[Samsung] Q96HD

ok, ma quello che voglio capire è:

il q96 hd ha un uscita ottica, quindi supporta il 5.1 giusto??

ok, se io collego la play3 e sky hd al tv via hdmi, la tv mi esce dall'ottica in 5.1??

e per la comodita di non cambiare ogni volta sorgente dall'ampli e vedere piu cavi invece di uno solo..

Ragazzi,scusate,ma mi potete riassumere le differenze tra 42c96hd e 42q96hd??? (non mi linciate:D )
..queste differenze valgono i 100 euro di differenza??

Rask ha detto:
Ciao Riddick tu hai il 50"Se si mi confermi che gli anticipi e i posticipi si vedono bene su sky sd ?
thanks

Ciao Rask. No io ho il 42 non il 50. Per quanto riguarda le partite in sd per me si vedono bene, però sai che il bene è soggettivo quindi potrebbe anche essere che per te non si vedono bene. L'ideale sarebbe testare "con occhio" durante una partita direttamente in negozio (se hai la possibilità).

theanswer ha detto:
mi potete riassumere le differenze tra 42c96hd e 42q96hd??? ..queste differenze valgono i 100 euro di differenza??

Secondo me no perchè il Q rispetto al C ha solo una 3° presa HDMI e una piccola differenza nel pannello relativa all'antiriflesso (se ricordo bene). Fin quando erano 50 euro allora ancora poteva andare ma 100 secondo me no!

Ok. mi è arrivato il cavo dvi/hdmi, e ho collegato lo schermone al pc... dopo un'oretta di smanettamenti ho impostato tutto come si deve e devo dire che il risultato finale, con video in alta qualità, è impressionante... per me è praticamente perfetto e non saprei proprio cosa possa offrire di meglio il tanto elogiato schermo pioneer (non dico che non possa essere superiore, ma questo è davvero eccelso). Insomma, sono soddisfattissimo :D

elleeffe ha detto:
In teoria dovrebbe passare il segnale, in pratica ho forti dubbi...

qualcuno che lo possiede ha mai fatto una prova??

ps: ho letto un po in giro per questo thread e ho visto che molti elogiano questo plasma, ma che non e esente da difettucci..

l'ho visto all'operae mi pare molto buono..

ma ce qualche anima pia che mi elenca quali sono i difettucci di questo plasma????

difetti

Secondo me non ha alcun difetto, non ha nulla da invidiare a un Pioneer che costa il doppio e a mio parere si vede anche meglio del migliore full HD in commercio....Anche perche prima che le sorgenti full HD cominceranno a farsi vedere passera' qualche annetto...allora perche spendere di piu'? Chissa' per quanto dovremmo vedere sorgenti SD e con questo TV si vedono come in HD. Ho fatto delle prove con filmati hd scaricati da internet e da una distanza di 3,5mt la diferenza e' nulla...Per vedere qualcosa di diverso devi metterti a 20cm.

Ciao Lupetto2K ieri sera ho seguito il tuo suggerimento e sono entrato nel menu principale del Plasma cosi ho visto il totale ore di funzionamento,l'unico problema e' che per uscire si deve spegnere il televisore, io cercando di uscire con exit o muovendomi con le frecce del cursore sono entrato dei sotto menu' quelli che vanno da 1 a 13 e li si modificano i parametri non vorrei accidentalmente fatto dei casini sopratutto nel menu 2 quello del service dove ci impostano i valori del plasma in base al modello formato ecc..poi provando a entrare in quello con scritto reset il 12 non succede nulla..volevo sapere se ho fatto dei casini se si puo fare un rest hardware che ripristini tutto,se c'e' come riconfigurare i giusti parametri(sono una marea) o e' meglio che contatti l'assistenza?

Grazie

Alex

Ciao tony. Purtroppo i valori di default io almeno non li conosco e non credo neanche siano documentati perchè il menù di servizio è in genere una cosa riservata all'assistenza tecnica. Io non li contatterei perchè non so come la potrebbero prendere (ti potrebbero annullare la garanzia). Spero che qualcuno che conosca questi valori te li comunichi

Ieri sera ho visto in SD (tramite decoder sat) il film su Canale 5: una qualità impressionante per una trasmittente in SD!!! :eek: Che dire: sempre più soddisfatto del mio 42C96!

Ciao Riddick tu sei mai entrato nel menu di servizio?
Se sei entrato e hai visto il sotto menu 2 quello relativo alle impostazioni del pannello ti ricordi come e' impostato l'ultima voce PDP C4_DMA, il mio e' cosi ora ma si puo' cambiare in vari modi tra cui anche per il 50".

Grazie

Alex

tony_montana ha detto:
volevo sapere se ho fatto dei casini se si puo fare un rest hardware che ripristini tutto,se c'e' come riconfigurare i giusti parametri(sono una marea) o e' meglio che contatti l'assistenza?

Grazie

Alex

ciao

se non sbagli c'è una voce del menù per ripristinare le voci di default (comprese quelle del menu TV)

da televisore spento:
info-menu-mute-accensione
in rapida sequenza
poi con le frecce ti muovi su e giu
con ok entri nei vari sotto menu
se mi fai la cortesia di segnarti i valori che vedi nel 2 menu quello con scritto
Option table(service)
la prima voce a me PDP e' OFF poi lìultima quella con scritto ancora PDP c'e' C4_DMA?

poi per uscire spegni il Plasma

Grazie
Alex

Tony io ci sono entrato solo per vedere la prima volta quante ore aveva il pannello ma poi non ci sono più entrato proprio per paura che potessi fare danni navigandolo :rolleyes:

Da questa mattina sono anche io in possesso del 50C96, era molto che lo puntavo e finalmente è mio.:)
L' ho acquistato perchè l' avevo confrontato con gli altri nei grandi negozi e tenendo anche presente il rapporto qualità prezzo devo dire che sono proprio soddisfatto (1475 euri).;)
Il mio utilizzo sarà vario ( Sky,Xbox360,DVD ) sono preoccupato solo perchè durante l'utilizzo dei DVD (cosa a cui tengo di più) ci sono le bande nere sotto e sopra possono essere dannose? Non vorrei modificare l'aspetto perchè ritengo che la visione ne verrebbe penalizzata.
In questo momento sto facendo andare "Hero" con un semplicissimo lettore DVD che però dispone dell'uscita HDMI che ho prontamente utilizzato mentre per l'audio uso un HT della Yamaha che si difende molto bene, come detto tutto ottimo vorrei essere solo tranquillizzato sulle bande qualcuno mi può aiutare? Grazie. :help:

Posto alcune schermate che si vedono nel mio menu di servizio, se qualcuno ha modo di vedere il prorpio e mi dicesse se sono le stesse mi farebbe un grosso piacere.

Grazie

Allegati

• menuservice.jpg
    menuservice.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • OptionTable.jpg
    OptionTable.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 12