• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Q96HD

quel problema io l'ho avuto guardando natale a miami su sky, però vedendo altri film non ho notato il problema, non so da cosa possa dipendere.
ase trovi una soluzione o qualcuno volesse spiegarci il perchè sarebbe davvero una cosa gradita.

ciao

Io su ski o in tv non noto il problema, è una cosa da poco, che come dicevo si vede solo in certe circostanze e se ci fai proprio caso, ma avendola vista su tre modelli diversi (di Q96 50") anche nel centro euronix, ed anche usando un decoder blu-raye! suppongo non dipenda ne dal mio televisore ne dal mio lettore dvd!, però è da notare che il lettore blu-raye dava il problema su un vecchio film (Leviathan ndr), ma non su film Blu-Raye, comunque prova a guardare con attenzione anche tu i contorni delle persone in movimento su sfondi un po' complessi e credo che noterai una sorta di alone che appena si fermano sparisce!
Tra l'altro ogni tanto (solo su dvd) mi capita di vedere che qualche particolare si digitalizzi un pochino (tipo corde o cose sottili che ci sono nei film) ma solo ogni tanto.
Sappimi dire

ho un paio di domande, primo, a qualcuno di voi si e` stampato il panello? qualcuno usa questo samsung con un lettore toshiba hd dvd e poi come va collegato ad un htpc ?

grazie

ragazzi,chiedo anche a voi possessori un aiuto finale.Ho trovato un sammy 50c96 a 1599 e volevo chiedervi se il prodotto vale i soldi da spendere ,specie se paragonato alla concorrenza(lg pc55 trovato allo stesso prezzo).Come si comporta con sky?e con ps3 come blue-ray(mi riferisco soprattutto ai famosi microscatti...)?vi chiedo aiuto perchè i paraeri sono davvero contrastanti su questo sammy...thanks!

Io (però col q96 a 50" mi trovo bene sia su sky, che sui blu-ray del playstation 3 che legge magnificamente a 1088i) l'unica cosa che ho detto in precedenti lettere, è che sui dvd normali, noto nei contorni delle figure in movimento con sfondi "un po' complessi" che c'è un minimo di digitalizzazione, cosa peraltro totalmente assente sui blu-ray.
Se qualcuno vuole, mi faccia sapere se ha notato cose simili sui dvd (che ho riscontrato anche in altri due modelli nel negozio euronix, che mi fa pensare sia una particolarità del modello)
Attendo
Ciao

ragazzi,ormai è diventata un ossessione prima della scelta finale...
Chi ha blue-ray letti da ps3 o anche hddvd percepisce i microscatti famigerati dovuti al 24p?se si sono evidenti su questo tv?da quanto mi dipenderà un vero sacrificio economico....ve ne sarò davvero grato!

Q96 fissaggio a muro

Qualcuno di voi ha fissato al muro il televisore?
Io ho acquistato la staffa della meliconi ma leggendo il libretto di istruzioni del televisore, non e' mensionato nulla riguardo i fori dove fissare le staffe.
Guardando sul retro gli unici punti che sembrano giusti (d'altronde non c'e' ne sono altri) sono quattro fori dove sono avvitate quattro viti a testa a croce.
Questi fori sono incassati.
Per cui credo proprio che siano questi.
Ma perche' ci sono delle viti?
E poi, perche' sono incassati?
Se si usano questi, ci si dovranno interporre degli spessori tra la piastra e il foro incassato.
Devo dire che nella confezione della staffa, c'e' una busta con molte viti, e rondelle di vario spesore: credo proprio che servano allo scopo.
Giusto?

Premesso che utilizzo solo SKY CALCIO + tv da antenna normale + dvd e vhs, secondo voi fare un buon colpo con questo SAMSUNG PS42Q96HD a 1.249 euro ? C'è un mio amico che mi ha detto di attendere ancora un annetto e di prendermi un bel LCD FULL HD ma io non sono d'accordo... non ho nemmeno SKY HD a casa e che me frega del Full Hd ? Che ne pensate ?

Allora, se non hai fretta aspetta pure un anno e poi vedrai che offre il mercato. In ogni caso con le sorgenti che hai elencato sopra o prendi plasma o prendi CRT :D
P.S. hai ragione, il FHD non ti serve a nulla, sarebbe solo una spesa inutile ! Quando poi ti sarai goduto un pò il tuo nuovo plasma, l'avrai ammortizzato un pochetto, ti verrà voglia sicuramente di fare un ulteriore passo avanti .... e allora dotandoti di sorgenti adeguate potrai pensare ad un FHD (plasma!) che nel frattempo avrà un rapporto qualità/prezzo migliorato rispetto ad oggi ;)

ciao a tutti...sono diventato un felice possessore di un 50c96,gemello povero del vostro q96.dopo tanta indecisione e anche per problemi di badget mi sono orientato su qst plasma che comunque da quel poco che ho provato mi soddisfa in pieno,anzi...va oltre le mie più rosee aspettative.A dire il vero non sono un esperto di settaggi,infatti volevo subito chiedere a qualcuno che lo avesse(anche il q96)se poteva darmi qualche suggerimento,specie per il rodaggio iniziale:sarebbe davvero importante per preservare il pannello!
un'altra cosa un pò più tecnica:sugli adesivi del tv c'è scritto della presenza di un MOVIE MODE-che attenuerebbe i microscatti dei blue-ray-ma nelle impostazioni del tv non riesco a trovarla...qualcuno ne sa qualcosa in
più?a prestissimo...

menù di sistema

Ciao, per uscire dal menù di sistema è normale che debba uscire spegnendo il televisore ? (50q96) o c'è qualche tasto?
Grazie

ciao a tutti.
ho il 42" e ho collegato il pc in vga.
ho delle domande:
sul manuale c'è scritto di non collegare gli ingressi HDMI al pc: qualcuno ha provato?
non funziona proprio?
ero tentato di collegare il pc tramite la DVI alla HDMI per godere di un eventuale incremento di qualità rispetto alla VGA.
ma devo acquistare il cavo ed evito se mi dite che è inutile provare.
la seconda questione è la risoluzione: a 1024x768 le immagini del pc risultano, a causa dei pixel rettangolari, anamorfiche.
è possibile ovviare a questo problema? avevo letto di usare powerstrip ma non ho trovato nessun settaggio in merito...

Vorrei acquistare il modello citato da OXBAC nel suo messaggio e vorrei conoscere le sue prime impressioni.
Le differenze con il Q96 si limitano alla terza entrata hdmi oppure c'è dell'altro?
Ti sarei grato di una risposta :)

Sono disperatooooo
ho appena acquistato su Pix...ia il suddeto pannello lcd...tutto emozionato ho attaccato la mia xbox360 con cavo originale microsoft nell'ingresso VGA,risulatato?sia nei film che nei giochi noto degli scatti(cosa che invece che con il component non succede mhhh...)che sia l'ingresso difettoso o la scheda madre da aggiornare?fatemi sapere perchè ho 10 giorni per ristituirlo
vi ringrazio!

Ciao a tutti. siccome il 42q96hd é uno dei 2 (insieme al pana px70) al vaglio per il mio prossimo acquisto, vorrei sapere dai pssessori se il fatto che accetta "solo" il 1080i é un problema con la ps3 . Mi chiedevo infatti se con i giochi e con i blu-ray la qualità delle immagini ne risente oppure no .