Samsung Q90R

Secondo me se il problema lo hai solo su alcune puntate ed altre no significa che il tv ed il decoder funzionano bene ed il problema è solo di sky che non ha quelle puntate sul server in 4K.
Altro discorso invece se il decoder non riconosce come compatibile il tv col 4K HGL, lì il problema è relativo al protocollo HDMI che trova qualcosa di errato nella comunicazione tra decoder e tv. In questo caso il problema è molto piu probabilmente sul tv visto che migliaia di utenti hanno lo stesso decoder ma con diversi tv e funziona.

adesso stanno trasmettendo la serie di Totti su Sky Atlantic...quando mi sintonizzo sul canale appare il messaggio :seleziona per guardare in 4k.seleziono e va tutto ok. se, però, andando nella sezione 4k serie TV, provo a scaricare le ultime 4 puntate, le continuo a visualizzare in hd. così anche con le ultime 2 puntate di your honor
vo..........[CUT]

In che senso va tutto ok ? Ti esce il messaggio “guarda dall’inizio premi ok” ? Perché a me esce e premendo ok mi scarica l’episodio, devo andare in registrazioni per avviare l’episodio, ma alla fine il 4k comunque non si attiva. :what::what:

penso anch'io che il problema sia di Sky, perciò volevo avere conferma da altri utenti... tu puoi provare?

Sugli episodi in 4k anche io comincio a credere che sia semplicemente un errore di Sky che forse metteranno a posto quando se ne accorgeranno o quando cominceranno ad avere molte lamentale dai clienti. La mia paura rimane sempre il 4k live che non ho mai potuto vederlo, spero che col cambio decoder stavolta non abbia problemi. Anche perché pare che sia l’unico in Italia ad avere questo problema.

In che senso va tutto ok ? Ti esce il messaggio “guarda dall’inizio premi ok” ? Perché a me esce e premendo ok mi scarica l’episodio, devo andare in registrazioni per avviare l’episodio, ma alla fine il 4k comunque non si attiva. :what::what:
boh.... ieri sera mi appariva "seleziona per guardare in 4k" e partiva direttamente in 4k,stamattina mi appare "BA 4K S seleziona per guardare dall'inizio", mi scarica l'episodio ma anche a me è in hd....

Quali sei riuscito a vedere ? Perché io oggi ero occupato e sono riuscito a provare (senza successo) solo Chelsea West Brom e Leeds Sheffield, dove il tasto verde mi diceva solo “Split Screen”, ma niente “Guarda in 4K”. A te che scritta ti usciva ?

Ultimo aggiornamento: Col cambio decoder sono riuscito a vedere per la prima volta delle partite in 4k (spettacolo assoluto). Quindi avevo ragione a pensare che fosse il decoder guasto e non la Tv. Me lo ha confermato anche il tecnico allo Sky Service che di questi decoder ne cambia parecchi perché non sono di qualità eccelsa, per usare un eufemismo. Tant’è vero che aveva in negozio una ventina di scatoloni pieni di Sky Q Black e altri in magazzino pure.

Ricapitolando: se avete problemi con il 4k di Sky, fatevi cambiare il decoder perché molto probabilmente è quello il problema. Spero di essere stato utile, con la mia esperienza, agli utenti del forum che verranno.

Ciao ragazzi! Per chi avesse la PS5, con l'aggiornamento di ieri della console, vi confermo che adesso possiamo sfruttare la nostra TV a 120hz...io ho provato con Rainbow Six Siege...spettacolo!! 😜😜😜

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Per chi avesse la PS5, con l'aggiornamento di ieri della console, vi confermo che adesso possiamo sfruttare la nostra TV a 120hz...io ho provato con Rainbow Six Siege...spettacolo!!

Ciao funziona? Perché sto provando ed è abilitata su PS5, ma sul gioco non me la fa impostare. Però ho il dubbio di avere invertito le porta HDMI e ho la PS5 forse sulla porta 2. Quella 2.1 sarebbe la HDMI1 giusto?