[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

nel test merighi se non erro i pattern RGB sono molto luminosi... trova dei pattern molto scuri e verifica che siano omogenei in modo da simulare scene scure dei film dove magari potresti notare il presunto difetto.

donachy ha detto:
scusa ma tu che regolazioni hai????

perchè io, in modalità film personalizzata con le regolazioni postate qui sul forum, non vedo differenza fra il nero del film e quello delle bande

be' allora postami le tue regolazioni perchè da me non è affatto così (ps3 slim ma non credo c'entri molto) le bande sono sensibilmente più chiare della cornice, se riesco faccio una foto con la reflex digitale con alcuni secondi di esposizione così dovrebbe vedersi la differenza.

ynappi ha detto:
be' allora postami le tue regolazioni perchè da me non è affatto così (ps3 slim ma non credo c'entri molto) le bande sono sensibilmente più chiare della cornice, se riesco faccio una foto con la reflex digitale con alcuni secondi di esposizione così dovrebbe vedersi la differenza.

Mi sembra che stiate facendo un pò di confusione tra bande nere e nero cornice.

Dal mio punto di vista il nero di questo tv è molto buono.( ovviamente non paragonabile al nero della cornice ).
Io sia nei dvd che nei blu-ray, tante volte commento con gli amici la qualità del nero.

poi dipende dalle regolazioni, incide molto il livello gamma e il livello di luminosità.

Ultima modifica:
Lord Sasja ha ragione... non si può paragonare il nero con quello della cornice, per ovvi motivi direi :)
Io sinceramente poi sacrifico un pò il livello del nero per avere più dettagli possibile nelle scene scure. certo senza esagerare, ma lo preferisco..

ciao a tutti sono nuovo e volevo delle info ....ho letto dei famigerati problemi di buzz... e ritenzione del ps850 ....ho letto che la garanzia pixel zero era valida anche per i plasma ma l'assistenza tecnica mi ha detto che non è così .... datemi un consiglio ... visti i problemi di garanzia conviene acquistarlo con garanzia italia pagandolo qualcosa in più o con garanzia europea e fare l'estensione di tre anni .... e poi come si fa a controllare che effettivamente il tv sia dell'ultima serie... quella senza difetti? ... poi scusate io non li ho mai potuti paragonare.. ma se li potreste combinare quasi allo stesso prezzo, mi consigliereste il pana V10? il samsung è molto più bello ma tutte queste problematiche mi hanno messo dei grossi dubbi . Grazie per la collaborazione

bozzo ha detto:
ciao ero interessato a sapere che centro assistenza di Roma e',perche ho letto che ti hanno cambiato due tv,e siccome dovrebbere (devono ancora venire i tecnici a casa)cambiare anche il mio (pero' io ho un lcd samsung e avendo due pixel bruciati con la garanzia pixel zero cambiano tutto il tv)volevo sapere dal momento che vengono i tecnici a casa a vederlo quanto tempo passa prima che ti arriva il nuovo tv,a proposito il tv che ti arriva e' assolutamente nuovo giusto? grazie per le risposte.ciao.

X BRUTOS piccolo uppettino (chiedo scusa per la fretta):)

ynappi ha detto:
al buio pesto è un grigio scuro Che contrasta in modo evidente con il nero della cornice che è nerissima. Diciamo che con film 1:78 quindi senza bande non si nota il basso livello, con film 2:25 invece è abbastanza evidente ma rimane comunque una visione godibile con colori vivi e profondi.

si ma se è un grigio non mi va bene :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alex1981 ha detto:
Per caso sei di Milano? Se si che numero bisogna chiamare per avere assistenza? Anche se a dire la verità ho un pò paura a chiamarli....Non vorrei che mi riconsegnino la TV nel 2011....
Si sono di Milano sud (per il vero comune di San Giuliano).
Purtroppo non puoi chiamare il centro direttamente. E' l'assistenza Samsung che stabilisce il centro più vicino.
Mi pare che il mio fosse di Melegnano.

Problemi asintonizzare i canali digitali

Buongiorno!
Mi chiamo Massimo e da ieri posseggo un PS50B850. Dopo mesi di approfondimenti e letture ho acquistato questa TV e posso dire che sono molto soddisfatto della scelta.
L'unico problema che ho é la sintonizzazione dei canali! Praticamente prende RAI 1,2,3 e pochissimo altro. Su altri televisori (Samsung 26" ed LG 22") rilevo piú di 200 programmi nella stessa presa TV.
Sapete consigliarmi qualche procedura? Ai possessori, avete avuto lo stesso problema?
Per il resto va benissimo, l'immagine é veramenta di qualitá elevata. Ieri ho visto i canali di sky HD ed un film .mkv veramente spettacolari!! Anche i programmi SD sono superiori alle mie aspettative.
Saluti e grazie per le risposte

bdave77 ha detto:
Si sono di Milano sud (per il vero comune di San Giuliano).
Purtroppo non puoi chiamare il centro direttamente. E' l'assistenza Samsung che stabilisce il centro più vicino.
Mi pare che il mio fosse di Melegnano.

Ok grazie dell'info. Ieri sera stavo facendo dei test sul buzz; ho messo il volume a zero e ho notato che mettendo il televideo il buzz diventava molto + forte e fastidioso. E' possibile che le immagini scure aumentino il problema? Non riesco a capire che collegamento possa esserci... Qualcun'altro ha fatto o può fare questa prova?

Alex1981 ha detto:
E' possibile che le immagini scure aumentino il problema? ... Qualcun'altro ha fatto o può fare questa prova?
anche la mia fa così. immagini scure, menu della tv, film con bande nere (2.35:1) aumentano il fenomeno.

Aggiornamento su problema ritenzione

probabilmente il mio si è anche stampato, colpa di Fifa 10 per ps3 e le barre dell'energia e nome e numero dei giocatori a schermo nero resta un piccolo alone della riga sopra e qualcosa molto confusa dei nomi dei giocatori ora è già una settimana che non ci gioco e che mando la barra di scorrimento per qualche ora ma non se ne va si è affievolita un pò infatti nella normale visione non si nota in pratica nulla però a schermo di canale non presente se si va molto vicini si riesce a vedere qualcosa e pensare che ci ho giocato sì abbastanza ma sempre con contrasto basso a 50 e modalità eco e risparmio energetico al massimo e poi sempre dopo aver giocato ho passato almeno 30 minuti di barre a scorrimento e il giocarci più tempo l'ho fatto solo dopo qualche mese di utilizzo l'ho preso a agosto e anche lo stesso fifa è uscito a ottobre ma sarà da novembre che ci gioco unpò di più comunque forse non riuscirò a farlo sparire del tutto, volevo comunque avvisare di stare molto ma molto attenti ai loghi fissi e ai giochi.
Resta sempre una tv favolosa peccato per questi difetti e per il nero.
Ciao Ed.

Buongirno a tutti!
Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio! Non credo sia un problema.
L'altro tema di mia preoccupazione era l'eccessivo calore emesso, anche quì ho potuto constatare che "scalda" nella norma.
Il problema che ho è la sintonzzazione dei canali (come già scritto), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Saluti

Non si capisce [CUT] Un po' di rispetto per chi ti legge.

Modera il linguaggio. L'educazione prima di tutto se vuoi ottenere rispetto.

Ultima modifica da un moderatore: