Samsung Q70R - 2019

Scusate ma avete dei settaggi per rendere fluida la visione dello sport e del calcio?
io ho provato in diversi modi tra cui immagine film dissattivando il motion plus e devo dire che non si vede benissimo. Con il mio sony di 8 anni fa lo vedevo meglio.
No perchè guardando sulla community di samsung mi sembra che sia un problema recidivo questo. Alt..........[CUT]

In che senso non è fluida?

Vi aggiorno sul mio ultimo settaggio. Ieri ho usato il test di avs (non è la prima volta ma con questa nuova tv ho scoperto che si possono regolare piu' parametri). Usando lo spazio rgb (quellao che mostra l'immagine blu, verde e rossa) ho regolato meglio la saturazione e portata da 25 a 27.
Per alcuni film (es. Harry Potter ed il Principe Mezzo sangue) secondo me va aumentata anche la luminosità di un punto perchè altrimenti si perdono alcuni piccoli dettagli.

Ultima modifica:
Nel senso che li vedo nei movimenti sfocati l'immagine non è nitida.io ho il mi sky hd settato con uscita 1080i. Posso provare a mettere 720p? Ha senso?

Non credo che cambi qualcosa ... avresti una diminuzione della risoluzione (la tv deve upscalare poi a 4k). E' anche vero che in quel modo l'immagine è progressiva (P) e non interlacciata (I) qundi potrebbe risultare piu' stabile (provero' anche io).
Intendi che nelle carrellate veloci della telecamere hai un senso di "trascinamento"?
Se è quello... mi sa che c'è poco da fare. Non so quanto dipenda da questo modello di tv e quanto dalla tecnologia led. La tv di mio zio (una sony) di qualche anno fa, mostra lo stesso difetto/effetto ma sembra minore solo perchè la tv è 25 pollici piu piccola.
Per le partite io consiglio anche di tenere il parametro nitidezza a zero...

Ultima modifica:
Tipo che le immagini dei giocatori in movimento non sono limpidissime cosa che quando sono invece fermi si vedono bene e nitidi. Avendole provate tutte nitidezza a 0, motion disattivato, oppure attivato con valori 10 e 0, altre specifiche su off e local dimming standard. L'unica cosa è provare ad intervenire sul decoder mysky hd. Con il mio sony 46ex500 non ricordo cose del genere.. boh

E' normale negli lcd e forse in questo, essendo un 65" 4k, da una sensazione diversa rispetto ad un FHD più piccolo di ben 19" con una diagonale quindi di circa 48cm in meno!!!

Ultima modifica:
E' normale negli lcd e forse in questo, essendo un 65" 4k, da una sensazione diversa rispetto ad un FHD più piccolo di ben 19" con una diagonale quindi di circa 48cm in meno!!!
Ragazzi non state a perderci troppo tempo. La serie A di Sky fa schifo a livello di produzione, su un 4K si vedrà sempre più o meno male a meno di non guardare un 49 da 4 metri. Non è la TV, è il segnale.

Assolutamente no, stai tranquillo. Purtroppo è come dice Seph|rotH. I contenuti sportivi di sky fanno pena da sempre...fin dai tempi di sky HD.

Non pensi sia più un problema di upscaling? Quelli sony forse sono migliori? Io il 46 lo guardavo da 2.30mt come guardo ora il 55" q70r.
Non pensò perché con materiale FHD non proveniente da canali TV (sportivi soprattutto) l’upscaling da 1080p a 4K è eccellente, ho guardato diversi film da NAS in 1080p e a tratti sembravano quasi nativi 4K.

Coi canali TV anche presunti FHD la resa è un po’ così con qualsiasi tv 4K. I canali Sky generalisti FHD si vedono discretamente ma la compressione si fa sentire.

Non pensò perché con materiale FHD non proveniente da canali TV (sportivi soprattutto) l’upscaling da 1080p a 4K è eccellente, ho guardato diversi film da NAS in 1080p e a tratti sembravano quasi nativi 4K.

Coi canali TV anche presunti FHD la resa è un po’ così con qualsiasi tv 4K. I canali Sky generalisti FHD si vedono discretamente m..........[CUT]

A parte che sky è 1080i almento con il my sky, forse con lo sky q (che non ho) sarà anche 1080P. Cmq in serata faccio altri prove e vi aggiorno sugli esiti. Cmq leggo anche nel forum samsung che pure il q90R è in difficoltà con i movimenti rapidi...

A parte che sky è 1080i almento con il my sky, forse con lo sky q (che non ho) sarà anche 1080P. Cmq in serata faccio altri prove e vi aggiorno sugli esiti. Cmq leggo anche nel forum samsung che pure il q90R è in difficoltà con i movimenti rapidi...
Il moto è un conto, la risoluzione aberrante è un altro conto. Ci sono comunque diversi parametri su cui agire per il moto. Sulla scarsezza del segnale invece si può fare ben poco purtroppo.

Chi può consigliarmi un buon settaggio che vada abbastanza bene sia per vedere film che partite tramite app now tv?Grazie mille

Ultima modifica:
Per lo sport prova a mettere il motion plus la prima voce in alto a Liv. 10 e la seconda a liv. 0.
Con questo setting mi trovo benissimo però io un RU8000, ma credo che il modo in cui lavoro il motion plus sia uguale.

Ciao,come si esegue questo settaggio?In che menù devo entrare?Anche io sto cercando un settaggio ottimale per vedere le partite di calcio tramite now tv. Inoltre cosa consigliate come settaggio immagine?Naturale o standard(Sia per vedere film che partite)?Ha preso in mano il telecomando mia figlia e non ricordo se l'impostazione originale era standard o naturale.Grazie

Ciao,come si esegue questo settaggio?In che menù devo entrare?Anche io sto cercando un settaggio ottimale per vedere le partite di calcio tramite now tv. Inoltre cosa consigliate come settaggio immagine?Naturale o standard(Sia per vedere film che partite)?Ha preso in mano il telecomando mia figlia e non ricordo se l'impostazione originale era stand..........[CUT]
La modalità corretta per “tutto” sarebbe quella Film. Le altre alterano parecchio i colori. Se ti sembra troppo scura aumenta a piacere la retroilluminazione (non la luminosità, che altera i colori).

La modalità corretta per “tutto” sarebbe quella Film. Le altre alterano parecchio i colori. Se ti sembra troppo scura aumenta a piacere la retroilluminazione (non la luminosità, che altera i colori).

Grazie,ho verificato e ho trovato sia modalità film "auto 1" che "auto 2",intendi queste giusto?Però utilizzando now tv non mi fa abilitare la modalità film,grazie comunque

Per lo sport prova a mettere il motion plus la prima voce in alto a Liv. 10 e la seconda a liv. 0.
Con questo setting mi trovo benissimo però io un RU8000, ma credo che il modo in cui lavoro il motion plus sia uguale.

Consigli quindi di personalizzare auto motion plus,impostando:
riduzione distorsioni è già a 10
Riduzione vibrazioni consigli di portarlo da 3 a 0?
Solo per il calcio o trovi questo settaggio valido un pò per tutto?
grazie

Grazie,ho verificato e ho trovato sia modalità film "auto 1" che "auto 2",intendi queste giusto?Però utilizzando now tv non mi fa abilitare la modalità film,grazie comunque

No... devi selezionare la modalità film nel menu' generale "immagine" (dove c'è dinamico, standard, naturale e appunto film). La modilità auto1 e auto2 la trovi invece gia nel menu "impostazioni avanzate" ed è una cosa diversa (e secondo me non fondamentale).