• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

55AMG ha detto:
Se leggi bene i motivi li ho scritti eccome probabilmete ti fa comodo notare solo alcune cose.
Ripeto per l'ennesima volta che nessuno nega un passo avanti coi miglioramenti (ma anche questo l'ho già scritto, percui non leggete?), ma che ancora siamo lontani come qualità complessiva di immagine rispetto a plasma di altre marche (ed ho già scritto anche questo).

Eppure mi sembra di sentirti dire sempre le stesse parole. Che secondo te i samsung sono peggio dei plasma delle altre marche ce lo avevi già detto, ma dei difetti visivi, qualitativi ecc. del Q96HD non hai detto proprio nulla e quindi non mi resta che constatare e prendere atto del fatto che chiudi i tuoi interenti qui senza aver dato alcun contributo concreto a farci capire perchè mi sconsigli di acquistarlo. Eppure se dedichi tempo e passione alle prove potresti elencare tali carenze qualitative, e magari senza giudizi sommari ma entrando nei particolari, questo ci aspettavamo da chi ha la fortuna di provare i vari modelli di plasma... :rolleyes:

Altri invece qui mi hanno parlato concretamente dei pregi e dei difetti riscontrati, delle impressioni ecc. e spero continuino a farlo perchè voglio decidermi presto per l'acquisto ;)

ps. tanto so che se anche se ne è andato sbattendo la porta sta comunque sbirciando dalla fessura! ;)

MAU! tu hai usato il tuo 50 pollici per giocare se non sbaglio vero? come si vede collegando il plasma a console (o pc)?
sono fluide le immagini con i giochi? e i colori come sono?, i contorni sono pixlellati? i dettagli come li vedi?
grazie....
 
@ Mausalve
Uao!
Il prof. è andato sbattendo la porta ..
hai hai!
Attenzione però che il Preside non mandi qualche allievo dietro la lavagna.

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, chi non le condivide è libero pure lui di confutarle, possibilmente con argomenti tecnici.

Non sono ammessi battibecchi simili a quelli avvenuti negli ultimi post, tanto meno sono ammesse frasi ironiche del tipo di quella quotata, che possono avere il solo risultato di irritare la persona cui sono dirette che si sentirebbe, giustamente, presa in giro.

Gradirei pertanto che la discussione tornasse sui binari del confronto tra pareri e impressioni basate sulle proprie esperienze.

Considero chiusa la diatriba.

Grazie e ciao.
 
Facciamo il punto...

Ragazzi un pò di equilibrio:
55AMG è un forumer esperto e le sue opinioni vanno comunque tenute in considerazione. Basta guardare il suo parco elettroniche (il 5000ex su tutti) per capire che qualcosina la capisce.

Poi, nessuno di noi è la Bibbia (io per primo). Tuttavia, motivando il proprio dissenso, si può non condividere qualche opinione:
55AMG ha detto:
Faccio un esempio io ho 2 lcd , un LG ed uno Sharp, eppure per me i migliori sono Philips e lo dico senza problemi :)

Mi dispiace ma a giudicare da quanto ho valutato con i miei occhi, da quanto espresso dalle riviste specializzate e dalla chilometrica lista di lamentele dei suoi utenti (quelli del 9731 su tutti) gli lcd della Philips, quantomeno in questo particolare momento storico (magari i prossimi torneranno ad essere tra i migliori), non mi sentirei proprio di consigliarli a nessuno...:rolleyes:

Al confronto gli lcd Samsung (marca che tanto detesti) sono oro.

Quanto ai plasma, anche lì, un minimo di obiettività: il Plasma della Samsung non è certamente il migliore della categoria (valutandolo in assoluto).

Ma, in rapporto al prezzo è un televisore più che onesto. In più, non mi pare che soffra dei difetti (gravi ed oggettivi) dei concorrenti anche più blasonati (te li ho elencati qualche post) dove qualche concorrente (ad esempio Pioneer e Hitachi sui 42") ha introdotto modelli dalla qualità complessiva inferiore - a mio modesto parere - rispetto a quelli precedenti.

