Samsung Q90R

Lo capisco, ma poiché da noi la TV deve durare 10 anni e non è mia personale ma della famiglia intera ... ho troppa paura del burn-in, preferisco andare più sul sicuro a prezzo di una qualità forse inferiore.
Secondo me il burn-in è una cosa vecchia.
Ti dico solo che avevo prima un OLED 55 LG del 2015 modello 55EC930V mai avuto problemi, ed era uno dei primi.
L'ho venduto giusto qualche giorno fa ancora ad un buon prezzo... ;)

Ti dico solo che avevo prima un OLED 55 LG del 2015 modello 55EC930V mai avuto problemi, ed era uno dei primi.

Può darsi ... ma il rischio c'è comunque ed onestamente non me la sento di dover affrontare, se ho sfiga, i problemi connessi.

Peraltro il Q90R è unanimamente ritenuto un ottimo TV, così si legge in giro, e per l'uso che ne fa la mia famiglia è anche troppo :)

Può darsi ... ma il rischio c'è comunque ed onestamente non me la sento di dover affrontare, se ho sfiga, i problemi connessi.

Peraltro il Q90R è unanimamente ritenuto un ottimo TV, così si legge in giro, e per l'uso che ne fa la mia famiglia è anche troppo :)
Come vuoi, secondo me sul 55 non c'è storia se devi usarlo per vedere film & Co., tutto qua.
Se invece lo usi per giocare, ok.

Premetto che mi è sempre interessato poco l'argomento visto che non avevo il budget per un oled e quindi non ho mai approfondito... però ho letto che le nuove tecniche di pulizia automatica degli ultimi oled accorciano, con il tempo, la vita del pannello, è una cosa vera?

Premetto che mi è sempre interessato poco l'argomento visto che non avevo il budget per un oled e quindi non ho mai approfondito... però ho letto che le nuove tecniche di pulizia automatica degli ultimi oled accorciano, con il tempo, la vita del pannello, è una cosa vera?
Sinceramente non ho mai sentito questa cosa ma io dico... tutte queste preoccupazioni avete?
Ragazzi le TV non si tengono più 10 anni come una volta, suvvia... ;)

anche io non ho considerato gli oled per il burn-in..
con il plasma non ho avuto problemi per 5 anni ed ora ha cominciato a stamparmi qualche immagine, e in questi anni stavo sempre con l'angoscia di non tenere la tv fissa su un canale per troppo tempo.
Poi ovviamente anche il prezzo, un 75 oled costa un rene..

<OT>
Non ce la faccio più a vedere quell'imbecille di Aranzullo che fa la pubblicità di UniCredit (altra cosa vergognosa) qua, sia a sinistra che a destra,
</OT>

Come ho sempre sostenuto. Samsung...Lg...Qled...Oled...non sono a favore di nessuno.
Giudico da ciò che mi piace di più
Tottenhan -Man Utd in 4k è commovente..
In tutto, dettaglio, colori, movimento.
L'altro sembra "smorto".

Come ho sempre sostenuto. Samsung...Lg...Qled...Oled...non sono a favore di nessuno.
Giudico da ciò che mi piace di più
Tottenhan -Man Utd in 4k è commovente..
In tutto, dettaglio, colori, movimento.
L'altro sembra "smorto".

Presumo che sembri smorto da un punto di vista cromatico solo per i settaggi che hai, non credo che tu non possa metterci una pezza.

Sul movimento invece trovi nel samsung una maggiore nitidezza dei giocatori in movimento? oppure una minore scattosità?

Ultima modifica:
in questi anni stavo sempre con l'angoscia di non tenere la tv fissa su un canale per troppo tempo.

Questo è il punto. Se un domani prendessi un'OLED magari non si stamperebbe mai, ma per ottenere questo risultato con l'uso che ne farei dovrei sempre stare sul chi va là, vivendola male. Non ne vale la pena.

Questo è il punto. Se un domani prendessi un'OLED magari non si stamperebbe mai, ma per ottenere questo risultato con l'uso che ne farei dovrei sempre stare sul chi va là, vivendola male. Non ne vale la pena.

la penso come te, per questo ho preso il Q90...e comunque nel forum ci sono molti che hanno oled e qled, non notano tutte queste differenze..

Presumo che sembri smorto da un punto di vista cromatico solo per i settaggi che hai, non credo che tu non possa metterci una pezza.

Sul movimento invece trovi nel samsung una maggiore nitidezza dei giocatori in movimento? oppure una minore scattosità?
Ho cercato di ottimizzare con entrambi l'immagine.
Francamente era la prima partita in 4k che vedevo con queste due tv.
Il Samsung mi era già piaciuto in Hd, ho preferiro aspettare per esprimere giudizi.
In 4k è spettacolare, per colori, luminosità, dettaglio, per non parlare del movimento!!!
Non mi aspettavo un risultato simile.

Poiché ho molte volte letto critiche in merito al movimento del Q90R,, temevo che nelle partite di calcio fosse un disastro, invece assolutamente no.
Il paragone con l'Oled era strettamente legato all'mmagine.
Dal mio punto di vista, molto più bella nel Qled.
Dettaglio, luminosità, colori, l'altro restituiva un'immagine più morbida e cupa.
Entrambi impostati in modalità Standard.

Un OLED non può avere scie perché ha un aggiornamento istantaneo dell'immagine,al massimo in alcuni frangenti con fonti a 24 fps può mostrare microscatti...ma oggi in pratica non si verificano mai.