Samsung Q70R - 2019

Montato oggi il 75.. bella bestiola! Per ora ho provato solo un po di video demo 4k HD da youtube e come colori è uno spettacolo. Domanda stupida.. se metto che ne so la ps4 o one attaccata alla tv con hdmi e esco poi dal tv con l ottico, l audio che esce è modificato o no? Se alla tv arriva un dts o altro esce uguale? Lo chiedo perché ho 3 dispositivi 4k e tv 4k ma non ho il pre 4k quindi ho attaccato gli hdmi diretti al tv bypassando il pre a cui mando audio in ottico. Grazie

Monto stasera il 55 della serie 7 che settaggio di base è meglio usare come partenza?? Cinema o sport o altro??
Poi appena avrò tempo ci smanettero' un po

Mi è arrivata la mail di attivazione della promo samsung. Quanto ci mette la mail di validazione? Perche da lunedì non mi è ancora arrivata. Grazie

Salve su Ebay con codice sconto a 800 euro ho preso il Samsung con tecnologia Qled q70r da 55 pollici , secondo voi ho fatto un buon acquisto per questa cifra o potevo aspirare a qualche modello migliore? Grazie.

Ultima modifica:
Sì è ottima.
Se prendevi un OLED con 200/300 euro in più in molte cose andavi meglio ma in altre no come ad esempio la delicatezza del pannello OLED alla uniformità del pannello e allo stampaggio.
A mio avviso hai fatto bene, forse con offerte del Black Friday avresti potuto avere uno sconto maggiore....forse.

Sì è ottima.
Se prendevi un OLED con 200/300 euro in più in molte cose andavi meglio ma in altre no come ad esempio la delicatezza del pannello OLED alla uniformità del pannello e allo stampaggio.
A mio avviso hai fatto bene, forse con offerte del Black Friday avresti potuto avere uno sconto maggiore....forse.

Va bene cosi', ero al limite già col budget e oltre non potevo spendere, pensa che andrò a sostituire un Hisense del 2016 hm5500 quindi l'upgrade comunque è notevole, mi accontento dai!!!

Sì è ottima.

La delicatezza dei pannelli Oled, possibilità di effetto burn in dopo qualche anno di uso intenso, è stato il motivo per cui ho preso il 65Q70. Peccato che al posto del timore del burn in ho la certezza, dalla prima accensione, del vertical banding.

Eh sì perché ti pensi che su OLED non hai vertical banding?
Se ne hai tanto potresti sentire l'assistenza oppure te lo fai cambiare direttamente sperando che ti arrivi uno migliore.

Gli OLED mediamente soffrono di più sul vertical banding rispetto ai pannelli Samsung che mediamente sono molto uniformi rispetto alla concorrenza.

Ultima modifica:
La delicatezza dei pannelli Oled, possibilità di effetto burn in dopo qualche anno di uso intenso, è stato il motivo per cui ho preso il 65Q70. Peccato che al posto del timore del burn in ho la certezza, dalla prima accensione, del vertical banding.
Sei stato sfortunato. Purtroppo può succedere a tutti, a prescindere dalla marca.

Sei stato sfortunato. Purtroppo può succedere a tutti, a prescindere dalla marca.

Sicuramente sono stato poco fortunato ma l'assistenza samsumg mi ha detto che anche cambiandomi il pannello non abbiamo certezza di risolvere il problema. Altro problema del mio 65Q70 è che si blocca durante il cambio canale e devo spegnerla e riaccenderla per poter cambiare canale.

Sicuramente sono stato poco fortunato ma l'assistenza samsumg mi ha detto che anche cambiandomi il pannello non abbiamo certezza di risolvere il problema. Altro problema del mio 65Q70 è che si blocca durante il cambio canale e devo spegnerla e riaccenderla per poter cambiare canale.

1. Riusciresti a postare una foto al buio per capire l'entità del difetto?

2. Addirittura ti si blocca totalmente? Ti riferisci al digitale terrestre? Hai già effettuato un controllo aggiornamento software?