• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Q82R

Il Q60R è Edge LED mentre il Q82R è FALD.
Il Q82R ha meno contrasto ma più angolo di visione e cmq dovrebbe essere più luminoso in HDR.

Tra i 2 non avrei dubbi nel prendere il Q82R
 
Ciao, ho bisogno di un po' di tempo per provare tutto, comunque le prime impressioni sono ottime e l'angolo di visione è buono.
Il firmware è 1356, ho provato a fare l'aggiornamento via OTA ma non si aggiorna al 1356.2.
Il problema è solo relativo a Prime Video, forse è un problema di questa app per Tizen?
Come si può risolvere?
 
Bisogna vedere se ci sta qualche informazione sul web, o sperare che sistemano l'app.
Se vai nelle i formazioni di sistema dovresti avere il 1356.2
 
Appena torno a casa provo. Io sinceramente Prime video l'ho sempre visto senza sottotitoli, calcola che prima del penultimo aggiornamento l'app funzionava 1 volta su 3. Comunque dopo aver spremuto al massimo questo TV in queste settimane di quarantena non posso che consigliarlo il difetto più eclatante secondo me resta la resa del nero in game mode a causa di un funzionamento ridotto del local dimming ma questo c'è l'aveva anche il Q70 e anche il Q90 leggo che ne soffre anche se un pochino meno. Ma più che difetto del tv è un limite della tecnologia lcd.
 
Ultima modifica:
Super prezzo...e rispetto al q60 la differenza secondo me è abissale...solo per il fatto che uno è led edge e l’altro FALD...e in HDR la differenza si nota eccome.
 
Abissale è un parolone, comunque la differenza c'è per un occhio attento.

Il Q60R ha comunque in picco HDR se non erro di circa 420 nits Che cmq non sono tanti ma sono sufficienti per vedere qualsiasi contenuto in HDR, ovvio che se i contenuti sono visti in una stanza illuminata allora ne soffre come il 95% delle TV sul mercato...

Il Q82R dovrebbe arrivare anche oltre i 1000 nits in HDR quindi la differenza si percepisce, però si nota se hai le TV vicine una all'altra e stai lì attento a scovare il picco di luminosità in scene idonee tipo un sole, luci forti nell'immagine, insomma non è che sia così abissale la differenza soprattutto per un utente normale che pretende la qualità senza essere esperto.

Ovvio che se la distanza di prezzo è minima ma anche fossero 200 euro in piu, c'è da scegliere il Q82R rispetto al Q60R.
 
Beh non penso solo ad un occhio attento. In HDR praticamente hai la stessa luminosità di picco che in SDR, quindi praticamente non vedi quasi la differenza....
 
In un altro 3d dicono che su Monclick sta a 844€ (65Q80R).. a questo prezzo non c'è da pensarci molto
N.B. è uguale al Q82 cambia solo il colore della cornice che nel Q80 è leggermente più chiaro.

eh lo so.. più che altro stavo pensando a che staffa possa servire per tenere su una bestia così...
 
Top