Rask ha detto:
le partite di calcio su Sky si nedono bene . grazie
Ciao. Credo che una partita, sia se viene trasmessa da Sky, sia da un'altra emittente digitale, a parità di bitrate, sia la stessa: sempre immagini in movimento veloce sono
Premesso ciò ti posso dire che con il mio 42C96, l'altra sera mi sono soffermato per un paio di minuti su una emittente digitale (non ho Sky) che trasmetteva una partita in chiaro. Ebbene con i filtri attivi, ma senza aver ottimizzato alcunchè (sono ancora in fase di rodaggio) vedevo ombre, scie e tutto ciò che tu dici. Poi ho disabilitato i filtri e abbassato i valori di contrasto ecc ecc e le ombre e tutti gli artefatti (compreso la scia del pallone) sono spariti!
Adesso non prendere quello che ho scritto come una regola per un paio di buoni motivi:
1) Sono un dilettante

ma con tanta voglia di imparare
2) Sky sui canali che trasmette in bassa definizione ha un bitrate ci circa 2-2,5 Mbps (equivalenti ad un buon divx). Il canale che ho provato a visionare, che non ricordo neanche su quale satellite si trova (ho la parabola motorizzata) aveva come bitrate 1,5 Mbps quindi nettamente inferiore.
Infine i nostri televisori hanno un filtro denominato Modalità Film (o Movie Mode che dir si voglia) che promette immagini spettacolari e nitide per quanto riguarda le scene veloci come film di azione (e quindi penso anche partite di calcio). Il filtro non l'ho ancora provato ma conto di fare qualche prova tra stasera e domani (oggi inizia il campionato!!!)
Infine per tutti coloro che hanno una parabola motorizzata informo che ha avuto la luce da qualche giorno il sito
http://wizardsofsat.spaces.live.com/ dove il gestore indicherà ogni giorno i canali ESCLUSIVAMENTE FREE TO AIR su cui si potranno vedere partite di calcio, comprese quelle del nostro campionato
Alla prossima