Samsung Q90R

Vorrei comprare il q90r 65" per un utilizzo prevalente con sky e netflix tramite sky, a che punto sono i famosi problemi hdr? Grazie
 
Ragazzi, guardando una puntata di The Grand Tour su Amazon Prime Video (applicazione della tv) ho notato che ogni tanto ci sono dei cambi di luminositá improvvisi e mi sono accorto che in pratica la tv passa da HDR+ ad HDR e poi torna subito in HDR+. Qualcuno di voi lo ha notato mai questo problema? Ho l'ultima versione del software.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi.... ma nella versione 75" c'è il box esterno per le varie connessioni? Praticamente non ci sono ingressi e uscite sul tv? Dato che lo devo appendere, come si fa con questo box? E' possibile incastrarlo dietro... Sono un po' confuso.
 
C'è anche nella versione da 75. È la cosa più comoda del mondo: appendi il tv e hai solo un sottilissimo filo in fibra ottica trasparente che va dal tv a un box esterno tipo decoder sky: lì ci sono tutti gli ingressi e le uscite dove colleghi le cose alla tv
 
C'è anche nella versione da 75. È la cosa più comoda del mondo: appendi il tv e hai solo un sottilissimo filo in fibra ottica trasparente che va dal tv a un box esterno tipo decoder sky: lì ci sono tutti gli ingressi e le uscite dove colleghi le cose alla tv

Ok, ma io ho le prese a parete proprio dietro la tv, tutto realizzato su misura. Prese di corrente, di antenna e hdmi che passano internamente fino al sinto che sta dall'altra parte della stanza. Praticamente vorrei solo il tv appeso come un quadro senza cavi in vista. Questo box dove lo metto? Si riesce ad incastrare dietro tra schermo e parete?
 
Che spazio hai tra parete e tv ? il box è alto circa una decina di cm.
Se lo metti dietro il tv come fai ad appendere il tv a filo muro
Che distanza hai tra le prese e il sinto ? Potresti pensare di mettere il box Samsung dove c'è il sinto.
Se non ricordo male il cavo è lungo circa 15m.
Unica precauzione è di evitare pieghe in quanto potrebbe danneggiarsi.
 
Ultima modifica:
Lo spazio tra parete e tv non lo conosco dato che cambierò staffa. Attualmente ho appeso un OLED LG 55 pollici e ho paura che non regga i 40 chili di questo bisonte da 75.
Se il cavo è lungo circa 15m penso che riuscirei a farlo arrivare al sinto... ottima idea!!!!! é da vedere però se il connettore passa per la canaletta...
 
Ok, ma io ho le prese a parete proprio dietro la tv, tutto realizzato su misura. Prese di corrente, di antenna e hdmi che passano internamente fino al sinto che sta dall'altra parte della stanza. Praticamente vorrei solo il tv appeso come un quadro senza cavi in vista. Questo box dove lo metto? Si riesce ad incastrare dietro tra schermo e parete?
Il box esterno è decisamente ingombrante e scalda come un fornetto. Per me è improponibile incastrarlo dietro la Tv.
 
Se prendi il no gap wall mount di Samsung spazio dietro alla tv non ne rimane.Inoltre lo spinotto del cavo ottico non è piccolo, devi avere una bella canalina
 
Ciao a tutti
Questa sera il mio 65q90r che ha solo 10 giorni ha deciso che non cambia più canale tv se uso i tasti del telecomando. Questo accade sia con il telecomando in dotazione che con quello del mio precedente tv Samsung che fino a ieri funzionavano perfettamente. Bixby mi risponde che non può
cambiare canale e il tastierino numerico non seleziona i numeri. Cambia canale solo se accedo alla lista canali Qualcuno sa aiutarmi ?
 
Ciao a tutti
Questa sera il mio 65q90r che ha solo 10 giorni ha deciso che non cambia più canale tv se uso i tasti del telecomando. Questo accade sia con il telecomando in dotazione che con quello del mio precedente tv Samsung che fino a ieri funzionavano perfettamente. Bixby mi risponde che non può
cambiare canale e il tastierino numerico non s..........[CUT]

L'unica prova che puoi fare è resettare la tv alle impostazioni di fabbrica e vedere se risolvi. Comunque sia la cosa è unon ovviamente normale, di conseguenza anche se col reset dovessi risolvere l'assistenza Samsung la contatterei ugualmente.
 
Ultima modifica:
Dopo varie prove e reset di fabbrica e riavvio non riuscivo a farlo ripartire. Ho risolto staccando la spina per qualche secondo e riaccendendo. Da quel momento pare funzionare normalmente. Boh !!
 
Probabilmente si era impalato il software. Una cosa simile mi capitò con un Samsung F7000 acquistato 2 giorni prima. Si era bloccato su YouTube, la tv non prendeva nessun comando comando e non potevo nemmeno spegnerla . Dovetti scollegare l'alimentazione, e una volta riaccesa tv tornò tutto apposto e non lo fece più.
Hai installato l'ultima versione del firmware? Se non lo hai fatto installala.
 
Ciao a tutti
Questa sera il mio 65q90r che ha solo 10 giorni ha deciso che non cambia più canale tv se uso i tasti del telecomando. Questo accade sia con il telecomando in dotazione che con quello del mio precedente tv Samsung che fino a ieri funzionavano perfettamente. Bixby mi risponde che non può
cambiare canale e il tastierino numerico non s..........[CUT]

E' un problema dovuto a un aggiornamento che ha incasinato il telecomando. Per risolvere, in attesa di un aggiornamento risolutore, devi disabilitare l'HbbTV. Sono tre mesi che ne discuto nella community Samsung e con l'assistenza. Purtroppo questo nuovo software tarda ad arrivare. Tutto bene fino al software 1303.7 ma dal 1312.2 si è presentato il problema
 
Probabilmente si era impalato il software. Una cosa simile mi capitò con un Samsung F7000 acquistato 2 giorni prima. Si era bloccato su YouTube, la tv non prendeva nessun comando comando e non potevo nemmeno spegnerla . Dovetti scollegare l'alimentazione, e una volta riaccesa tv tornò tutto apposto e non lo fece più.
Hai installato l'ultima version..........[CUT]

Sono proprio le ultime versioni del software che hanno creato il problema, se la TV funziona bene non installate mai aggiornamenti, non servono a niente, solo a creare problemi. Questa cosa riguarda tutte le serie del 2019 e non solo i QLed. L'unica soluzione attuale è quella che ho descritto nel precedente post
 
Ultima modifica:
salve, a chi ha usufruito della promozione con il rimborso di 500 euro, volevo chiedere un chiarimento. nel regolamento parla di foto dello scontrino, ma una scansione va bene lo stesso?
 
Top