Alexio.bin
New member
Bisogna attendere quando e se usciranno giochi che riescano a supportare il 4k a 120hz
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Bisogna attendere quando e se usciranno giochi che riescano a supportare il 4k a 120hz
Mah, io darei priorità alla resa cromatica piuttosto che alla fluidità. Credo che già normalmente l'occhio non sia in grado di notare tutta sta differenza tra un refresh di 60 o 120, figuriamoci durante la frenesia delle azioni di gioco. Mentre nelle fasi più statiche ti godresti delle immagini con un impatto grafico massimo rispetto a quella con i..........[CUT]
Sono sicuro che mentre si gioca a COD o a DIRT 5 sia imperativo soffermarsi ad osservare la fedeltà cromatica invece che avere una fluidità doppia ed un input lag dimezzato![]()
Sto valutando un cambio del mio 55q70r con un 55q90r soprattutto in ottica del passaggio a Ps5.
Vorrei capire un paio di cose:
1 avendo la porta 4 con banda 24Gb/s può gestire un segnale 4K 60hz hdr 10bit rgb 4:4:4?
2 un segnale 4K 120hz invece con che campionamento e profondità colore?
3 con un segnale del punto 1 è possibile avere la modalità film e la compensazione del moto attiva?
4 il mio q70r con 18Gb/s (non credo ci siano differenze tra le varie porte) con la ps4 pro mi da una desaturazione molto accentuata quando si attiva l hdr in 4K e passa da rgb a YUV 4:2:2. Nelle impostazioni riporta il limite della porta 2.0 della ps4 ma devo aspettarmi la stessa cosa su Ps5 dato che lei avrà 2.1 ma la tv sempre e comunque 2.0. In rete si parla di un bug dei Samsung nella gestione dello spazio colore st.2048 (mi pare)
Se si comporta come il q70 ho i miei dubbi: in mod pc forza alla selezione o standard o dinamica e oscura quasi tutte le personalizzazioni nel menu video tra cui anche la compensazione del moto.Da quanto ho letto sì, ma personalmente non ho provato, ma non vedo per quale motivo non sia possibile.
Se si comporta come il q70 ho i miei dubbi: in mod pc forza alla selezione o standard o dinamica e oscura quasi tutte le personalizzazioni nel menu video tra cui anche la compensazione del moto.
Per me è essenziale avere entrambe le opzioni attive per fedeltà cromatica e motion resolution. Tutto il resto viene dopo. Se riuscissi a mantenere anche..........[CUT]
La game mode devasta l’immagine a livello di processing perché bypassa tutta l’elaborazione. La recuperi in minima parte con ottimizzazione gioco ma il dettaglio, la pulizia, i colori e, se attivi la compensazione del moto, là fluidità sono pesantemente peggiorati a favore di un lag bassissimo. Io gioco con tutto attivo in mod film ed è uno spettacolo. Non mi son mai accorto del lag nonostante sia oggettivamente alto.Ragazzi ne approfitto e scrivo qui visto che tra tutti i QLED 2019 questo è il treadh più seguito.
Ho un Q82 e stavo notando che in game mode, oltre al problema del dimming castrato "che sul mio modello si nota ancora di più visto le sole 50 zone" le scritte dei menù della play sono meno nitide come se avessero una risoluzione inferiore r..........[CUT]
Stasera provo, spero che con l'online non mi dia problemi. Quindi dici che le scritte poco risolute siano dovute al fatto che la TV non faccia l'upscaling? Pensavo che almeno i menù della PS4PRO fossero in 4K, che strano.