la storia infinita...
Salve a tutti ragazzi, seguo questo thread da tanto tempo anche se ancora non ho scritto nulla qua su. Diciamo che dopo tante riflessioni la settimana scorsa ho deciso di acquistare il 50B850 dopo che a casa mi è arrivato il mobile tv apposito sul quale non ho più potuto lasciare il mio vecchio crt 32 pollici perchè troppo grosso e pesante (il 50 lo vorrei mettere a parete con la staffa samsung WMN1000B).
Primo problema: un mio amico che ha ordinato lo stesso tv da fnac a roma mi dice che a fnac devono arrivare in settimana da samsung e che gli arriveranno quelli più nuovi con digitale terrestre HD, visto che alcuni ne sono sprovvisti; a questa cosa non ci avevo proprio pensato, pertanto mando una mail allo store online dove volevo acquistarlo (re**oon) e mi rispondo che il loro ha solo il dvb-t e non dvb-t HD.... e li per li rimango sbalordito pensando a come sia possibile che una tv così nuova non abbia una caratteristica tecnica (ormai) così banale. Facendo un po' di ricerche e contattando samsung mi dicono che la versione che ha sia il dvb-t HD che la compatibilità con la cam CI+ è il modello 50B850Y1P. Allora mi metto alla ricerca di questo prodotto on line, ma tutti mi rispondono di avere il W (che tra l'altro non avevo ancora capito se montava o no il DVB-T HD).
Secondo problema: Samsung chiama il mio amico che aveva fatto partire il finanziamento per il tv dicendogli che questo benedetto modello non lo spedirà ne a Fnac ne a nessun altro negozio in Italia per via del fatto che è stato riscontrato un problema sul PANNELLO ad una grossa partita e quindi stanno rimediando; i prossimi pannelli che samsung venderà ai suoi rivenditori avverrà a gennaio con la serie nuova, quella che ora si chiama P e che in italia NON ESISTE ESSENDOCI SOLO LA W (inoltre non dovrebbe chiamarsi nemmeno più B850 ma al posto della B ci sarà un'altra lettera per via del nuovo anno); tale serie nuova avrà digitale terrestre HD e supporto alla CI+ cosa che per ora in Italia non esiste. Il mio amico ha bloccato il finanziamento ed è riuscito a farsi dare indietro l'acconto. Fatto sta che abbiamo contattato più volte samsung per delucidazioni... ma non sempre con soddisfazione. Samsung mi ha detto che tutti i pannelli in Italia (ci sono solo i W) con garanzia italiana sono col DVB-T HD mentre nel resto di europa possono esserci dei modelli senza DVB-T HD e mi sembra di aver capito che le sigle 50B850Y1WXXC e XXH sono col DVB-T HD mentre quelle che finiscono con XXU sono col dvb-t normale. Ci è stato detto poi di cercare un TV nei negozi italiani, vedere il MOD CODE e comunicarglielo ed in base a quello ci sarebbe stato detto se il pannello fa parte della partita difettata oppure no. Sembra che quelli prodotti nell'ultimo mese e mezzo siano senza problemi. Inoltre ci è stato detto che questo discorso del mod code può essere fatto solo per TV italiani con garanzia Italia, mentre acquistando su store online modelli europei loro non sanno i problemi relativi alle partite perchè li anche le sigle cambiano (a detta di samsung) e non corrispondono alle stesse sigle qui in italia

. Il difetto mi è stato detto che riguarda il pannello e che è un problema che per un mese e mezzo può non uscire fuori ma poi all'improvviso esce (ma non mi hanno detto di preciso cosa rimanendo sul generico "difetto del pannello"). Loro non sanno se è un problema hardware o software, per ora hanno ritirato tutto dal commercio (o meglio non mandano più nulla ai rivenditori) per verificare la natura del problema; all'inizio mi era stato detto che riguardava proprio il digitale terrestre integrato.
Fatto sta che io devo assolutamente comprare il tv perchè sto senza in sala. Vorrei davvero comprare questo modello perchè dopo tante indecisioni è quello che più mi convince per quanto abbia i suoi difetti; ora, in Italia negli store non esiste più neanche a parlarne (o almeno qua a roma nessuno ce l'ha), on line si trova ormai su qualche sito, tra cui re**oon: qualcuno ha comprato li e sa dirmi la sigla esatta del tv che gli hanno venduto? se finisce con XXC ad esempio? Secondo me l'operatore di re**oon mi ha risposto leggendo le loro caratteristiche tecniche e vedendo che c'era scritto DVB-T e non DVB-T HD mi ha risposto che è senza digitale terrestre HD; qualcuno può confermare? O comunque qualcuno sa suggerirmi dove poter comprare questo benedetto tv? Che fatica ragazzi... sembra che tocca avere una laurea per acquistare un televisore samsung... questo produttore fa davvero troppi impicci, ha una politica di prodotto davvero poco chiara, e per me non è la prima volta... grazie a chiunque voglia rispondermi e scusatemi per il post lungo, ma mi sembrava il caso di mettervi al corrente della situazione.