vari negozi che ho girato prima dell'acquisto ho confrontato fianco a fianco anche i nuovi Panasonic PX e non è che questi brillassero particolarmente rispetto al Samsung. Quindi considerato il prezzo lo ritengo un TV onesto, ma che non mi soddisfa appieno come invece ha fatto il mio vecchio Pana (che ho ancora e che mi tengo molto stretto).
 
una cortesia:

potete dirmi che differenza c'è tra un 50Q96HD e un 50C96HD?

perchè se cerco il prezzo in rete del 50C96HD tale prezzo varia da 1.300 € a 1.800 €?

grazie
 
ciao in Questi giorni mi sto informando sul ps50Q96 che trovo valido,ma ho trovato i seguenti prezzi da mediaworld 1700 euro , da unieuro 1699 euro ed infine da trony 1499 euro...da unieuro ho detto che da trony l avevo trovato a 200 euro in meno e mi hanno detto che non era possibile ma che se glielo avessi provato avrebbero fatto il possibile per vendermelo allo stesso prezzo..voi cosa ne pensate ? Quanto lo avete pagato voi?
 
Attenzione

Questi thread sulle TV al Plasma stanno ormai diventando una sorta di volantino pubblicitario di strenne natalizie dei vari megastore.
Di tecnico - e di utile per chi è interessato all'apparecchio in sé - si legge molto poco.

Cercate di limitarvi, per favore, e restate In Topic.



 
In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.

Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.


E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.
 
Settaggi per 42C96HD

Rispondo a franco1960 che mi ha chiesto quali sono i settaggi con i quali uso il TV. La domanda è stata fatta su un altro 3d, ma mi sembra corretto inserire in questo la risposta.

Premetto che le regolazioni vanno molto in base ai gusti personali, quindi ognuno deve cercarsi i valori che rispondono più ai propri gusti. ;) ;)

Detto questo io ho disabilitato tutti i vari filtri previsti tipo Dnie e aumento dei contorni (soprattutto in SD provocano degli artefatti).

- Modalità Film
- Tonalità Caldo2
- Contrasto 45-60
- Luminosità 40-50
- Nitidezza 10-20
- Colore 25-40

Per i valori ho inserito un range in quanto a seconda del canale, e della trasmissione stessa a volte vado a ritoccare le varie regolazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate delle regolazioni e quali sono quelle preferite da voi.. :eek: :eek:

Saluti
Paolo
 
grazie paolo
ho provato le tue impostazioni ed è migliorato di molto, nel frattempo ho visto che ci sono altre regolazioni (tante), credo che per arrivare ad un buon compromesso ci vorrà qualche "ora di volo":D
 
paul98 ha detto:
Rispondo a franco1960 che mi ha chiesto quali sono i settaggi con i quali uso il TV...

Ma come fate a gradire la modalità film?

A me sembra che introduca un effetto di ammorbimento nebbioso delle immagini (quasi una patina) che fa sembrare tutti i film vecchie pellicole.

Perchè poi valori di nitidezza così bassi? Cosa vi sembra che migliori?

Anche il colore a 25 mi sembra troppo basso.

Cosa ci guardate in queste condizioni?
 
Ho premesso nel mio post che i settaggi sono molto personali e quindi ognuno deve trovare i propri. Quelli che ho elencato sopra li uso per vedere i canali televisivi in SD. I valori bassi (soprattutto per la nitidezza e il contrasto) danno immagini morbide riducendo gli artefatti dovuti allo scaler e allo zoom nel caso di film 16:9 trasmessi dalle TV in formato 4:3.

Tu che settaggi usi???

Paolo
 
rodaggio

ho appena comprato un plasma samsung 42qf96 e playstation 3..

volevo sapere.. per il noto problema dello stampaggio, dopo quanto tempo posso attaccarci la playstation (per giocare intendo) ?

seconda cosa.. non ci gioco spesso, ma a volte con gli amici puo' capitare di starci un po' di ore.. quella di fare ogni tot tempo delle pause continue e cambiare canale, puo' essere una misura sufficiente per non averi problemi ?

grazie
 
Top