Samsung Q90R

Non so, sarà che ho l’occhio più allenato per la modalità cinema, ma le altre per me sono orrende uguali quasi a prescindere dal modello. Non dubito che un occhio abituato a Standard o Dinamica o l’altra che manco ricordo possa invece notare differenze anche sostanziali.
Beh film+buio+scena buia+OLED... tanta roba, niente da dire, dai.

Beh film+buio+scena buia+OLED... tanta roba, niente da dire, dai.
Parlo chiaramente dei colori che non siano il nero. Ovvio che l’immagine di per se è più definita su TV di fascia alta, ma la colorimetria “sballata”, profondità del nero a parte, resta se si usano gli altri preset.

Va a gusti, a me i colori sparati non sono mai piaciuti.

Parlo chiaramente dei colori che non siano il nero. Ovvio che l’immagine di per se è più definita su TV di fascia alta, ma la colorimetria “sballata”, profondità del nero a parte, resta se si usano gli altri preset.

Va a gusti, a me i colori sparati non sono mai piaciuti.
Se ti riferisci a configurazione di default è evidente che è inguardabile, ma chiunque la cambia dai.
Alla fine io con RTings mi sono trovato bene ed ora anche con configurazione che ha postato @Basolato qualche pagina prima.

ciao, qualcuno mi potrebbe dire come si comporta questa TV (Blooming)con i sottotitoli attivati?. MI piace vedermi i films in lingua originale con i sottotitoli in ITA.
grazie:)

Cmq è ovvio che bisogna modificare anche sostanzialmente tutti i parametri ..i colori da centro commerciale sono ovviamente inguardabili..ma secondo me ci si può lavorare..Spero che qualcuno lo faccia in maniera più 'professionale'.Io cmq adesso ne utilizzo più di una(anche film) a secondo dell'utilizzo

Cmq è ovvio che bisogna modificare anche sostanzialmente tutti i parametri ..i colori da centro commerciale sono ovviamente inguardabili..ma secondo me ci si può lavorare..Spero che qualcuno lo faccia in maniera più 'professionale'.Io cmq adesso ne utilizzo più di una(anche film) a secondo dell'utilizzo
RTings non ti ha soddisfatto?

Volevo segnalare che unieuro ha messo il 65” Q90R a 1999,00..considerando i 500 euro di rimborso,il prezzo diveta interessante

Presumo fosse con lo sconto IVA.
Ora sta a 2.569€.

Consiglio a chi è abbonato Sky di seguire le offerte sul loro shop, che è collegato a Monclick. I prezzi cambiano giornalmente, ma se si ha pazienza si può fare l'affare. Io ho preso il 75 pollici a 2999 e il 65 è stato a cifre vicine ai 2000 euro. Che col cashback di 500 euro di Samsung sono prezzi super per un televisore meraviglioso che ha come unico difetto quello di non supportare il Dolby Vision. Visto ieri Netflix in 4k HDR e Dolby Atmos dall'app del TV ed è stato un vero spettacolo. Per il gaming di giorno poi è il tv perfetto. :)

Si, io ho preso il Q70 da 82 a 2800 un mese e mezzo fa su Sky-Monclick.

Il Q90R da 75 stava ancora a 3400, fosse stato sui 3000 probabilmente avrei vacillato.

Si è vero il prezzo è rimasto quello di cui parlavo per 2 giorni(monclick tra l'altro fa parte del gruppo unieuro)..molto ballerini bisogna solo aver pazienza..tra un pò finirà il cashback di 500 euro di Samsung e i prezzi si riabbasseranno..Cmq qua mi pare siamo molto attenti a ste cose,difficile sorprenderci.Rimane il fatto per me di aver preso un tv ad un prezzo 'giusto'.. e devo dire che la modalità game la trovo spettacolare!!!!!

Io aspetto da tempo di trovare la staffa a muro Samsung WMN-M15EA/XC per montarlo proprio a filo, solo che sotto i 140€ non la trovo.
Qualcuno ce l'ha e sa dove potrei trovarla a meno?
Giorni fa c'era sconto eBay 5% su tutto ma comunque era poco il risparmio...

Io aspetto da tempo di trovare la staffa a muro Samsung WMN-M15EA/XC per montarlo proprio a filo, solo che sotto i 140€ non la trovo.
Qualcuno ce l'ha e sa dove potrei trovarla a meno?
Giorni fa c'era sconto eBay 5% su tutto ma comunque era poco il risparmio...
Hai provato a vedere quelle a filo di Meliconi e Vogel?

Ciao, una domanda banale. Ma è possibile sintonizzare e avere disponibili sia i canali sat sia i canali del digitale terrestre ?
Grazie

Hai provato a vedere quelle a filo di Meliconi e Vogel?

Per esperienza dico che Meliconi e Vogel pur essendo ottime non sono all' altezza di quella originale Samsung che piazza il TV effettivamente a filo muro, le altre 1,5 cm di spazio se lo prendono.
Altro vantaggio della staffa Samsung è che se per qualche motivo si mette la staffa a muro un po storta qui si rimedia perchè ruota e si avrà una posizione ottimale.
Certo i soldi sono tanti, è una scelta io ne sono rimasto molto soddisfatto.

Per esperienza dico che Meliconi e Vogel pur essendo ottime non sono all'altezza di quella originale Samsung che piazza il TV effettivamente a filo muro, le altre 1,5 cm di spazio se lo prendono.
Altro vantaggio della staffa Samsung è che se per qualche motivo si mette la staffa a muro un po storta qui si rimedia perchè ruota e si avrà una posizio..........[CUT]
Esatto!
Meliconi è sovraprezzato rispetto alla qualità che offre, mentre Vogel è qualità superiore (ed infatti ho tutti Vogel), ma per il nostro Q90R... il WMN-M15EA/XC è un'altro pianeta (certo SAMSUNG è stata furba, ha fatto incavo apposta nella TV...).
Tu che ce l'hai, posti una foto di quanto è effettivamente a filo muro?
Ho paura di metterlo storto effettivamente, come si raddrizza?