• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Q96HD

Samsung anch'io !

Salve a tutti.
Anche io sono diventato il fortunato possessore del Q96.
TV dalla linea a dir poco strepitosa!
Confrontato con altri plasma, e soprattutto con i piu' blasonati, non ho notato differenze tali da farmi cambiare idea.
Anzi !
E' costato anche di meno!
Ieri l'ho acceso per la prima volta ed ho visto Superquark : commovente !
Nel senso che le immagini dlle balene che nuotavano nell'oceano erano di una bellezza strabiliante.
Ma soprattutto, e secondo me non c'e ne per nessuno, una fluidita' e una naturalezza delle immagini da paura!
Solo l'audiomi ha deluso un po': infatti il suono esce un po' "scatolato" i bassi sono molto scarsi e il parlato sembra un po' rimbombante forse troppi medi indice di scarsi altoparlanti.
Ho smanettato con l'equalizzatore ma non e' migliorato molto.
Vabbe' me ne faro' una ragione tanto e' bello che lo si potrebbe anche guardare con il mute !
Una domanda:
Vorrei acquistare per il collegamento dei cavi di alta qualita' e siccome sono di Roma volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un negozio ben fornito.
Vabene anche uno on line.
Per il momentoquesto e' tutto.

Ciao

Attualmente tutto a 60
Modalita' immagine normale
Colore 50
Luce stby spenta
Avevo attivato la melodia in accensione e spegnimento ma poi l'ho disabilitata perche' mi pare proprio na' str.........
Confermo che l'audio mi ha deluso.:cry:
E a voi?

per quello che ne capisco io (quindi niente:confused: ) si sente bene.....o almeno io lo sento bene...
per quanto riguarda gli altri parametri devo solo perderci un po' di tempo per settarlo correttamente

ciao a tutti.Sono rimasto colpito dalla qualità di questo q96 e stavo veramente per fare una follia immediata,ma ho notato il tanto citato pana 42pv60 a 799 euro!vi chiedo:vale la pena spendere di più per il sammy(1299)?è tanto evidente il salto di generazione?vi ringrazio in anticipo e faccio i complimenti a tutti i possessori del q96

grazie plasmista!quindi ad oggi il pana è ancora una scelta azzeccata e non è molto distante dalla qualità del samsung q96?

Andhaka ha detto:
Gli ultimi Samsung sono certo prodotti molto migliori di una volta, ma per gusto personale ancora non mi convincevano. Se non altro per i molti filtri che sono attivi di default e non disattivabili.
...

penso che il service menu sia molto simile a quello presente nel CRT 32 che ho. se clicchi nel link in firma trovi alcune indicazioni.
per accedere al service menu dovrebbe essere anche per il tuo: info-menu-mute-power con una certa velocita'.
ciao
Gianni

Preso 50c96

Non ho resistito alla voglia di "schermone" e così ho trovato il 50" in oggetto a poco più di 1.500€.
il mio Q7H è un ottimo TV, spero che questo sia altrettanto valido.
Vi farò sapere le mie impressioni appena mi arriva

Ciao!!

Ciao, l'ho preso online, un noto sito..Re*****, ma mi hanno detto che la consegna sarà tra 3 sett.
al limite annullo l'ordine e mi rivolgo all'affidabilissimo www.Epla**.it, un ottimo sito.

Da una mia analisi, questo è ancora il momento per prendere un HdReady, le sorgenti fullHd ( hd-dvd e bluray) non sono ancora abbastanza diffuse, mentre TUTTO il resto è al massimo HdReady.
Secondo me i nuovi Samsung sono i migliori TV dopo i PIO, e rinuncio volentieri ad una HDMI e a qualche altra cazzabubbola del Q96.
Ciao

Ciao, ieri sera stavo guardando un film su sky e quando gli attori si muovevano più velocemente l'immagine non si vedeva perfettamente sembrava lasciare degli strascichi :cry: , è un problema di tutte le TV al Plasma, solo dei Samsung o è un problema di impostazioni.
Qualcuno mi può aiutare? ;)
Grazie a tutti

Ciao,
ieri sera ho visto un'altro film su Sky e la TV non ha presentato nessun problema :D. Qualcuno mi sa spiegare il perchè? Se fosseun problema di TV non dovrebbe presentarsi sempre?
Qualcunio mi sa spiegare il perchè di questo?

Grazie a tutti
Ciao

allora e' passato un mesetto da quando ho aquistato il 50q96...bhe che dire...
dvd con lettore philips hd 5980/12...fantastici voto 9,5
video divx con philips hd 5980/12 voto 8 (dovuto alla qualita' dei video)
antenna analogica buono voto 7
digitale terrestre ottimo voto 8,5
satellite 13° voto ottimo 8,5
x-box in alta definizione(cavo composito) 720p voto 8,5
sky hd superlativo voto 10
play 3 in hd voto 10 e lode...senza parole(purtroppo presa in prestito)

audio voto 6...rasentata la sufficienza ma gia con un paio di casse e un amplificatorino il voto e 100:D

questo e' il mio modesto parere su questo 50"

ps: ho un problema, perche' il digitale terrestre incorporato mi da italia1 e rete4 "SEGNALE CRIPTATO" mentre con il decoder esterno va tutto alla perfezione...a proposito chi ha la cam per la scheda?

chiedevo una info da qualcuno che ci e' gia passato:
sul libretto d'uso del mio ps50Q96 c'e' scritto di non tentare di collegare il pc alla porta hdmi del plasma...perche'? posso almeno provarci?
mi sarebbe comodo il collegamento DVI-D-->HDMI1.3 invece di usare la VGA!!
Se si puo fare devo usare una procedura particolare?

Help

Ciao, ho il q96 da qualche settimana e tra mille soddisfazioni, devo constatare che i bordi delle figure in movimento (solo vedendo i dvd) se con sfondi complessi, tendono a fare un po' di bordo compiuterizzato, in modo particolare se sullo sfondo in movimento c'è qualche griglia, cancellata o altro.
Ho visto che lo stesso è nel negozio su altri due, suppongo quindi che è normale, confermate anche voi altri possessori di q96?
P.S. su tv satellite o digitale terrestre non fa ciò, forse perchè sono immagini meno complesse da elaborare.