Samsung Q70R - 2019

Su mediaworld.it c’è il samsung 55Q82 a 799. Dovrebbe essere un Q85 senza centralina one connect. Piuttosto mi chiedevo: su rthings parlano di Q80.. il Q85 che si vende in italia è uguale?

Su mediaworld.it c’è il samsung 55Q82 a 799. Dovrebbe essere un Q85 senza centralina one connect. Piuttosto mi chiedevo: su rthings parlano di Q80.. il Q85 che si vende in italia è uguale?
Il Q85 è dell’anno scorso se non ricordo male. Non credo sia il Q80R di quest’anno anche se come caratteristiche potrebbero essere molto simili.

La retroilluminazione a quanto la tenete?
Non so regolarmi... di solito uno i dischi test per rogolare luminosità, contrasto, colore (che comunque alla fine sono vicinissimi alle regolazioni di fabbrica... solo il contrasto l'ho leggermente abbassato di 2) ma non trovo praticamente strumenti per regolare la retroilluminazione (solo il disco test di avs ha un test ma non ho capito se si deve usare un colorimetro).
E' solo a gusto personale oppure c'è un parametro di riferimento?

Va molto a gusto personale. Posto che in HDR viene automaticamente portata al massimo per ovvi motivi, sui contenuti SDR io la tengo mi pare un 5 punti in più di quanto consigliato da rtings. Mi trovo bene ma bisogna provare finché non si trova un giusto mezzo che soddisfi.

Sono dei vostri, appena preso un 65 a 996 euro, appena lo ritiro e lo sistemo vi verrò a torturare un pochetto...

Spero non mi deluderà, (sognavo un oled).

Cosa si deve fare preventivamente? Verifiche pannello? Come? Con cosa?

Va calibrato?

A presto

Ciao a tutti,
ho da poco preso un q80R e vi chiederei se tra le varie app esiste un lettore multimediale che possa collegarsi ad un nas via smb.
Ciao e grazie a chi mi risponderà

il q70 ha la sua app per leggere i file sulla nas (app che non legge file. Avi). Nello store non mi pare ci siano app indipendenti come vlc (forse c'è plex ma io non so come funzioni)

Ultima modifica:
Sorgente (vicino all'ingranaggio delle impostazioni) ... in alto si vedono tutti i dischi di rete.

Ultima modifica:
Qualcuno ha notato che ha una dominante rossa costante e fortissima? Non sono riuscito a correggerla in alcun modo. Dovrei entrare nel bilanciamento del punto di bianco ma senza colorimetro c’è il rischio di fare più danni che altro.

Buongiorno,
ho un problema con il mio 55Q70R collegato a SKY Q. quando accendo il TV si accende anche il decoder.
quando spengo il decoder rimane acceso. a volte quando vado a riaccendere il TV mi dice di accendere la sorgente che risulta già accesa.
Sky Q non risponde nemmeno ai comandi del suo telecomando e rimane bloccato sino a quando non resetto.
Dopo il reset però il TV non è più in grado di usare sky q tramite telecomando samsung, posso usarlo solo con il telecomado sky.
spero di essermi spiegato...
A qualcuno di voi succede ??? vi si spegne SKY Q quando spegnete il TV ??
grazie
Walter

Qualcuno ha notato che ha una dominante rossa costante e fortissima? Non sono riuscito a correggerla in alcun modo. Dovrei entrare nel bilanciamento del punto di bianco ma senza colorimetro c’è il rischio di fare più danni che altro.

Credo vari da pannello a pannello... il mio non tende al rosso. Di fabbrica forse (e dico forse) tende piu al verde ma è praticamente impercettibile (ed infatti non sono neanche sicurissimo che sia cosi).

Sorgente (vicino all'ingranaggio delle impostazioni) ... in alto si vedono tutti i dischi di rete.

Non vedo nessuna delle unità di rete purtroppo. E ho cercato un menu dove impostare eventualmente SMB ma non l'ho trovato.
Cercherò ancora. Devo impostare un server multimediale DLNA?
Grazie per la risposta