[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Ema..

TV spettacolare immagini ottime in sd stupende in Hd , il mio arrivato l'altro ieri non presenta Buzz e non ho notato problemi di ritenzione ....unica pecca l'audio , ma questo non è un problema metterò un Ht.
Per i setting qui posti tutto bene ma li preferisco con molta piu nitidezza ieri sera lo posta a 65 vedendo misteri in HD su canale 5 immagine pulitissima spettacolare.

Digit@l ha detto:
il resto default (con sky livello nero hdmi basso)
Nejiro ha detto:
Scusate ma con il decoder di sky la funzione "livello del nero HDMI" da Voi è attiva?Non vorrei sbagliarmi ma da me non mi da la possibilità di entrare in quel menù.
Stasera ho controllato e confermo che con il decoder di sky-hd quella funzione non è attiva.Come mai questa cosa adesso?Ad alcuni si attiva ad altri no?Boh!Quella funzione io l'ho vista attivarsi solo con l'htpc e il bluray.

a me l'esatto opposto? uhm... non è che cambia in base all'ingresso usato?
io ho sky su hdmi1/dvi mentre le altre sorgenti passano dal sinto e vanno su hdmi2

Boh!Non lo so....A me con il decoder si SKY-HD collegato alla HDMI2 quella funzione non è attiva.

Ieri ho fatto un'altra "scoperta",ho un HTPC la cui scheda video ha l'uscita HDMI nativa e lo tengo collegato alla porta HDMI/DVI del televisore,quell'ingresso l'avevo rinominato e ci avevo messo PC,in questa modalità ad esempio mi permetteva di regolare lo schermo solo tra 4:3 e 16:9,sono andato a togliere PC mettendo come nome "nessun nome" e mi ha permesso tutte le regolazioni,compreso "adatta allo schermo"che per il PC secondo me è l'ideale.Non credevo che dando un nome all'ingresso cambiavano pure le modalità di utilizzo.

Per ultraslim intendi quella col filo di Samsung o una in metallo?
Per tutti: quanti hanno comprato in negozio e quanti on line?
Ciao a tutti.

Nejiro ha detto:
Dopo quattro anni di plasma hd-ready volevo stavolta andare su un lcd,ce l'ho messa tutta ma alla fine ho ripreso il Plasma di nuovo,ho iniziato a fare un pò di confronti ma alla fine sono "ricaduto" ancora sul Plasma.Condivido tutto ciò che dice Digit@l.L'unico lcd secondo me degno di un plasma è il B8000.
Ho a casa il 46b8000.
Ti assicuro che non e' assolutamente degno di un plasma.
Ieri l'ho confrontato con il kuro 42 serie 8 di mio cugino (quindi vecchio, quello che ha il nero 10 volte piu' elevato del kuro serie 9) e quando sono tornato a casa ed ho acceso il mio 8000, l'ho tolto dal muro, ho stuccato i buchi, l'ho reimballato meglio che in origine e oggi l'ho riportato indietro.
Il 50b850 mia moglie non lo vuole perche' e' troppo grande (ma quando mai, da 3,8 metri....) e quindi la nuova scelta e' il pana 46z11.
Pero' aspetto l'anno nuovo che scenda qualcosa......
PS: le mie regolazioni invece duravano si e no 5-6 ore, altro che due giorni ! Altro che amaro in bocca.....

matrix : da 3,8 mt. il 46z11, fermo che la serie z pana è un gran bel televisore, è completamente sprecato. non lo apprezzesti minimamente.
io ho il 46 in firma a 2,5 mt e sto pensando di passare a non meno di un 55" (..anzi, come ho scritto sopra, il match è tra questo 58 e gli lcd sony 55x4500 e tosh 55sv685, che sono gli unici due che se la possono giocare, non certo il sam d8000). quindi il consiglio è di risparmiare.

cloude : a 6,5 mt la distanza è siderale, avvicina di 20 cm al giorno la poltrona fino a 2,5, e poi vedi come ti diverti (..con segnali 1080p e al limite 1080i, naturalmente). a quelle distanze mi sa che l'unica opzione è un proiettore

info calore

ciao,
vorrei acquistare questo plasma ma mi preoccupa un po' il calore.
al media w ho potuto confrontare con la mano il calore di questo plasma con altri(ad esempio il b8000)a confronto il b850 sembrava un forno aperto.
siccome lo dovrei montare a parate e a 15cm sopra e di fianco ho dei mobili non vorrei che potesse ,il calore)danneggiare la laccatura dei mobili bianchi.
sono eccessivamente preoccupato?
voi che mi dite?
grazie

matrix69 ha detto:
Ho a casa il 46b8000.
Ti assicuro che non e' assolutamente degno di un plasma.
Grazie per il Tuo parere,ulteriore conferma che tutti Noi qui abbiamo fatto la scelta giusta :D

matrix69 ha detto:
Il 50b850 mia moglie non lo vuole perche' e' troppo grande (ma quando mai, da 3,8 metri....) e quindi la nuova scelta e' il pana 46z11.
Permettimi qui di dire la mia perchè proprio la scelta di prendere uno Z11 non la capisco e non la condivido.Forse non avrai problemi di budget immagino ma secondo me è come buttare i soldi.Lo Z11 è un televisore che su internet si trova a non meno di 4000€,adesso chiedo a Te e a tutti quanti:cos'ha di speciale questo plasma?L'ho visto in un negozio specializzato,era vicino ad un Pioneer 5090,secondo me era molto meglio il Pioneer e costava oltre 1000€ in meno.Non dico di prendere un B850 come il nostro(che confermo ancora una volta essere un gran televisore)ma un V10 o altro plasma hanno stesse prestazioni e caratteristiche e costano meno della metà.Se è un fattore estetico mi "arrabbio" ancora di più :D perchè il nostro B850 è mooolto più bello e costa 3 volte meno.
CIAO

settaggi

Dopo tutte le prove fatte per caso mi sono imbattuto nella impostazione di fabbrica "ECO" e devo dire che è semplicemente fantastica.
Provare per credere.
Ciao

Infatti io uso quella da dopo appena una settimana che l'ho comprato :D È l'impostazione migliore secondo me che va bene per tutto.Unica cosa purtroppo che non si attiva il menù avanzato altrimenti ritoccherei appena un pò in basso l'incarnato.

werwolf ha detto:
cloude : a 6,5 mt la distanza è siderale, avvicina di 20 cm al giorno la poltrona fino a 2,5
confermo... io sto a circa 2.5/3 con il 50 e non è affatto troppo, diciamo giusto! ;)

io il calore non lo sento così eccessivo, diciamo che sicuramente non è preoccupante.

il buzz ancora devo capire se è fastidioso o meno. A volte mi sembra di non sentirlo, poi ci penso e compare :)
la mia compagna non riesce a capire di cosa parlo... mah :confused:

sono sempre più contento di essere tornato al plasma! spero questa tecnologia non venga soppiantata in futuro dagli lcd.

ho provato anche a settare il livello del nero su "scuro" e "più scuro" e tutto sommato non fà un brutto lavoro... si perdono pochi dettagli (testato con BR de: il cavaliere oscuro) e migliora un pò il nero.
mi riservo di fare altre prove però.

I Bluray Voi come li vedete,io in bdwise impostato a default,non ci ho perso tempo con le regolazioni ma secondo me sono immagini stupende.

vitdemo ha detto:
Per ultraslim intendi quella col filo di Samsung quanti on line?
Ciao a tutti.

Si, quella. Comprata in negozio. Nella confezione vi è un'ulteriore possibilità di distanziamento, per scart:rolleyes: o più ridotta per HDMI:D