Samsung Q90R

Secondo voi posso accenderla prima di togliere bandelle e pellicola? Devo ancora installarla a muro e quindi maneggiarla. Ma vorrei troppo vederla già accesa...😬😬😬
 
Ovviamente si tratta sempre di tecnologia oled, e tale tecnologia non si può usare come quella lcd. 5/6 ore però non sono poche, io gioco e 5/6 ore consecutive sono super soddisfacenti. Anzi sono ance troppe secondo me, oltre le 5/6 ore si va nell'esagerazione perchè si dice addio alla vita sociale. Ovviamente con un lcd problemi di burn-in non ce ..........[CUT]

Si si. A me a volte capita di lasciare la TV accesa tutta la notte perché mi addormento (lo uso come espediente per prendere sonno) e la tv continua a riprodurre video di youtube, o altro, per molte ore fino all'alba. Ecco, mi preoccupavo per le ore consecutive sopratutto per questo. Se in quei video ci sono loghi fissi o hud sempre presenti io non posso saperlo. Cioè.. per quanto bella la tecnologia Oled, mi sembra davvero troppo delicata che ti limita non poco nell'utilizzo..
Se la differenza non è poi molta tra un Qled Q90R e un Oled C9, mi sento più sicuro ad andare su un Qled.

Peccato che anche questo Qled non sia riuscito ad eliminare totalmente l'effetto blooming..

La TV sopra è un LG C9, quella sotto un Q90R:

Schermata-2020-03-04-alle-10-58-43.png
 
Ultima modifica:
Anche a me capita di addormentarmi con la tv accesa ed era una delle cosa che mi preoccupava degli oled. Era una paura infondata però, perchè se c'è un immagine fissa per più minuti parte lo screen saver. Io poi su tutte le tv ho sempre attivato lo spegnimento automatico. Praticamente dopo un tot di tempo che non riceve nessun imput (volume, cambio canale ecc...) La tv si sopegne da sola.

Il blooming non stato ancora eliminato del tutto e non so se sia possibile farlo. Comunque sia rispetto ai FALD di alcuni anni fa il blooming dei top di gamma Qled dal 2018 in su è ridotto al minimo e secondo me non è molto fastidioso.
 
Io è da diversi mesi che non so più dove sbattere la testa. Non so proprio quale TV acquistare. Anch'io ho bisogno di una TV da usare principalmente con la console e film. Ho già acquistato qualche TV Samsung in passato, ma non ne sono mai rimasto veramente soddisfatto. Ti posso dire che quei TV Samsung non hanno una input lag molto bassa a causa d..........[CUT]
Ciao, scusa il ritardo ma non mi aveva notificato il quote.
Direi che ti hanno già ampiamente risposto riguardo i tuoi dubbi. Per quanto riguarda l'input lag posso dirti che mi trovo molto bene, non ho mai riscontrato problemi in questo senso (è sottinteso che se giochi competitive in titoli multiplayer non è un TV a fare al caso tuo ma un monitor, chiaramente).
Discorso blooming invece è un po' più complesso. Indubbiamente c'è, è insito nella tecnologia led e da lì non si scappa. Come ti hanno detto è vero che non è così marcato/fastidioso, ma se hai l'occhio 'viziato' lo noterai praticamente sempre. Poi magari può anche essere che ai tuoi occhi appaia meno fastidioso di quanto immagini, e quindi potresti conviverci pacificamente eh. L'unico modo per fugare ogni dubbio sarebbe vederlo dal vivo e farti così un'idea concreta.
 
Per ora hanno ri-sistemato la gestione del local dimming(menomale), dove cn il penultimo aggiornamento nelle scene con penombra o con nebbia, continuavano a diminuire e aumentare la luminosità di quelle singole zone.
Poi mi sembra migliorato leggermente il motion plus sui contorni dei soggetti in movimenti, non sui cambi di luce..io lo tengo la nitidezza a 5 e il motion in personalizzata 0-5.
 
Ciao, scusa il ritardo ma non mi aveva notificato il quote.
Direi che ti hanno già ampiamente risposto riguardo i tuoi dubbi. Per quanto riguarda l'input lag posso dirti che mi trovo molto bene, non ho mai riscontrato problemi in questo senso (è sottinteso che se giochi competitive in titoli multiplayer non è un TV a fare al caso tuo ma un monitor..........[CUT]


Grazie per la risposta.
Alla fine ho scelto un Oled LG C9, sopratutto per le porte hdmi 2.1 e il minor input-lag. Anche i neri sono veramente molto belli.

L'unica cosa è che questo problema del burn in mi sta stressando davvero molto. Sto leggendo in giro e pare un TV davvero troppo delicato: c'è gente che usa lo zoom per eliminare i loghi quando guarda la tv, chi disattiva gli HUD dei videogiochi, chi non lo tiene acceso per più di tot ore, chi diminuisce la luminosità per rallenatare il degrado delle celle dell'oled.. insomma tutto questo per me è inconcepibile in tv di questa fascia. E' una tecnologia troppo delicata che ti costringe a buttare via il tv dopo due o tre anni (un po' come vuole il consumismo).

Non so se provare a fare l'estensione della garanzia anche con LG premium care (ho già quella di 4 anni con il negozio), oppure riportare tutto indietro e prendere un Q90R, perché di vivere con il terrore di un inevitabile deterioramento delle prestazioni del tv proprio non mi alletta come cosa..
 
Top