Vuoi esempi concreti?
- Il Pio da 42 ha un pannello notevolmente peggiore del precedente 43 (soffre di rumore sulle basse luci), senza averne risolto i difetti (burn in);
- L'Hitachi 9700 (stando alla rece di AF che parla di processore video scarso e nero alto... e stando anche a quanto ho visto io...:D ) sembra anch'esso peggiore del precedente 7200 (che, al contrario, mi piaceva molto).

Insomma, abbandona la tua atavica (ed ormai conclamata :D) antipatia: puoi solo guadagnarne in autorevolezza.

Samsung, magari farà tre tv scarse ed una buona, ma quella buona è buona anche se è coreana ;) :D.

Mentre Philips, Pioneer Hitachi ed altre non vanno difese al oltranza anche quando commercializzano qualcosa di non eccellente.... anzi, proprio perchè hanno maggior esperienza e blasone (nonché prezzi superiori) vanno criticate per prime;).:D
 
ARAGORN 29 ha detto:
55AMG è un forumer esperto e le sue opinioni vanno comunque tenute in considerazione. Basta guardare il suo parco elettroniche (il 5000ex su tutti) per capire che qualcosina la capisce.

Non dubito che sia un forumer esperto, sta di fatto però che ha espresso opinioni in nessun modo argomentate e per di più su di un modello che non è nemmeno sicuro di aver visto. E poi, scusa, acquistare il miglior plasma in commercio (quasi 8000 euro) non è indicativo di competenza anzi, a poterli spendere quei soldi per una tv saremmo tutti competenti. Con questo non volgio dire che 55AMG non sia competente, sia chiaro, ma è per chiarire il motivo di questa discussione che in questi momento è uscita dalle righe. Anche se ribadisco che è utile parlare con esperienza e della propria esperienza sui modelli di plasma cosi da poterci aiutare reciprocamente. Chiudo qui questa parentesi.

Per il resto ti ringrazio Aragorn per avermi fatto ulteriore chiarezza e per avere un po smitizzato (con esempi concreti) alcuni plasma che sembravano intoccabili. Ora parlare anche di altre marche oltre a quelle più gettonate diventa più facile.

Detto questo volevo sapere cosa ne pensi tu del Q96HD, hai avuto modo di vederlo/provarlo?
 
Va bene che con un budget di 8500 € per la sola tv sarei stato espertissimo anch'io :D; ma va anche ricordato che c'è gente che, con quei soldi, ancor oggi, si fa turlupinare acquistando un plasma 1368x768 da 60" vecchio di due o più anni.

Quindi non sminuiamo 55AMG solo perchè può permettersi elettroniche che noi comuni mortali ci sognamo.

Ovvio che, su alcuni punti la sua opinione può essere opinabile, come la mia o la tua.

P.S. Il plasma in questione l'ho solatanto visto (e non provato) attaccato ad un blu ray Samsung ed ad un dvd-sd non meglio identificato.
Mi è sembrato buono, sopratutto in relazione al prezzo, anche se non eccezionale. Tuttavia, un giudizio accurato richiederebbe una smanettata con accesso ai telecomandi. Se mi dovesse capitare di averne la possibilità, darò la mia opinione.
Ciao.
 
