55AMG ha detto:
Hellas che splitter usi?
Marca, modello e dati tecnici se possibile grazie.
L'ho acquistato negli states risparmiando circa 50 € questa e' la descrizione dello splitter:
The 4-port HDMI splitter allows a single HDMI device to display on multiple HDMI displays such as a HDTV or Projector. It is an inexpensive and convenient way to share your expensive HDMI devices. Supports 1080p and all other HDTV resolutions. Brand New w/ Lifetime warranty.
Features
The HM-104 HDMI Splitter allows a single HDMI device, such as a DVD player and a Satellite set-top box to display on up to 4 HDMI displays (HDTVs or Projectors).
It's the best choice for home theater systems.
- No more hassles of manually plugging in different HDMI connectors to view on different HDMI displays.
- Simultaneous display on multiple displays
- 1 input to 4 outputs
- LED indicators.
-Supports Playstation 3 & PS3
- Supports 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i and 1080p resolution.
- Maintains highest HDMI single link video resolution.
- Supports DDWG standard for HDMI compliant monitors.
- HDCP Compliant.
- Low cost solution for home theater integration.
- Plug-and-play. No software installation. Installs in seconds.
- Certified to perform at standards set by HDMI
The package includes:
1 HM-104
Allora vi dico le mie prime impressioni derivanti da circa 30 minuti di prova di visione (non ho avuto piu' tempo):
lasciando perdere l'estetica che ognuno puo' valutare anche su internet vi dico subito che la differenza tra la serie C e la serie Q dal punto di vista visivo non e' tantissima se non fosse per il fatto che il Q96 nei panning (si dice cosi'?) orrizzontali non fa' uno scattino neanche a pagarlo.La sorgente e' un Samsung DVD HD870 via HDMI (che per 99€ mi sembra piu' che ottimo) il disco era Cars,avete presente la scena quando il camion sta facendo il trasporto di McQueen subito dopo la gara?Vi e' un punto in cui si vede la strada inquadrata dall'alto che fa' tutte curve a S e la telecamera si sposta verso sinistra,in tutti i TV (Pioneer compreso) ci sono dei microscatti,nel Q96 no.
La serie C e la serie Q da spenti sembrano montare pannelli diversi,probabilmente la differenza e' il trattamento di cui parlavate piu' sopra,il PX70 lo monto domani pero il Panasonic 42PX45 mi spiace dirlo e' il peggiore di tutti,non risucendo a regolarlo per fargli avere un immagine brillante e contrastata come gli altri preso dallo sconforto ad un certo punto ho settato la modalita' dinamica
Non che voglia essere io quello che da' la risposta definitiva sul miglior plasma,ma mettiamoci in testa tutti che come Il Pioneer non c'e' nessuno,tralasciamo il prezzo che credo interessi a pochi,resta il migliore per definizione luminosita' contrasto e profondita' del nero,in una parola INARRIVABILE. L'unica cosa dove il Pioneer e' inferiore e' la fuidita' nei movimenti orrizzontali,mai visto un TV lcd o plasma lavorare cois' bene come fa' il Q96.
55AMG ma sei riuscito a fare un confronto con sti modelli nuovi della Samsung?Scusa se te lo chiedo ma ti sento molto risoluto e conoscendoti,anzi meglio,conoscendo i tuoi interventi mi sembri uno che ne mastica,e sentirti segare le gambe a Samsung in questa maniera ,mi fa' pensare di essere diventato un SamsungManiaco.
Se ad oggi uno me lo chiedesse,miglior tv prezzo/qualita' Samsung PS42Q96 (dvb integrato e 3 prese hdmi 1.3),non vendo Hitachi da una vita' pero' e questo taglia fuori un ottimo marchio per questa tipologia di TV.
Ciao.