Samsung Q70R - 2019

Intato grazie per le risposte io lo sport lo guardo più che altro su NowTv spero la visione non sia peggiore del KS7000 (dove già non era eccelsa) però devo dire con Netflix/Amazon Prime/Xbox e PS4 mi sono trovato sempre benissimo. A proposito è vero che non ha l'app NowTv integrata? Grazie ancora!
 
All'inizio now tv non ci stava. Poi con i nuovi firmware l'hanno implementata. Now tv aveva problemi di compatibilità su TIZEN 5 quindi tutti i modelli del 2019. Adesso hanno risolto.
Ho un ru8000 e non un Q70 ma il sistema operativo è lo stesso.
Aspettiamo qualche conferma dai possessori.
 
Guarda anche io nello sport e calcio non sono riuscito al momento a trovare un settaggio godibile. Anzi sono graditi suggerimenti. GRAZIE. Col mio sony di 10 anni fa lo vedevo meglio.
 
Guarda anche io nello sport e calcio non sono riuscito al momento a trovare un settaggio godibile. Anzi sono graditi suggerimenti. GRAZIE. Col mio sony di 10 anni fa lo vedevo meglio.
Sono uno piuttosto smanettone quindi non appena mi arriva non mancherò di aggiornarvi, io comunque dopo aver cambiato tanti setting sul mio KS7000 ho tenuto quelli Film anche per lo sport nello specifico quelli di Rtings, essendo senza filtri di alcun tipo è il setting che ho trovato più "pulito".
 
Ho notato che si parla poco di setting e molto di vertical banding e blooming.
Non ho letto niente su come avere impostato l’immagine: da che preset ( con rispettivo gamma e gamut di riferimento ), che spazio colore per segnali hdr, su che livello impostate il local dimming e se avete testato eventuali affogamenti sui neri o bruciature sulle alte luci, a che livello di retroilluminazione ecc
Per non parlare della compensazione del moto e come interviene al variare del deblur e dejudder.
Insomma parliamo un po’ di come sfruttare al meglio questa bestiola, vi va? :)
 
io ho provato questi settaggi trovati sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=k6_Aehco20o
Ho visto due partite e mi pare che i colori fossero buoni (il local diming l'ho abbassato su standard però.. alto per tutte le altre fonti).
In genere io tengo a zero tutte le manipolazioni digitali ... solo per sky durante le partite ho alzato a 10 il 2 parametro (judder?)
 
Ultima modifica:
Ho notato che si parla poco di setting e molto di vertical banding e blooming.
Non ho letto niente su come avere impostato l’immagine: da che preset ( con rispettivo gamma e gamut di riferimento ), che spazio colore per segnali hdr, su che livello impostate il local dimming e se avete testato eventuali affogamenti sui neri o bruciature sulle..........[CUT]
Il grosso di noi (me incluso) ha copiato più o meno pedissequamente i settings di rtings. Io ho messo 5 punti in più alla retroilluminazione in SDR e mi pare stop.

Ah in HDR come suggerito da rtings stessa ho messo il contrasto dinamico su elevato e ho aumentato di un punto la luminosità per aver l’immagine più chiara.
 
Io devo rimediare dei test per il motion compensation la colorimetria e il gamma in 4K e con i vari pattern per hdr al variare dello spazio colore. Avevo diverse suite ma per i fullhd in rec 709 come spazio colore quindi direi inutilizzabili.
Sarebbe un’ottima base per partire con la calibrazione. Sicuramente il preset migliore per linearità di gamma e fedeltà cromatica è film ma si vede ad occhio che c’è comunque parecchio da lavorare.
 
Io devo rimediare dei test per il motion compensation la colorimetria e il gamma in 4K e con i vari pattern per hdr al variare dello spazio colore. Avevo diverse suite ma per i fullhd in rec 709 come spazio colore quindi direi inutilizzabili.
Sarebbe un’ottima base per partire con la calibrazione. Sicuramente il preset migliore per linearità..........[CUT]
Senza un colorimetro, un software e soprattutto un calibratore professionista c’è ben poco da lavorare.

Io pur sapendo che è sbagliato perché i pannelli sono leggermente diversi l’uno dall’altro ho copiato anche Il bilanciamento del bianco. Mi trovo bene, SICURAMENTE è in parte sbagliato ma non ho gli occhi così finì da accorgermene.
 
Si per il punto di bianco non si può intervenire senza colorimetro. Sarebbe più opportuno lasciare la taratura originale. Però con dei pattern soprattutto per inizio e fine scala sarebbe utile capire se i vari filtri tipo quello sul contrasto o anche proprio la gestione del local dimming va a chiudere sulle basse luci affogando i dettagli scuri. A volte mi da quell’impressione. Anche i vari standard dell’HDR. In teoria più che automatico il preset ideale dovrebbe essere nativo che ad occhio abbassa anche non poco la saturazione specie sul rosso dove dovrebbero eccedere un po’ tutti i pannelli di questa serie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho collegato pc e tv allo stesso router (tim hub) come faccio a condividere una cartella pc ad esempio quella dei film e farla vedere direttamente al televisore ? cavolo sarò scarso io sicuramente ma sono 3 ore che provo con ricerche ed altro senza riuscirci, dovrebbe essere una cosa estremamente semplice invece... condividere una cartella pc con il televisore, ho provato a cercare tra le app quelle indicate nei vari video ma non le trovo (all share e simili) c'è un app in particolare da scaricare ? grazie mille a chiunque mi aiuterà :) su pc dovrei già aver configurato tutto
 
Andreawi si tutti i Q70 hanno nowtv e come più volte ti ho spiegato hanno now tv tutte le TV Samsung del 2019 sicuramente tutti i Qled e sicuramente RU8000 che ho personalmente.
 
ciao a tutti, ho collegato pc e tv allo stesso router (tim hub) come faccio a condividere una cartella pc ad esempio quella dei film e farla vedere direttamente al televisore ? cavolo sarò scarso io sicuramente ma sono 3 ore che provo con ricerche ed altro senza riuscirci, dovrebbe essere una cosa estremamente semplice invece... condividere una car..........[CUT]
No nessuna app... Devi andare su sorgenti e li si vedono le cartelle condivise... Un altro utente (mi scuso ma non ricordo il nick) dice di aver dovuto attivare l'opzione server sulla tv... A me pare di non aver invece toccato nulla
 
Scusate ma avete dei settaggi per rendere fluida la visione dello sport e del calcio?
io ho provato in diversi modi tra cui immagine film dissattivando il motion plus e devo dire che non si vede benissimo. Con il mio sony di 8 anni fa lo vedevo meglio.
No perchè guardando sulla community di samsung mi sembra che sia un problema recidivo questo. Altrimenti sono sempre in tempo ad esercitare il diritto di recesso.
Grazie a tutti
 
Per lo sport prova a mettere il motion plus la prima voce in alto a Liv. 10 e la seconda a liv. 0.
Con questo setting mi trovo benissimo però io un RU8000, ma credo che il modo in cui lavoro il motion plus sia uguale.
 
Top