Ciao a tutti , era circa 1 mese che non venivo a leggere sul forum ma mi accorgo che nulla e' cambiato, tutto e' esattamente come prima . Apri una discussione su samsung e subito arriva qualcuno a sputare sentenze sulla qualita' dei plasma , sempre la stessa menata , e' vero che ognuno e' libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma e' anche vero che cosi' sembra sempre che chi decide x il suddetto plasma e' un emerito Beone e soprattutto incompetente . Tengo a precisare che nella vecchia serie Q7 e P7 tutti i filtri sono disattivabili entrando nel menu' di servizio. Chiudo e saluto.
 
pippo63 ha detto:
Ciao a tutti , era circa 1 mese che non venivo a leggere sul forum ma mi accorgo che nulla e' cambiato, tutto e' esattamente come prima . Apri una discussione su samsung e subito arriva qualcuno a sputare sentenze sulla qualita' dei plasma , sempre la stessa menata , e' vero che ognuno e' libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma e' anche vero che cosi' sembra sempre che chi decide x il suddetto plasma e' un emerito Beone e soprattutto incompetente . Tengo a precisare che nella vecchia serie Q7 e P7 tutti i filtri sono disattivabili entrando nel menu' di servizio. Chiudo e saluto.

quoto in tutto:ave:
 
grazie pippo del tuo intervento!
sono contento di apprendere che anche nella versione Q7H i filtri erano disattivabili! non lo sapevo perchè quello che dovrei prendere è il mio primo plasma e mi sto informando solo ora, il q7h l'ho visto in vari negozi. Quindi tu mi confermi che tutti i filtri sono disattivabili dal menu? anche per i samsung vecchie versioni?
Ma se è cosi allora perchè alcuni che sostengono di essere preparati in materia hanno detto che non si possono disattivare?
Certo che chiunque può decidere deliberatamente di diffondere notizie false, che ne sarà dell'utilità del forum??
cosi si rischia di entrare troppo in confusione
comunque grazie pippo della nuova informazione che hai aggiunto....
 
Visto al M....W.... trasmettevano sky hd , era a finco di un pio436 ( gran bel pannello sicuramente il migliore) , pana px70 , il nuovo lg e il vecchio pc1r. Non sono e non mi ritengo esperto ma neanche sfi..to xche' ho samsung , comunque lo prenderei senza tanti dubbi, a meno che tu non possa spender 500 euro in piu' per il pio 436 ( ma cerca di capirmi bene , il 436 non altri).

Saluti.
 
scusa, ma qual'è il 436? non lo sento mai nominare, è forse uno dei modelli vecchi? dove lo si trova al prezzo che mi hai detto (meno di 2000 euro)?
 
Basta che digiti su google pio 436 , lo schermo e' il mitico 43 pollici , il prezzo nei vari centri commerciali si aggira intorno ai 2000 euro.
 
si, ho visto però cche ci sono vari modelli del 436, quale intendi?
è migliore del 4270 anche se appartiene alla generazione precedente?
 
Ciao ragazzi,ho collegato il mio plasma ps42q96hd(colori spettacolari!!)al mio pc con covo vga settaggio 1:1 ovvero 1024x768 il pc si vede da dio, quando vedo i divx il plasma mi mette in automatico il formato 16:9 o in alternativa posso mettere in 4:3 problema che i divx variano le proporzioni delle immaggini a volte sono allargate cosi come se vedo le foto vengono tutte allargate...qualcuno sa come ovviare al tutto sia vedere foto in formato originale che divx in formato originale...usando core media player o vlc posso variare i formati pero' io vorrei che fosse con le proporzioni reali...lo stesso discorso vale per le foto che le vorrei vedere in formato originale.

Grazie a tutti per i consigli.

Alex
 
io non posso ancora darti suggerimenti perchè non ho ancora quel plasma ma toglimi una curiosità, come vedi il desktop di windows? è pixellato? hai provato a giocarci?
 
Imodelli xde e fde hanno l'elettronica separata ( intendo il box sintonizzatore ) mentre i modelli sxe e rxe sono one body ( elettronica interna) con la differenza che uno ha il dig. terr. e l'altro no. Da quello che ho letto e da quello che ho potuto vedere il 436 è superiore al 4270 .
 
ciao epicarmo il desktop di windows di vede da Dio risoluzione perfetta tra l'altro la stessa della scheda video ho configurato 1024x768 che e la stessa anche del plasma!


Ciao
 
Top