Comunque ragazzi, posso farvi una domanda?
Solo io sono rimasto leggermente deluso dai bordi del tv? Mi spiego meglio, prima di creare incomprensioni.
Negli ultimi 4 anni ho sempre preso tv Samsung. Nel 2016 ho puntato al mitico Samsung KS8000, nel 2018 alla serie MU9000 (curva) e ora mi sono buttato nei QLED con il Q82R.
Tralasciando lo spessore dei Qled (che per colpa del Full Led sono diventate più “ciccione” rispetto ai vecchi tv edge led), I bordi del display sono più spessi rispetto ai due modelli citati. Cioè ricordo che nella serie KS mi sembrava di essere nel futuro, perché erano davvero “tutto schermo”. In questo caso, dunque nei Qled 2019, mi sembra di aver fatto un passo indietro al 2014/2015 invece che andare avanti.
Per i nuovi che sono indecisi sull’acquisto del Q82 o Q80 non preoccupatevi, non sto dicendo che sono delle tubo catodico è! Ahaha però davvero, anche se si tratta solo di millimetri, per colpa forse della cornice in metallo che in questo caso non è solo esterna come sui vecchi modelli, ma rientra anche sulla parte davanti, dunque si aggiunge allo spessore del bordo nero, ho notato proprio un ritorno al passato.
Solo io ci ho fatto caso? Magari voi provenite da tv di altre marche con bordi simili, dunque non ci avete fatto caso, ma ripeto che provenendo da altri modelli Samsung io l’ho notata.
Non è da spararsi è! Sono comunque piccoli, però boh! Guardando la tv non mi da l’idea di “wow ho un Qled recente, sono nel futuro” come mi succedeva prima
Sono proprio curioso di sapere la vostra
Samsung KS8000 (2016)
Samsung Q80/82R (2019)
